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Corso di Social Media Marketing e Social Listening
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
"I Social Media sono diventati parte integrante della nostra vita, chi ci lavora sa bene quanto sia ""pericoloso"" per un brand entrare nel mondo social. Le insidie sono dietro l'angolo e diventa sempre più facile danneggiare la reputazione di un'azienda piuttosto che farla emergere nel mercato.
Non a caso grazie al numero crescente di interazioni sui Social Media, basta un minimo errore per ""sporcare"" l'immagine del vostro brand".
Profilo del corso
Alla fine del corso l'utente sarà in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare un piano editoriale per la propria attività.
Il corso è stato ideato proprio per fornire tutte le conoscenze dei principali Social Media utili a creare campagne di sponsorizzazione ad hoc; leggere e analizzare i dati Insight per capire cosa cerca l'utente e conoscere e imparare gli strumenti per "ascoltare" i Social Media.
Il corso si prefigge di far diventare lo studente un perfetto Social Media Manager.
Il corso è rivolto principalmente a tutti i professionisti che operano con i Social Media, nel mercato di mass B2C oppure B2B e intendono approfondire o perfezionare le proprie competenze.
Nessuno o conoscenza base dei principali Social Media
Rilascio attestato di frequenza.
Il nostro corso ti permetterà di sviluppare le capacità e le competenze necessarie per saper sfruttare al meglio le risorse che i social media offrono. La professionalità e la lunga esperienza del nostro docente ti guideranno in questo percorso. Inoltre la politica aziendale portata avanti da Lezione-online, è quella di sfruttare le potenzialità del web, facendo formazione in modo professionale, trasparente e a km zero. Potrai perciò accedere ai corsi senza limiti di tempo e senza scadenze, comodamente da casa.
Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA e CREDITI ECP!.
Puoi contattarci in qualsiasi momento via e-mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile ad assisterti e a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sì, al termine del corso, dopo aver sostenuto un'esercitazione finale, l'utente potrà ottenere il rilascio dell'attestato di frequenza e di crediti ECP.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Marketing digitale
- Social marketing
- Media marketing
- Marketing online
- Social manager
- Web marketing
- Social network
- Social media
Professori
Vincenzo Palumbo
Dott.
Programma
Il corso, diviso in sette moduli, prevede lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e Test di verifica. In un e-book saranno racchiuse le lezioni teoriche con approfondimenti ed esempi peressere visibili in qualsiasi momento.
Verranno fornite videolezioni per mostrare in maniera pratica come effettuare alcune azioni basilari per fare marketing con i Social Media.
Programma dettagliato del corso:
I MODULO: Fare business con i Social Media
Introduzione
Capitolo 1: La nuova comunicazione online
Strumenti della comunicazione online
Caratteristiche della comunicazione online
Finalità della comunicazione online
Capitolo 2: Social Media Marketing
Le caratteristiche del Social Media Marketing
Il rapporto tra le aziende e il Social Media Marketing
La nascita dei Social
Differenze tra Social Media e Social Network
I 6 diversi tipi di Social Media
I principali Social Network
Dati di fruizione dei Social
Capitolo 3: Social Media Manager
I compiti del Social Media Manager
Capitolo 4: Social Media Strategy
I passi per entrare nel mondo dei social
La strategia
Il piano editoriale
Come impostare il piano editoriale
L'analisi della concorrenza
II MODULO: Come sfruttare le potenzialità delle principali piattaforme
Capitolo 5: Facebook + Video-Lezioni
Ottimizzare la FanPage
Facebook Adv Avanzato (scrivere un’inserzione vincente)
Profilo o pagina fan per il mio brand?
Studio di Case Histories
Capitolo 6: GooglePlus + Video-Lezioni
Ottimizzare il profilo business su Google+
Google Authorship (come costruire l’Author Rank)
Google+ Adv
Studio di Case Histories
Capitolo 7: Twitter + Video-Lezioni
La potenza del cinguettio
Twitter Adv Avanzato (promozione dei tweet e degli hashtag)
Strumenti per la gestione e il monitoraggio
Studio di Case Histories
Capitolo 8: Linkedin + Video-Lezioni
Ottimizzazione del profilo Linkedin
La costruzione delle relazioni (i gruppi di LinkedIn)
Linkedin Adv
Studio di Case Histories
Capitolo 9: Youtube + Video-Lezione
La realizzazione di un canale Youtube perfetto
La potenza del Viral Marketing
Come fare pubblicità su Youtube
Studio di Case Histories
Capitolo 10: Pinterest + Video-Lezione
Pinterest (Analytics, misurare i Pin, e-commerce)
Studio di Case Histories
III MODULO: Social Listening
Introduzione
Capitolo 11: Il valore delle relazioni e i Social Media
Il valore delle relazioni nell'attuale contesto di business
Cosa è il Social CRM
I Social Media come strumenti di data collection
Dal Monitoraggio al Listening, una nuova tipologia di analisi
Capitolo 12: Il Social Media Marketing come intersezione delle dinamiche di business
Capitolo 13: Social Listening, ascoltare la rete + Video-Lezioni
Metriche quantitative per l'analisi delle interazioni base
Metriche quantitative per l'analisi delle conversazioni
IV MODULO: Geolocalizzazione
Capitolo 14: Il Geomarketing
Geomarketing VS Marketing Territoriale
I dati della geolocalizzazione
V MODULO: Come gestire le crisi
Capitolo 15: Crisis Management
Come gestire una crisi senza andare in crisi
Capitolo 16: Calcolo del ROI
VI MODULO: Community, Influencer e brand reputation
Capitolo 17: Community
L'importanza delle community
Capitolo 18: Influencer
Il potere dei web guru
Come scovarli
Capitolo 19: Come aumentare la brand reputation
VII MODULO: Tecniche di marketing non convenzionale
Capitolo 20: Il marketing non convenzionale
Guerrilla Marketing
Viral Marketing
Buzz Marketing
Capitolo 21: Come creare il tuo business
Ulteriori informazioni
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!). Il costo del corso è di 129 euro.
Per maggiori info visita il nostro sito www.lezione-online.it o contattaci:
mail: info@lezione-online.it
cel: 339 120 42 53
Corso di Social Media Marketing e Social Listening