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Corso di Social Media Marketing e Social Listening

Corso

Online

129 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Corso online con rilascio Attestato di frequenza

"I Social Media sono diventati parte integrante della nostra vita, chi ci lavora sa bene quanto sia ""pericoloso"" per un brand entrare nel mondo social. Le insidie sono dietro l'angolo e diventa sempre più facile danneggiare la reputazione di un'azienda piuttosto che farla emergere nel mercato.
Non a caso grazie al numero crescente di interazioni sui Social Media, basta un minimo errore per ""sporcare"" l'immagine del vostro brand".

Profilo del corso

Alla fine del corso l'utente sarà in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare un piano editoriale per la propria attività.
Il corso è stato ideato proprio per fornire tutte le conoscenze dei principali Social Media utili a creare campagne di sponsorizzazione ad hoc; leggere e analizzare i dati Insight per capire cosa cerca l'utente e conoscere e imparare gli strumenti per "ascoltare" i Social Media.
Il corso si prefigge di far diventare lo studente un perfetto Social Media Manager.

Il corso è rivolto principalmente a tutti i professionisti che operano con i Social Media, nel mercato di mass B2C oppure B2B e intendono approfondire o perfezionare le proprie competenze.

Nessuno o conoscenza base dei principali Social Media

Rilascio attestato di frequenza.

Il nostro corso ti permetterà di sviluppare le capacità e le competenze necessarie per saper sfruttare al meglio le risorse che i social media offrono. La professionalità e la lunga esperienza del nostro docente ti guideranno in questo percorso. Inoltre la politica aziendale portata avanti da Lezione-online, è quella di sfruttare le potenzialità del web, facendo formazione in modo professionale, trasparente e a km zero. Potrai perciò accedere ai corsi senza limiti di tempo e senza scadenze, comodamente da casa.
Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA e CREDITI ECP!.

Puoi contattarci in qualsiasi momento via e-mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile ad assisterti e a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Sì, al termine del corso, dopo aver sostenuto un'esercitazione finale, l'utente potrà ottenere il rilascio dell'attestato di frequenza e di crediti ECP.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Marketing digitale
  • Social marketing
  • Media marketing
  • Marketing online
  • Social manager
  • Web marketing
  • Social network
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Social media

Professori

Vincenzo Palumbo

Vincenzo Palumbo

Dott.

Programma

PROGRAMMA

Il corso, diviso in sette moduli, prevede lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e Test di verifica. In un e-book saranno racchiuse le lezioni teoriche con approfondimenti ed esempi peressere visibili in qualsiasi momento.

Verranno fornite videolezioni per mostrare in maniera pratica come effettuare alcune azioni basilari per fare marketing con i Social Media.

Programma dettagliato del corso:

I MODULO: Fare business con i Social Media

Introduzione

Capitolo 1: La nuova comunicazione online

Strumenti della comunicazione online

Caratteristiche della comunicazione online

Finalità della comunicazione online

Capitolo 2: Social Media Marketing

Le caratteristiche del Social Media Marketing

Il rapporto tra le aziende e il Social Media Marketing

La nascita dei Social

Differenze tra Social Media e Social Network

I 6 diversi tipi di Social Media

I principali Social Network

Dati di fruizione dei Social

Capitolo 3: Social Media Manager

I compiti del Social Media Manager

Capitolo 4: Social Media Strategy

I passi per entrare nel mondo dei social

La strategia

Il piano editoriale

Come impostare il piano editoriale

L'analisi della concorrenza

II MODULO: Come sfruttare le potenzialità delle principali piattaforme

Capitolo 5: Facebook + Video-Lezioni

Ottimizzare la FanPage

Facebook Adv Avanzato (scrivere un’inserzione vincente)

Profilo o pagina fan per il mio brand?

Studio di Case Histories

Capitolo 6: GooglePlus + Video-Lezioni

Ottimizzare il profilo business su Google+
Google Authorship (come costruire l’Author Rank)

Google+ Adv

Studio di Case Histories

Capitolo 7: Twitter + Video-Lezioni

La potenza del cinguettio
Twitter Adv Avanzato (promozione dei tweet e degli hashtag)

Strumenti per la gestione e il monitoraggio

Studio di Case Histories

Capitolo 8: Linkedin + Video-Lezioni

Ottimizzazione del profilo Linkedin
La costruzione delle relazioni (i gruppi di LinkedIn)

Linkedin Adv

Studio di Case Histories

Capitolo 9: Youtube + Video-Lezione

La realizzazione di un canale Youtube perfetto
La potenza del Viral Marketing
Come fare pubblicità su Youtube

Studio di Case Histories

Capitolo 10: Pinterest + Video-Lezione

Pinterest (Analytics, misurare i Pin, e-commerce)

Studio di Case Histories

III MODULO: Social Listening

Introduzione

Capitolo 11: Il valore delle relazioni e i Social Media

Il valore delle relazioni nell'attuale contesto di business
Cosa è il Social CRM
I Social Media come strumenti di data collection
Dal Monitoraggio al Listening, una nuova tipologia di analisi

Capitolo 12: Il Social Media Marketing come intersezione delle dinamiche di business

Capitolo 13: Social Listening, ascoltare la rete + Video-Lezioni

Metriche quantitative per l'analisi delle interazioni base
Metriche quantitative per l'analisi delle conversazioni

IV MODULO: Geolocalizzazione

Capitolo 14: Il Geomarketing

Geomarketing VS Marketing Territoriale

I dati della geolocalizzazione

V MODULO: Come gestire le crisi

Capitolo 15: Crisis Management

Come gestire una crisi senza andare in crisi

Capitolo 16: Calcolo del ROI

VI MODULO: Community, Influencer e brand reputation

Capitolo 17: Community

L'importanza delle community

Capitolo 18: Influencer

Il potere dei web guru

Come scovarli

Capitolo 19: Come aumentare la brand reputation

VII MODULO: Tecniche di marketing non convenzionale

Capitolo 20: Il marketing non convenzionale

Guerrilla Marketing

Viral Marketing

Buzz Marketing

Capitolo 21: Come creare il tuo business

Ulteriori informazioni

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO Per iscriversi al corso è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando al seguente link https://www.lezione-online.it/imlogin_new.php?from=clie. 

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!). Il costo del corso è di 129 euro.

Per maggiori info visita il nostro sito www.lezione-online.it o contattaci:
mail: info@lezione-online.it
cel: 339 120 42 53

Hai bisogno di un coach per la formazione?

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Corso di Social Media Marketing e Social Listening

129 € IVA inc.