Corsi di Taiji Quan e Taiji Jian (spada) della a.s.d. GYMSENG di AXA-Casalpalocco.

Corso

A Roma AXA Casalpalocco

55 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma axa casalpalocco

  • Durata

    1 Anno

Obiettivo del corso: Il TAIJI JIAN, ovvero la pratica Taiji con la spada dritta, è la più conosciuta delle pratiche con armi di questa disciplina marziale. Esistono infatti altre forme con armi quali la sciabola, la lancia, il bastone, gli anelli ed altre applicazioni minori legate a stili di famiglia che però sono meno praticate. La spada è tradizionalmente l'arma della casta nobile ed il suo maneggio è molto raffinato e ben si addice alla morbidezza del movimento del taiji. Rivolto a: Il TAIJI QUAN, antica arte marziale cinese appartenente agli stili interni del Wushu , propone uno stile di movimento lento e consapevole che ricerca, attraverso l'armonia del corpo, quella più profonda dello spirito. La ricerca dei monaci Taoisti volta a sostituire alla forza fisica l'uso dell'energia interna ( Qi ) ha permesso l'elaborazione e la sperimentazione di questa tecnica sottile e molto raffinata di autodifesa che può essere usata con importanti risultati per il benessere fisico e psichico dei praticanti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma AXA Casalpalocco (Roma)
Visualizza mappa
Via di Macchia Saponara 151, 00125

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il percorso di apprendimento parte dallo studio delle tecniche fondamentali di maneggio e prosegue con l’apprendimento della Forma 32 Taiji Jian quattro linee di base. Una volta raffinata la tecnica si passa allo studio della Forma 34 intermedia e quindi alla Forma 42 interstile da competizione, seguendo il programma previsto dal regolamento tecnico della Federazione FIWuK – CONI per l’acqisizione dei gradi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corsi di Taiji Quan e Taiji Jian (spada) della a.s.d. GYMSENG di Roma AXA-Casalpalocco.

Il TAIJI QUAN, antica arte marziale cinese appartenente agli stili interni del Wushu , propone uno stile di movimento lento e consapevole che ricerca, attraverso l'armonia del corpo, quella più profonda dello spirito.
La ricerca dei monaci Taoisti volta a sostituire alla forza fisica l'uso dell'energia interna ( Qi ) ha permesso l'elaborazione e la sperimentazione di questa tecnica sottile e molto raffinata di autodifesa che può essere usata con importanti risultati per il benessere fisico e psichico dei praticanti. Ne è stata infatti comprovata sperimentalmente l'efficacia nel trattamento di problemi osteoarticolari e posturali, digestivi, cardiocircolatori, polmonari e nervosi... insomma tutte quelle malattie legate alla vita sedentaria e allo stress. Inoltre, poiché non comporta particolari prestazioni atletiche, può essere praticato a tutte le età ed è consigliato a chi ricerca una tecnica motoria dolce e antistress.

Il TAIJI JIAN, ovvero la pratica Taiji con la spada dritta, è la più conosciuta delle pratiche con armi di questa disciplina marziale. Esistono infatti altre forme con armi quali la sciabola, la lancia, il bastone, gli anelli ed altre applicazioni minori legate a stili di famiglia che però sono meno praticate. La spada è tradizionalmente l'arma della casta nobile ed il suo maneggio è molto raffinato e ben si addice alla morbidezza del movimento del taiji.

Il percorso di apprendimento parte dallo studio delle tecniche fondamentali di maneggio e prosegue con l'apprendimento della Forma 32 Taiji Jian quattro linee di base. Una volta raffinata la tecnica si passa allo studio della Forma 34 intermedia e quindi alla Forma 42 interstile da competizione, seguendo il programma previsto dal regolamento tecnico della Federazione FIWuK - CONI per l'acqisizione dei gradi.


Orari:
principianti : lunedì e mercoledì ore 19.00 - 20.00
intermedi ( 2° anno ) :mercoledì ore 20.00-21.30 e venerdì 19.30-21.00
avanzati e agonisti : lunedì e venerdì ore 20.00 - 21.30

Il corso per avanzati ed agonisti prevede un programma specifico per le due giornate:
LUNEDI' : Studio della forma 32 Taiji Jian base e della forma 34 TaijiJian intermedia interstile.

MERCOLEDI': Approfondimento forma 24; apprendimento dei fondamentali di spada Taiji Jian stile Yang
VENERDI': Intermedi- apprendimento dei fondamentali e della forma Tradizionale Yang 108 movimenti. Avanzati - studio della forma completa tradizionale Yang 108.
L'ammissione al corso di TaijiJian ( spada ) di persone provenienti da altre scuole è condizionata alla verifica del livello di pratica acquisito precedentemente e prevede la conoscenza del programma previsto per il grado di 2° Ji ( Lian gong shi ba fa, Forma 24 completa, basi Tui Shou )

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corsi di Taiji Quan e Taiji Jian (spada) della a.s.d. GYMSENG di AXA-Casalpalocco.

55 € IVA inc.