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Corso di Telemarketing: le tecniche efficaci della comunicazione telefonica Napoli

Centro studi FILOS snc
A Napoli

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Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Napoli
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Napoli
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Telemarketing si pone l’obiettivo di formare i suoi partecipanti in materia di comunicazione telefonica. Infatti, il corso è dedicato a tutte le persone che utilizzano il telefono per lavoro e che, quindi, vogliono conoscere le diverse tecniche per svolgere in modo efficace la loro attività. I partecipanti apprenderanno come attirare l’attenzione del cliente, migliorando le proprie capacità di vendita telefonica, nonché il proprio portafoglio clienti.

Il corso ha una durata di 2 giorni e si svolge a Napoli presso le aule del Centro Studi FILOS. La metodologia didattica è focalizzata sull’action learning che consiste in un coinvolgimento totale dei partecipanti per tutta la durata delle lezioni. Inoltre, la teoria è affiancata da sessioni esperienziali volte a mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni, ancorando i concetti alla realtà lavorativa.

Il programma del corso, riportato in modo dettagliato su emagister.it, fornisce una serie di conoscenze iniziali volte ad avere credibilità al telefono. Infatti, si tratteranno temi riguardanti l’atteggiamento mentale, lo stato d’animo e la comunicazione, affrontando le 4 fasi della telefonata, ovvero come attirare l’attenzione, suscitare l’interesse, far nascere il desiderio e chiudere l’accordo. Successivamente, saranno analizzati gli argomenti relativi alla gestione delle obiezioni, alle tecniche di risposta, alla tipologia di clienti e alla gestione dei contatti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Napoli
Centro Direzionale F 12, 80143, Napoli, Italia
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Napoli
Centro Direzionale F 12, 80143, Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Essere maggiori di età, possedere capacità relazionali e determinazione.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Fernando Gallea
5.0 01/01/2015
Il meglio: Sono il responsabile di una società che si occupa di promozione di prodotti finanziari. Ho fatto il corso insieme ad altri collaboratori nel gennaio scorso seguendo lezioni per circa 3 mesi. Il corso è molto ben organizzato e i risultati che la nostra azienda ha potuto riscontrare nei mesi successivi a questo corso di formazione sono stati ottimi.
Da migliorare: Sinceramente non credo che vi siano aspetti da migliorare in questo corso
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Opinioni su altri corsi del centro

Corso di preparazione al test di ammissione Biotecnologie e Scienze biologiche 2018

B
Benedetta Ferraro
5.0 01/01/2015
Il meglio: Il corso a mio avviso è stato validissimo e sono felice per averlo frequentato non solo perché ho superato il test e adesso frequento la facoltà di Logopedia ma anche e soprattutto per quello che mi ha lasciato. I professori sono molto competenti e professionali. Soprattutto sono attenti ad ogni corsista rispettando le sue esigenze e sono seguiti attentamente dalle responsabili del centro che con altrettanta attenzione curano gli studenti singolarmente. Il corso, strutturato in moduli di lezioni ed applicazioni delle materie ai test è a mio avviso ben organizzato e il metodo di studio è molto valido
Da migliorare: Non ci sono punti che posso segnalare che a mio avviso potrebbero migliorare il corso
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Corso di preparazione di gruppo ai test di ammissione a medicina odontoiatria e veterinaria 2018

S
Sabrina Di donna
4.0 01/02/2015
Il meglio: Frequentare questo corso per me è stato un grande vantaggio. Ho finalmente imparato la giusta metodologia per superare il test e ce l'ho fatta. Le lezioni si svolgono praticamente quasi in forma personalizzata. I gruppi sono molto piccoli e questo permette a tutti, durante lo svolgimento delle lezioni, di chiedere spiegazioni e chiarire dubbi. I professori sono molto competenti, chiari ed ascoltano le esigenze di ognuno. Durante il corso sono fornite dispense e schede chiarificatrici. Al momento dell'iscrizione viene poi fornita una password per poter entrare nella sezione studenti del sito e scaricare ulteriori appunti e schemi. Ritengo il corso molto valido.
Da migliorare: Non ho particolari suggerimenti da fare per migliorarlo.
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Corso di preparazione al test di ammissione Biotecnologie e Scienze biologiche 2018

T
Teresa Imparato
4.0 01/06/2015
Il meglio: il Corso mi ha aiutato a trovare un metodo di studio efficace e a risolvere in modo più agevole i test di sbarramento. La competenza di alcuni professori in particolare mi ha reso più sicura nell'affrontare argomenti che prima trovavo particolarmente ostici.
Da migliorare: Non ho cose particolari da segnalare
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Corso di preparazione allo studio banca dati dei concorsi pubblici e militari

S
Salvatore Saturno
5.0 01/10/2015
Il meglio: Alta professionalità e dedizione nel seguire lo studente.
Da migliorare: Nessun rilievo
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Cosa impari in questo corso?

Agente di commercio
Fidelizzazione cliente
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Trattativa
Pianificazione mezzi
Post vendita
Presentazioni
Prevendita
Tecniche di vendita
Assistenza telefonica
Addetto alle vendite
Call center
Operatore commerciale
Psicologia della vendita
Sales manager
Agente di vendita
Attività commerciali
Commerciante
Comunicazione verbale

Professori

Francesco Bellini
Francesco Bellini
Coach nelle tecniche di vendita

Programma

Il programma del corso è articolato nel seguente modo:

1° Giorno

- Come avere credibilità al telefono

  • L'atteggiamento mentale
  • Lo stato d'animo
  • Il primo obiettivo
  • La comunicazione paraverbale
  • Sorridere, trasmettere passione
  • La voce, la congruenza tra ciò che si dice e come lo si dice


- La comunicazione verbale: le 4 fasi della telefonata

  • Attirare l' “Attenzione”
  • Suscitare l' “Interesse”
  • Far nascere il “ Desiderio”
  • Chiudere l' “Accordo”


- Le tecniche di chiusura



2° Giorno

  • Lo Script
  • Le Obiezioni
  • Cosè un'obiezione
  • Due tipi di obiezioni
  • Come comunicare col cliente che solleva un obiezione
  • Le tecniche in risposta alle obiezioni
  • Le tipologie dei Clienti e relativo comportamento dell'operatore telefonico
  • La gestione dei contatti
  • Esercitazioni pratiche rivolte all'applicazione dei concetti appresi durante il corso

Ulteriori informazioni

Partecipando a questo corso, si potranno evitare tutte le noie, le perdite di tempo e, soprattutto, le frustrazioni e le delusioni che un venditore telefonico più vivere per una serie di errori commessi a causa della mancanza di una corretta formazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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