Corso intensivo di Visual Merchandising a Bari - XIII edizione
-
Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
← | →
-
Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
← | →
-
Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
← | →
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scatena la tua creatività!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Consultare
Il centro di formazione Koro Studio presenta agli utenti di emagister.it il corso di Visual Merchandising, rivolto a tutte le persone con una forte indole creativa e decise a intraprendere questa dinamica professione.
Il corso si svolgerà in modalità presenziale ed ha una durata complessiva di 30 ore, suddivise in 10 lezioni in formula week end. Al termine del percorso formativo, i partecipanti otterranno un attestato valido a livello nazionale per i fini curriculari e professionali, rilasciato dalla scuola di formazione.
Le lezioni didattiche verranno affiancate da esercitazioni pratiche in cui gli allievi si cimenteranno ad applicare le nozioni apprese in aula. Dopo una prima introduzione sul ruolo del Visual Merchandiser si studieranno le ultime tendenze in campo di visual merchandising, analizzano le diverse tipologie di punti vendita. Successivamente, si passerà ai concetti di store management e alla strutturazione del layout merceologico. Durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a comunicare in termini visuali definendo il completo allestimento di una vetrina.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l'ideazione e la realizzazione di uno spazio espositivo commerciale
Il corso è rivolto a coloro che, attraverso l'apprendimento delle più moderne tecniche del visual merchandising, desiderano diventare professionisti del settore
E' previsto il rilascio di attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione ha validità nazionale e consente di lavorare come visual merchandiser sia in forma autonoma che dipendente)
Il corso è teorico-pratico e consente di applicare le nozioni apprese in esercitazioni d'aula
Opinioni
-
Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
← | →
-
Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
← | →
-
Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Materie
- Creatività
- Arredamento e design
- Vetrinistica
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Allestimento vetrine
- Market approach
- Vetrinistica e visual
- Visual design
- Vetrinista
- Creatività pubblicitaria
- Arredamento di interni commerciali
- Merceologia
- Strategie di marketing
- Self branding
- Store management
- Allestimento scenografico
- Definizione del budget
- Analisi delle tipologie dei punti vendita
- Design del punto vendita
Professori
Corrado Vulpio
Visual Merchandiser e formatore
Programma
- Il ruolo del Visual Merchandiser: Chi è? Cosa fa? Dove opera?
- I diversi tipi di punti vendita
- La gestione dello store e le strategie di marketing
- Come si struttura il layout merceologico
- Teoria sul colore
- La comunicazione visiva
- Illuminotecnica
- L’utilizzo dell’approccio emozionale
- L'allestimento della vetrina
- Progettare un layout: tecniche e metodologie espositive
- Definizione del budget e Self branding
- Esercitazioni pratiche
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso intensivo di Visual Merchandising a Bari - XIII edizione