Accademia Nuove Professioni

CORSO DI TOURISM MANAGEMENT - AREA SPECIALISTICA OSPITALITA'

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A Verona, Milano, Napoli e 18 altre sedi
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Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo In 21 sedi
Ore di lezione 60h
Durata 3 Mesi
Inizio Gennaio 2020
altre date
Descrizione

Il corso di Area Specialistica è ideato per approfondire le competenze dello studente in uno specifico settore. E' possibile accedere al corso dopo aver frequentato positivamente il corso Fondamenti di Base o aver sostenuto con esito positivo l'esame conclusivo del modulo stesso.

Strutture (21)
Dove e quando
Inizio Luogo
Gen-2020
Aosta
Aosta, Italia
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Bari
Bari, Italia
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Bologna
via Masini, Bologna, Italia
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Bolzano-Bozen
Bolzano, Italia
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Cagliari
Cagliari, Italia
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Cagliari, Italia
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Catania
Catania, Italia
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Firenze, Italia
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Genova, Italia
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Grosseto
Grosseto, Italia
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Luogo
Lignano Sabbiadoro
Udine, Italia
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Milano
via Soperga, 13, 20100, Milano, Italia
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Palazzo Alto, Napoli, Italia
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Palermo, Italia
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Perugia, Italia
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Riccione
Rimini, Italia
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via Cavour, Roma, Italia
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Salerno, Italia
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Teramo, Italia
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Torino
Via Agostino da Montefeltro, Torino, Italia
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Verona
Via San Marco 2 - 37138 Verona, 37124, Verona, Italia
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Luogo
Vibo Valentia
Vibo Valentia, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è di affrontare in maniera specifica i temi relativi all'Ospitalità e alla gestione dell'Ospite.

· A chi è diretto?

Giovani diplomati o laureati che desiderano inserirsi nel settore Turistico alberghiero. Sbocchi naturali a questo percorso formativo sono infatti Hotel e Catene Alberghiere nazionali e internazionali.

· Requisiti

E' auspicabile tra le competenze la conoscenza di una lingua straniera ed una naturale predisposizione ai contatti interpersonali e al lavoro di squadra.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Tourism management
Management
Hotel management
Room management
Food beverage manager
HR Management
Comunicazione
Contratti collettivi di lavoro
Organizzazione del lavoro
Web marketing

Professori

Elisabetta Zichella
Elisabetta Zichella
Perito Commerciale specializzato in marketing e gestione aziendale

Stefano Soglia
Stefano Soglia
dott.

Programma

• La classificazione alberghiera e il posizionamento delle camere

• La Struttura Ricettiva:

ü Hotel e Catene Alberghiere

ü Villaggi e altre strutture extralberghiere

• Modelli di Management e organizzazione del lavoro

• L’inquadramento contrattuale del personale

• Room division

• Food & beverage Department

• Conference & events division

• Altre aree di business nelle strutture ricettive (wellness, catering, etc.)

• Strategic Human Resource Management

• Codici comportamentali

• Qualità del servizio erogato

• Paradigmi della fidelizzazione

• Attività di promo-commercializzazione:

ü Direct e web Marketing

ü Presentare un’offerta

• Processi e strumenti di comunicazione