Corso di Social Media Marketing

5.0
1 opinione
  • Ho trovato il corso di inglese molto professionale!! I miei complimenti a tutto il meraviglioso staff.
    |

Corso

A Frosinone e Latina

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è rivolto a liberi professionisti e aziende che vogliono migliorare la propria presenza sui Social Media, ma anche tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi per la prima volta a questo innovativo canale di marketing. Il corso è particolarmente utile per chi è in cerca di una nuova ricollocazione lavorativa poichè in questo settore non sono ancora molte le persone in grado di padroneggiare questi nuovi strumenti nel modo più appropriato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Frosinone
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Latina
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Imparare a sfruttare al massimo il potenziale di Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram, Youtube e raggiungere nuovi potenziali utenti e clienti.

Il corso è rivolto a liberi professionisti, aziende, ristoratori, albergatori, disoccupati ... ed in generale a tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi a questo innovativo canale di marketing per imparare (da zero) ad usarlo. Per chi è in cerca di lavoro questi strumenti possono rappresentare un nuova opportunità di ricollocamento: le nozioni di web marketing e comunicazione on-line insegnate nel corso sono oggi particolarmente importanti nel mondo del lavoro, ma non sono ancora molte le persone in grado di padroneggiarle al massimo delle potenzialità .

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho trovato il corso di inglese molto professionale!! I miei complimenti a tutto il meraviglioso staff.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Dag Studio

5.0
13/11/2017
Il meglio: Ho trovato il corso di inglese molto professionale!! I miei complimenti a tutto il meraviglioso staff.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • SEO
  • Campagna pubblicitaria
  • Social network
  • Blog
  • Facebook
  • Twitter

Programma

"Introduzione al Social Media Marketing Nella prima parte introduttiva vengono spiegati i meccanismi di funzionamento e le specificità che rendono i Social Networks diversi da qualsiasi altro canale comunicativo.  Perché usare i Social Networks e come usarli.  Il linguaggio e le caratteristiche dei SN. Quale Social Network scegliere?  In una esplosione continua di nuovi strumenti non è facile orientarsi, ma siamo sicuri che ci servano tutti quanti? Impareremo a capire quale fa al caso nostro? Errori da non commettere  Anche le grandi aziende commettono gaffes ed errori di cattiva gestione. Impariamo dagli errori altrui a gestire correttamente la presenza online nel mondo Social. CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING Tips&Tricks  Come creare un piano redazionale che resista oltre le prime settimane di entusiasmo.  Come trovare nuove idee, di cosa parlare e come individuare contenuti che creino un buon engagment degli utenti. Strumenti di Facebook  I profili, le pagine, l'advertising, le statistiche.  Tutto ciò che può servire per gestire in maniera professionale la presenza su Facebook.  Come lanciare una campagna pubblicitaria su Facebook.  Come aumentare i fan. Twitter e strategie di ascolto ed engagement  Come imparare a capire come funziona il mondo di Twitter, cos'è un hashtag e quando è il caso di usarlo!  Come aumentare i followers su Twitter  Google+ (per il turismo, un esercizio commerciale, un ristorante..)  G+ local: cos'è, come funziona, perché farlo.  Dal mondo della SEO (visibilità sui Motori di Ricerca) alla presenza sulle mappe di Google, gestendo tutto come fosse una bacheca di Facebook.  Gli altri Social Networks  Foursquare, Instagram & Pinterest ... come funzionano? Faranno al caso mio? Una piccola guida su quando e come usarli. Aprire un Blog di successo  Quale piattaforma scegliere per aprire un blog, quali plugin sono necessari, come gestire una community e i commenti, gli errori da evitare, l'integrazione con gli altri canali social, come rendere visibile il proprio blog."

Ulteriori informazioni

Il corso prevede anche esercitazioni pratiche: vengono analizzati casi reali (positivi e negativi) per capire come gestire la propria presenza sui Social Networks. Inoltre i partecipanti vengono incoraggiati ad aprire una propria pagina Facebook (e/o account Twitter) da pianificare e analizzare insieme alla docente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Social Media Marketing

Prezzo da consultare