course-premium

Corso di Social Media Manager

4.7
11 opinioni
  • corso seguito con assiduita' e interesse e che e' risultato molto interessante e proficuo per le mie professioni. il metodo didattico adeguato e proficuo per l'apprendimento
    |
  • efficienza e preparazione, non solo dei docenti ma di tutto lo staff. segreteria sempre disponibile e pronta, centro davvero competente
    |
  • ho ricevuto una formazione davvero completa ed esaustiva, sono molto contento. insegnanti molto preparati e competenti, è stato un piacere seguire le lezioni
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sfrutta tutte le potenzialità del web e fai crescere il tuo business!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Social Media Manager

Il centro KCB Academy amplia il catalogo di offerta formativa presentato su Emagister.it con il Corso di Social Media Manager, un corso online che prevede lezioni virtuali, un servizio di tutoraggio personalizzato e l’invio di materiale didattico completo e aggiornato secondo le ultime novità del settore.

I social media hanno rivoluzionato l’idea di marketing perchè permettono un’interazione maggiore tra l’azienda e i clienti, un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire il customer care. Il cliente diventa protagonista dell’interazione commerciale e non solo mero spettatore di pubblicità, le aziende devono essere pronte ad accogliere le nuove sfide presentate da questo cambiamento e soprattutto le potenzialità dei nuovi strumenti social.

Il corso offerto da KCB Academy si propone preparare al meglio le aziende del futuro, formando Social Media Manager in grado di sfruttare al massimo le opportunità provenienti dal mondo del web.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Formare la figura di Social Media Manager: figura professionale che rivolge le proprie competenze al mondo del terzo settore in generale (Aziende, Enti Pubblici, Associazioni, ecc..), oltre che ai privati, con particolare riferimento alle personalità pubbliche di maggiore interesse. Tali competenze sono relative alla cura e alla promozione della propria immagine sui Social Network, divenuti ormai i maggiori vettori comunicativi di un mondo caratterizzato da una particolare tipologia di marketing: il Social Media Marketing. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, Youtube, Twitter, ecc. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la "brand awareness", l'immagine di un'azienda, aumentare le vendite di un prodotto e altro.

A chi vuole ricoprire il ruolo di Social Media Manager
Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni o alle istituzioni, ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, ecc. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la brand awareness, l'immagine di una azienda, aumentare le vendite di un prodotto e altro.

Corso per Social Media Manager

Appena riceveremo la richiesta verrà contattato da un tutor che fornirà tutti i dettagli del corso, costi e calendario.

Al termine del corso viene rilasciata un'attestazione di superamento dell'esame. La certificazione viene rilasciata, successivamente a specifico esame da KCB Italia, organismo di certificazione indipendente operante ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024: 2012.

Non è previsto stage poiché la norma di riferimento (UNI 10459: 2015) non lo prevede.

Sì, la piattaforma utilizzata permette il riconoscimento ed il costante monitoraggio del candidato durante il corso dell'esame.

Il corso è tenuto in orario pomeridiano (a cadenza bisettimanale di 4 ore ciascuno) con inizio alle ore 16:00 e fine alle ore 20:00.

Sì, sono previste sei edizione anno a cadenza bimestrale.

Sì, perché la piattaforma traccia la presenza di ogni singolo candidato. E' consentito un numero massimo di assenze pari al 10 % del monte ore totale del corso. La piattaforma consente di rivedere le lezioni già svolte senza limiti ma ciò non permette di recuperare le assenze.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.7
eccellente
  • corso seguito con assiduita' e interesse e che e' risultato molto interessante e proficuo per le mie professioni. il metodo didattico adeguato e proficuo per l'apprendimento
    |
  • efficienza e preparazione, non solo dei docenti ma di tutto lo staff. segreteria sempre disponibile e pronta, centro davvero competente
    |
  • ho ricevuto una formazione davvero completa ed esaustiva, sono molto contento. insegnanti molto preparati e competenti, è stato un piacere seguire le lezioni
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

salvartore vincenzo podella

4.0
15/03/2018
Il meglio: corso seguito con assiduita' e interesse e che e' risultato molto interessante e proficuo per le mie professioni. il metodo didattico adeguato e proficuo per l'apprendimento
Da migliorare: La realita' delle applicazioni sia ai casi piu' frequenti sia ai meno frequenti.
Consiglieresti questo corso?:

Francesco P.

5.0
02/10/2017
Il meglio: efficienza e preparazione, non solo dei docenti ma di tutto lo staff. segreteria sempre disponibile e pronta, centro davvero competente
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Pierluigi Betti

5.0
02/10/2017
Il meglio: ho ricevuto una formazione davvero completa ed esaustiva, sono molto contento. insegnanti molto preparati e competenti, è stato un piacere seguire le lezioni
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Giorgio F.

4.0
02/10/2017
Il meglio: Nel complesso è un corso molto valido. desidero segnalare l'efficacia della piattaforma e la validità di seguire le lezioni in real time, è un metodo davvero pratico
Da migliorare: avrei preferito una durata maggiore
Consiglieresti questo corso?:

Diego Ianniello

4.0
02/10/2017
Il meglio: il corso è stato davvero utile. v
Da migliorare: Ho avuto qualche difficoltà a seguire le lezioni perché ogni tanto il mio PC perdeva il segnale, ma ho scoperto che era un problema della mia connessione
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Marketing aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social commerce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEO
  • Copywriter
  • Copy strategy
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Market approach
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing one to one
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
  • Adwords
  • Newsletter
  • Email marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Commercio elettronico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-commerce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

vito Di Franco

vito Di Franco

Commissario di Polizia

Dipendente della Polizia di Stato dal 1983, con la qualifica di: S. Commissario della Polizia di Stato Dal 1996 collabora con l'Istituto di Procedura Penale dell'Università di Palermo, coadiuvando i docenti nella ricerca scientifica, e con l'ausilio delle proprie conoscenze tecnologiche ha avviato nuove attività di ricerca con l'utilizzo di banche dati a mezzo internet; • Ha svolto diverse lezioni e conferenze presso l'Università di Pale1mo sul tema "Organizzazione della Polizia Giudiziaria" Collaboratore della Cattedra di Antropologia Criminale presso l'Università di Palermo.

Programma

- L’evoluzione del marketing nella storia fino ad oggi

- Il WEB 2.0: caratteristiche ed opportunità;

- Le opportunità per le PMI;

- Le strategie di web marketing e la riduzione dei costi;

- La SEO

- Le forme di pubblicità online;

- Il DEM e le newsletter: caratteristiche, efficacia, come gestirle

- Google AdWords: caratteristiche, efficacia, come gestirlo

- Facebook Advertising: caratteristiche, efficacia, come gestirlo

- Promozioni: come crearle e gestirle sul web e come costruire una Landing page efficace

- Il social media marketing: lineamenti generali

- Tecniche di comunicazione su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin, Google My Business

- La sicurezza in rete ed i mezzi di pagamento dell’e-commerce;

- Il Piano di Web Marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Social Media Manager

Prezzo da consultare