Corso di Social Media Manager
-
corso seguito con assiduita' e interesse e che e' risultato molto interessante e proficuo per le mie professioni. il metodo didattico adeguato e proficuo per l'apprendimento
← | →
-
efficienza e preparazione, non solo dei docenti ma di tutto lo staff. segreteria sempre disponibile e pronta, centro davvero competente
← | →
-
ho ricevuto una formazione davvero completa ed esaustiva, sono molto contento. insegnanti molto preparati e competenti, è stato un piacere seguire le lezioni
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sfrutta tutte le potenzialità del web e fai crescere il tuo business!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il centro KCB Academy amplia il catalogo di offerta formativa presentato su Emagister.it con il Corso di Social Media Manager, un corso online che prevede lezioni virtuali, un servizio di tutoraggio personalizzato e l’invio di materiale didattico completo e aggiornato secondo le ultime novità del settore.
I social media hanno rivoluzionato l’idea di marketing perchè permettono un’interazione maggiore tra l’azienda e i clienti, un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire il customer care. Il cliente diventa protagonista dell’interazione commerciale e non solo mero spettatore di pubblicità, le aziende devono essere pronte ad accogliere le nuove sfide presentate da questo cambiamento e soprattutto le potenzialità dei nuovi strumenti social.
Il corso offerto da KCB Academy si propone preparare al meglio le aziende del futuro, formando Social Media Manager in grado di sfruttare al massimo le opportunità provenienti dal mondo del web.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare la figura di Social Media Manager: figura professionale che rivolge le proprie competenze al mondo del terzo settore in generale (Aziende, Enti Pubblici, Associazioni, ecc..), oltre che ai privati, con particolare riferimento alle personalità pubbliche di maggiore interesse. Tali competenze sono relative alla cura e alla promozione della propria immagine sui Social Network, divenuti ormai i maggiori vettori comunicativi di un mondo caratterizzato da una particolare tipologia di marketing: il Social Media Marketing. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, Youtube, Twitter, ecc. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la "brand awareness", l'immagine di un'azienda, aumentare le vendite di un prodotto e altro.
A chi vuole ricoprire il ruolo di Social Media Manager
Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni o alle istituzioni, ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, ecc. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la brand awareness, l'immagine di una azienda, aumentare le vendite di un prodotto e altro.
Corso per Social Media Manager
Appena riceveremo la richiesta verrà contattato da un tutor che fornirà tutti i dettagli del corso, costi e calendario.
Al termine del corso viene rilasciata un'attestazione di superamento dell'esame. La certificazione viene rilasciata, successivamente a specifico esame da KCB Italia, organismo di certificazione indipendente operante ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024: 2012.
Non è previsto stage poiché la norma di riferimento (UNI 10459: 2015) non lo prevede.
Sì, la piattaforma utilizzata permette il riconoscimento ed il costante monitoraggio del candidato durante il corso dell'esame.
Il corso è tenuto in orario pomeridiano (a cadenza bisettimanale di 4 ore ciascuno) con inizio alle ore 16:00 e fine alle ore 20:00.
Sì, sono previste sei edizione anno a cadenza bimestrale.
Sì, perché la piattaforma traccia la presenza di ogni singolo candidato. E' consentito un numero massimo di assenze pari al 10 % del monte ore totale del corso. La piattaforma consente di rivedere le lezioni già svolte senza limiti ma ciò non permette di recuperare le assenze.
Opinioni
-
corso seguito con assiduita' e interesse e che e' risultato molto interessante e proficuo per le mie professioni. il metodo didattico adeguato e proficuo per l'apprendimento
← | →
-
efficienza e preparazione, non solo dei docenti ma di tutto lo staff. segreteria sempre disponibile e pronta, centro davvero competente
← | →
-
ho ricevuto una formazione davvero completa ed esaustiva, sono molto contento. insegnanti molto preparati e competenti, è stato un piacere seguire le lezioni
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
salvartore vincenzo podella
Francesco P.
Pierluigi Betti
Giorgio F.
Diego Ianniello
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Pubblicità1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
- Twitter
- Instagram
- Marketing aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social commerce
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEO
- Copywriter
- Copy strategy
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Market approach
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing one to one
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
- Adwords
- Newsletter
- Email marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Commercio elettronico
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-commerce
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
vito Di Franco
Commissario di Polizia
Dipendente della Polizia di Stato dal 1983, con la qualifica di: S. Commissario della Polizia di Stato Dal 1996 collabora con l'Istituto di Procedura Penale dell'Università di Palermo, coadiuvando i docenti nella ricerca scientifica, e con l'ausilio delle proprie conoscenze tecnologiche ha avviato nuove attività di ricerca con l'utilizzo di banche dati a mezzo internet; • Ha svolto diverse lezioni e conferenze presso l'Università di Pale1mo sul tema "Organizzazione della Polizia Giudiziaria" Collaboratore della Cattedra di Antropologia Criminale presso l'Università di Palermo.
Programma
- L’evoluzione del marketing nella storia fino ad oggi
- Il WEB 2.0: caratteristiche ed opportunità;
- Le opportunità per le PMI;
- Le strategie di web marketing e la riduzione dei costi;
- La SEO
- Le forme di pubblicità online;
- Il DEM e le newsletter: caratteristiche, efficacia, come gestirle
- Google AdWords: caratteristiche, efficacia, come gestirlo
- Facebook Advertising: caratteristiche, efficacia, come gestirlo
- Promozioni: come crearle e gestirle sul web e come costruire una Landing page efficace
- Il social media marketing: lineamenti generali
- Tecniche di comunicazione su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin, Google My Business
- La sicurezza in rete ed i mezzi di pagamento dell’e-commerce;
- Il Piano di Web Marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Social Media Manager
Prezzo da consultareAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo