CORSO DI “TECNICA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE “ PER PERSONALE DI CONTATTO E VENDITA
Corso post-qualifica / post-diploma
A Velletri e Roma
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Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il corso rappresenta una opportunità formativa dei partecipanti per far accrescere una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione e corretta dizione e terminologia del settore alberghiero e ristorazione.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione e corretta dizione e saper impostare una lettera commerciale con terminologia appropriata.
a) manager di ristoranti d’albergo o in posizioni di responsabilità nella conduzione di attività ristorative
b) personale di contatto di caffetterie/bar/gastronomie e negozi al dettaglio in genere
c) tutti coloro che hanno interesse e necessità di migliorare le capacità comunicazionali
Opinioni
Materie
- Comunicazione turistica
- Comunicazione efficace
- Dizione
- Settore alberghiero
- Commercio
- Linguaggio verbale
- Linguaggio non verbale
- Vendita
- Tourism management
- PR
Professori
Pasquale Morea
Docente di Tecnica dei Servizi e Pratica Operativa
Nato a Bari 1960; docente dal 2003 - Laureato in Scienze del Turismo all’Università di Macerata con una tesi sul management dei servizi di ristorazione; ha frequentato il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi (PG) conseguendo il master in Economia e Tecnica del Turismo; Specializzato in “restaurant marketing and management” ;esperto dei servizi di autocontrollo igienico-sanitario (HACCP); Ha al suo attivo centinaia di ore di aula in formazione e consulenza nel settore del Food and Beverage management.
Programma
- Elementi di base di psicologia della comunicazione
- Le componenti della comunicazione: verbale e non verbale
- Analisi transazionale e problematiche della comunicazione interpersonale
- Come gestire una comunicazione efficace con la cortesia: principi e tecniche di persuasione nella presentazione e vendita dei prodotti
- La gestione del reclamo
- La comunicazione diretta e vocale: imparare a gestire la voce e il corpLa
- comunicazione al telefono
Ulteriori informazioni
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