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Corso di Telemarketing: le tecniche efficaci della comunicazione telefonica Napoli

5.0
2 opinioni
  • È da qualche anno che frequento questo centro formativo e mi ci trovo davvero bene! I docenti sono bravissimi, molto professionali e molto competenti. Grazie davvero!
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  • Sono il responsabile di una società che si occupa di promozione di prodotti finanziari. Ho fatto il corso insieme ad altri collaboratori nel gennaio scorso seguendo lezioni per circa 3 mesi. Il corso è molto ben organizzato e i risultati che la nostra azienda ha potuto riscontrare nei mesi successivi a questo corso di formazione sono stati ottimi.
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A Napoli

150 € +IVA
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il Corso di Telemarketing si pone l’obiettivo di formare i suoi partecipanti in materia di comunicazione telefonica. Infatti, il corso è dedicato a tutte le persone che utilizzano il telefono per lavoro e che, quindi, vogliono conoscere le diverse tecniche per svolgere in modo efficace la loro attività. I partecipanti apprenderanno come attirare l’attenzione del cliente, migliorando le proprie capacità di vendita telefonica, nonché il proprio portafoglio clienti.

Il corso ha una durata di 2 giorni e si svolge a Napoli presso le aule del Centro Studi FILOS. La metodologia didattica è focalizzata sull’action learning che consiste in un coinvolgimento totale dei partecipanti per tutta la durata delle lezioni. Inoltre, la teoria è affiancata da sessioni esperienziali volte a mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni, ancorando i concetti alla realtà lavorativa.

Il programma del corso, riportato in modo dettagliato su emagister.it, fornisce una serie di conoscenze iniziali volte ad avere credibilità al telefono. Infatti, si tratteranno temi riguardanti l’atteggiamento mentale, lo stato d’animo e la comunicazione, affrontando le 4 fasi della telefonata, ovvero come attirare l’attenzione, suscitare l’interesse, far nascere il desiderio e chiudere l’accordo. Successivamente, saranno analizzati gli argomenti relativi alla gestione delle obiezioni, alle tecniche di risposta, alla tipologia di clienti e alla gestione dei contatti.

Strutture

Luogo

Inizio

Napoli
Visualizza mappa
Centro Direzionale F 12, 80143

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Essere maggiori di età, possedere capacità relazionali e determinazione.

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
  • È da qualche anno che frequento questo centro formativo e mi ci trovo davvero bene! I docenti sono bravissimi, molto professionali e molto competenti. Grazie davvero!
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  • Sono il responsabile di una società che si occupa di promozione di prodotti finanziari. Ho fatto il corso insieme ad altri collaboratori nel gennaio scorso seguendo lezioni per circa 3 mesi. Il corso è molto ben organizzato e i risultati che la nostra azienda ha potuto riscontrare nei mesi successivi a questo corso di formazione sono stati ottimi.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Arianna Marchitiello

5.0
29/04/2016
Il meglio: È da qualche anno che frequento questo centro formativo e mi ci trovo davvero bene! I docenti sono bravissimi, molto professionali e molto competenti. Grazie davvero!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Fernando Gallea

5.0
01/01/2015
Il meglio: Sono il responsabile di una società che si occupa di promozione di prodotti finanziari. Ho fatto il corso insieme ad altri collaboratori nel gennaio scorso seguendo lezioni per circa 3 mesi. Il corso è molto ben organizzato e i risultati che la nostra azienda ha potuto riscontrare nei mesi successivi a questo corso di formazione sono stati ottimi.
Da migliorare: Sinceramente non credo che vi siano aspetti da migliorare in questo corso
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

  • Agente di commercio
  • Fidelizzazione cliente
  • Forza di vendita
  • Gestione delle vendite
  • Trattativa
  • Pianificazione mezzi
  • Post vendita
  • Presentazioni
  • Prevendita
  • Tecniche di vendita
  • Assistenza telefonica
  • Addetto alle vendite
  • Call center
  • Operatore commerciale
  • Psicologia della vendita
  • Sales manager
  • Agente di vendita
  • Attività commerciali
  • Commerciante
  • Comunicazione verbale

Professori

Francesco  Bellini

Francesco Bellini

Coach nelle tecniche di vendita

Programma

Il programma del corso è articolato nel seguente modo:

1° Giorno

- Come avere credibilità al telefono

  • L'atteggiamento mentale
  • Lo stato d'animo
  • Il primo obiettivo
  • La comunicazione paraverbale
  • Sorridere, trasmettere passione
  • La voce, la congruenza tra ciò che si dice e come lo si dice


- La comunicazione verbale: le 4 fasi della telefonata

  • Attirare l' “Attenzione”
  • Suscitare l' “Interesse”
  • Far nascere il “ Desiderio”
  • Chiudere l' “Accordo”


- Le tecniche di chiusura



2° Giorno

  • Lo Script
  • Le Obiezioni
  • Cosè un'obiezione
  • Due tipi di obiezioni
  • Come comunicare col cliente che solleva un obiezione
  • Le tecniche in risposta alle obiezioni
  • Le tipologie dei Clienti e relativo comportamento dell'operatore telefonico
  • La gestione dei contatti
  • Esercitazioni pratiche rivolte all'applicazione dei concetti appresi durante il corso

Ulteriori informazioni

Partecipando a questo corso, si potranno evitare tutte le noie, le perdite di tempo e, soprattutto, le frustrazioni e le delusioni che un venditore telefonico più vivere per una serie di errori commessi a causa della mancanza di una corretta formazione.
150 € +IVA

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