Accademia Nuove Professioni

CORSO DI TOURISM MANAGEMENT - AREA SPECIALISTICA OSPITALITA'

Accademia Nuove Professioni
A Verona, Milano, Napoli e 18 altre sedi
  • Accademia Nuove Professioni

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Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo In 21 sedi
Ore di lezione 60h
Durata 3 Mesi
Inizio Aprile 2019
altre date
Descrizione

Il corso di Area Specialistica è ideato per approfondire le competenze dello studente in uno specifico settore. E' possibile accedere al corso dopo aver frequentato positivamente il corso Fondamenti di Base o aver sostenuto con esito positivo l'esame conclusivo del modulo stesso.

Strutture (21)
Dove e quando
Inizio Luogo
Apr-2019
Aosta
Aosta, Italia
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Apr-2019
Bari
Bari, Italia
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Apr-2019
Bologna
via Masini, Bologna, Italia
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Apr-2019
Bolzano-Bozen
Bolzano, Italia
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Apr-2019
Cagliari
Cagliari, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Aosta
Aosta, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Bari
Bari, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Bologna
via Masini, Bologna, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Bolzano-Bozen
Bolzano, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Cagliari
Cagliari, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Catania
Catania, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Genova
Genova, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Grosseto
Grosseto, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Lignano Sabbiadoro
Udine, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Milano
via Soperga, 13, 20100, Milano, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Napoli
Palazzo Alto, Napoli, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Palermo
Palermo, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Perugia
Perugia, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Riccione
Rimini, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Roma
via Cavour, Roma, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Salerno
Salerno, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Teramo
Teramo, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Torino
Via Agostino da Montefeltro, Torino, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Verona
Via Ca' di Cozzi 41/A, 37124, Verona, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Vibo Valentia
Vibo Valentia, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è di affrontare in maniera specifica i temi relativi all'Ospitalità e alla gestione dell'Ospite.

· A chi è diretto?

Giovani diplomati o laureati che desiderano inserirsi nel settore Turistico alberghiero. Sbocchi naturali a questo percorso formativo sono infatti Hotel e Catene Alberghiere nazionali e internazionali.

· Requisiti

E' auspicabile tra le competenze la conoscenza di una lingua straniera ed una naturale predisposizione ai contatti interpersonali e al lavoro di squadra.

Opinioni

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Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Tourism management
Management
Hotel management
Room management
Food beverage manager
HR Management
Comunicazione
Contratti collettivi di lavoro
Organizzazione del lavoro
Web marketing

Professori

Elisabetta Zichella
Elisabetta Zichella
Perito Commerciale specializzato in marketing e gestione aziendale

Stefano Soglia
Stefano Soglia
dott.

Programma

• La classificazione alberghiera e il posizionamento delle camere

• La Struttura Ricettiva:

ü Hotel e Catene Alberghiere

ü Villaggi e altre strutture extralberghiere

• Modelli di Management e organizzazione del lavoro

• L’inquadramento contrattuale del personale

• Room division

• Food & beverage Department

• Conference & events division

• Altre aree di business nelle strutture ricettive (wellness, catering, etc.)

• Strategic Human Resource Management

• Codici comportamentali

• Qualità del servizio erogato

• Paradigmi della fidelizzazione

• Attività di promo-commercializzazione:

ü Direct e web Marketing

ü Presentare un’offerta

• Processi e strumenti di comunicazione