Visual Merchandising
-
Un'ottima università, adatta a tutti coloro che desiderano formarsi nel settore del design
← | →
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso di Visual Merchandising che fa per te
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
90h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Novembre
L'Istituto Europeo di Design s.p.a. presenta agli utenti di Emagister il corso di specializzazione di Visual Mechandising.
Viviamo in un mercato con prodotti simili e consumatori evoluti che sanno usare gli strumenti e acquistare in modo autonomo. La tendenza a non essere più fedeli alla marca spinge le aziende a studiare soluzioni per attrarre l’attenzione del consumatore su altri elementi. Uno di questi è l’approccio esperienziale che passa attraverso diversi elementi, tra cui la soddisfazione immediata di un desiderio. Il Visual Merchandiser assume così un ruolo importante in questo processo.
Il corso in Visual Merchandising fornisce tutte le competenze tecniche e creative necessarie a valorizzare l’identità del Brand all’interno di un negozio, tenendo conto dei clienti e del mercato di riferimento. Analizzando le tecniche di posizionamento del prodotto sia in-store che in vetrina in base alla tipologia di spazio che si deve allestire e al prodotto da valorizzare, il corso fornisce gli strumenti per progettare il Visual di un punto vendita tenendo presente tutti gli aspetti fondamentali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso i partecipanti hanno acquisito competenze tecniche per lavorare come Visual Merchandiser presso musei, negozi, showroom e boutiques, compagnie teatrali, outlet, gallerie, grandi magazzini, ed altre strutture simili, oppure come freelance o consulenti per creare concetti visivi per clienti privati, o come formatori dei team di vendita.
Il corso si rivolge a coloro che desiderano trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione attiva e di relazione con i clienti, attraverso la gestione integrata delle tecniche di merchandising e di comunicazione visiva.
Opinioni
-
Un'ottima università, adatta a tutti coloro che desiderano formarsi nel settore del design
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefania
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Visual Merchandising
- Merchandising
- Moda
- Brand
- Branding
- Brand management
- Vetrine
- Comunicazione
- Marketing
- Visual
- Vetrinistica
- Vetrinistica e visual
- Vetrina
- Illuminotecnica
- Progettazione App
- Outfit
- Visual book
- Comunicazione visiva
- Comunicazione visuale
- Merchandiser
Professori
Valentina Moroni
Coordinatrice del corso
Programma
Il corso prevede lezioni teoriche con approfondimenti storici sulla figura del Visual Merchandiser, sullo studio degli spazi e delle strutture da allestire. Si alternano lezioni pratiche a momenti laboratoriali e uscite didattiche.
Programma
- INTRODUZIONE AL VISUAL MERCHANDASIER E VETRINISTICA
- IL PUNTO VENDITA
- LA VETRINA
- LA GRAFICA AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE
- ILLUMINOTECNICA E PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO
- PROGETTO VETRINA
- PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE VISIVA E DEL MARKETING
- IL VISUAL MECHANDISING NELL’ERA DIGITALE
- TECNICHE DI VISUAL MECHANDISING
- L’OUTFIT
- IL VISUAL BOOK
- GLI STRUMENTI DEL VISUAL: ANALISI DEI NUMERI VS LAYOUT
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Visual Merchandising