Corso attualmente non disponibile
Corso di Srategie commerciali digitali per bar e ristoranti - Online
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
2 Mesi
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il corso si rivolge a titolari di bar o ristoranti per aiutarli a trovare e definire una strategia di marketing vincente per la loro attività scegliendo tra i canali e gli strumenti a disposizione.
Profilo del corso
Grazie a questo corso scoprirai come:
- convincere i tuoi futuri clienti a scegliere il tuo servizio
- come strutturare o migliorare il tuo sito o la tua landing page per proporti al meglio su Google (SEO)
- come pianificare la pubblicità sui Social Network o su Google ADS (Brand Awareness)
- come monitorare le visite al tuo sito o alla tua landing page con Google Analytics
Il corso si rivolge a titolari di bar o ristoranti: attraverso la conoscenza dei vari canali di ottimizzazione, si avrà una strategia chiara da commissionare a dipendenti, collaboratori o fornitori.
Opinioni
Materie
- SEO
- Social media strategy
- Social media marketing
- Google Adwords
- Google Analytics
- Marketing
- Marketing online
- Landing page
- Strategie web
- Strategie commerciali
Professori
Professionisti del settore
Risorse umane
Programma
Principi di marketing digitaleIndividuazione della propria USP (Unique Selling Proposition, in italiano “argomentazione esclusiva di vendita”)Individuazione dei propri KPI (Key Performance Indicator)
Modulo 2: NAVIGABILITÀ, USABILITÀ E OTTIMIZZAZIONE
Come strutturare un sito web o una Landing PageTecnologia Mobile/ResponsiveL’importanza delle Call To ActionTecniche di ottimizzazione di un sito webGoogle Search Console per analizzare lo stato di salute del sitoPosizionamento naturale su Google
Modulo 3: IL MONDO DELLA PUBBLICITÀ ONLINE - LOCAL
FacebookInstagramGoogle MyBusinessTrip AdvisorGoogle ADS
Modulo 4: GOOGLE ANALYTICS
Quali sono i dati principali da leggere su un sito webCome monitorare il ROI (Return On Investment, in italiano “ritorno dell’investimento) di un sito
Corso di Srategie commerciali digitali per bar e ristoranti - Online