Corso di self marketing per Psicologi e professionisti che offrono servizi di supporto alla persona

5.0
2 opinioni
  • Un corso eccellente per chi decide di puntare su se stesso. Il tipo di temi trattati, dai social network, al marketing, la comunicazione, veicolati da docenti preparati e disponibili, possono contribuire in maniera abbastanza significativa nel cambiare le proprie prospettive lavorative, guadagnando in autostima, in autonomia mentale e divenendo in grado di creare una strategia d'azione nel mercato attuale.
    |
  • Cenni e metodi per il self marketing, dal logo ai social, dalla definizione di business al business plan. Ottimo il rapporto con i docenti, professionali e disponibili
    |

Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    10 Giorni

Corso gratuito finanziato dal FSE

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza il
Corso Self marketing per liberi professionisti
Una delle esigenze più sentite oggi tra tutte le categorie di liberi professionisti è quella di promuoversi e attrarre clienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.

Iscriviti al corso in Self Marketing rivolto a liberi professionisti di TSS. Non sarà solo un corso di formazione, ma un percorso completo di supporto all’avvio della tua attivita'!

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

Inizio del corso

GennaioIscrizioni chiuse
Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso avrà un’impostazione pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente sul mercato.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che necessitano o desiderano mettersi in proprio (es. consulenti, professionisti iscritti ad un albo professionale)

La partecipazione al corso gratuitamente è previa selezione: sarà necessario inviare il proprio Curriculum Vitae in formato europeo

Oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di:
- Incontri individuali e di gruppo per delineare la coerenza del tuo progetto imprenditoriale
- Supporto nella redazione del Business Plan
- Supporto nell’apertura della partita Iva e agevolazioni per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali.
- Confronto con altri professionisti

inviare il cv a:
- info.milano@targetsolution.it

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un corso eccellente per chi decide di puntare su se stesso. Il tipo di temi trattati, dai social network, al marketing, la comunicazione, veicolati da docenti preparati e disponibili, possono contribuire in maniera abbastanza significativa nel cambiare le proprie prospettive lavorative, guadagnando in autostima, in autonomia mentale e divenendo in grado di creare una strategia d'azione nel mercato attuale.
    |
  • Cenni e metodi per il self marketing, dal logo ai social, dalla definizione di business al business plan. Ottimo il rapporto con i docenti, professionali e disponibili
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Virginia De giuseppe

5.0
01/05/2018
Il meglio: Un corso eccellente per chi decide di puntare su se stesso. Il tipo di temi trattati, dai social network, al marketing, la comunicazione, veicolati da docenti preparati e disponibili, possono contribuire in maniera abbastanza significativa nel cambiare le proprie prospettive lavorative, guadagnando in autostima, in autonomia mentale e divenendo in grado di creare una strategia d'azione nel mercato attuale.
Da migliorare: Ho davvero difficoltà a trovare una nota negativa. È stato tutto davvero molto utile e gestito in maniera corretta.
Consiglieresti questo corso?:

giovanni Ghiggi Perone

5.0
04/11/2017
Il meglio: Cenni e metodi per il self marketing, dal logo ai social, dalla definizione di business al business plan. Ottimo il rapporto con i docenti, professionali e disponibili
Da migliorare: la durata
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Email
  • Servizi
  • Liberi professionisti
  • Marca
  • Web master
  • Pubblicità
  • Partita iva
  • Imprenditori
  • Imprenditoria
  • Comunicazione
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Vendita

Professori

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

PROGRAMMA CORSO SELF MARKETING PER LIBERI PROFESSIONISTIModulo 1. Risorse personali, creatività e sviluppo di progetti (8 ore)Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditorialeModulo 2. Marketing strategico (8 ore)La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarlaInterviste e questionariLa Ricerca di mercatoI Prodotti/servizi WOWL'ABC del valorePromotion mixModulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato (8 ore)Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff)Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata)Brochure Modulo 4. Il potere dei social network (12 ore)Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di postUtilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clientiModulo 5. Web Marketing e strategie di promozione (8 ore)Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS)Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web AnalyticsPrincipi di Email Marketing: Direct Email Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi email; realizzazione campagnaUtilizzo pratico del CMS WordPressModulo 6. Copywriting e scrittura creativa (8 ore)Allenamento e allineamento pensiero laterale. - Brainstorming e sviluppo capacità di sintesi. - Branding, naming, payoff, headline, subheadline, bodycopy e call to action. - Integrazione con visual, grafica e art direction. - Dal brand al concept. - Il brief e la sua struttura. - Nuovi vocabolari.WEBCOPYWRITING & SCRITTURA CREATIVAModulo 7. Comunicazione e tecniche di vendita (8 ore)Comunicazione efficace: strategie e strumentiCreare fiducia ed empatia: gli stili comunicativiEntrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioniSemantica della vendita: le parole per vendere

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di self marketing per Psicologi e professionisti che offrono servizi di supporto alla persona

Gratis