Rome Business School

Corso di Web Marketing (A distanza)

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A Distanza

2001-3000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia A distanza
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • A distanza
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
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Descrizione

Internet e le altre tecnologie dell’informazione offrono oggi a imprese e professionisti nuovi strumenti di marketing, comunicazione e quindi opportunità di creazione di valore per i propri clienti.

Il web è un mondo in costante evoluzione: siti web istituzionali e commerciali, sistemi di analisi del comportamento del consumatore e per l’ottimizzazione dei processi di CRM sono ormai considerati strumenti tradizionali. I social media del web 2.0 offrono invece nuove piattaforme, ideali per la connessione con i consumatori di oggi: i blog, i social network (come Facebook e LinkedIn), e le comunità on-line danno ai consumatori la possibilità di essere ascoltati con maggior forza dalle organizzazioni. E l’incalzante era del web 3.0 promette nuove sfide e opportunità. In uno scenario di crescente competizione su scala planetaria, imprese e professionisti devono quindi saper utilizzare efficacemente questi strumenti per migliorare le loro attività di marketing e comunicazione, i loro servizi e, in alcuni casi, per reinventare il loro business.
In questo corso si discuteranno questi temi, con un approccio partecipativo, volto ad offrire sia i necessari modelli di analisi concettuale, che i percorsi operativi per la gestione della strategia di internet marketing.

Strutture (1)
Dove e quando
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A distanza
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A completamento del corso i partecipanti saranno in grado di: comprendere il ruolo e le modalità di utilizzo di internet nel marketing mix dell’impresa valutare i possibili modelli di e-business, le metriche prestazionali e il ruolo della pianificazione strategica analizzare il proprio pubblico di riferimento: il profilo e il comportamento dell’e-customer delineare le strategie di e-marketing: segmentazione, targeting, posizionamento e differenziazione avere una visione sistemica e integrata degli strumenti di web marketing & communication comprendere il ruolo e il possibile utilizzo dei social media e delle tecniche di Search Engine Optimization nell’ambito delle strategie di marketing pianificare e implementare e un percorso operativo di e-marketing.

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Successi del Centro

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Cosa impari in questo corso?

Sistema di marketing
Web marketing
Internet: passato
Presente e futuro
Caratteristiche del cliente digitale
E-Marketing
Disegno e usabilità di un sito web
Progettazione dei siti web
La pianificazione di e-marketing
Targeting
Modelli di e-business
Web master
Facebook
Marketing digitale
Digital Marketing

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Contenuti:

Internet e il modello di business dell’impresa

  • Il sistema di marketing dell’impresa e il ruolo di internet
  • Internet: passato, presente e futuro
  • Corporate vs. marketing websites
  • I possibili modelli di e-business
  • Performance metrics

Conoscere e comprendere il cliente digitale

  • L’analisi del cliente digitale: chi usa il web, dove, quando, perché, come
  • Caratteristiche del cliente digitale
  • Come individuare e chiarire chi sono i propri clienti digitali

La strategia e pianificazione di e-marketing

  • Analisi situazionale e definizione degli obiettivi
  • Il percorso di pianificazione strategica:
    • segmentazione
    • targeting
    • differenziazione e posizionamento
  • La pianificazione di e-marketing
    • Struttura e contenuti tipo del piano
    • Implementazione del piano e definizione del budget.

Raccogliere e gestire i dati e le informazioni digitali

  • Come conservare e gestire i dati
  • L’integrazione con i dati offline
  • L’uso dei dati per la segmentazione profilazione

Disegno e usabilità di un sito web

  • Principi per una corretta progettazione dei siti web
  • Sviluppo del brief per la creazione e lo sviluppo di un sito web
  • Come selezionare e gestire un’agenzia di web design.

La gestione degli strumenti di e-marketing

  • Gli strumenti classici di web marketing & communication
  • I nuovi strumenti del web 2.0
  • Fare marketing con Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube
  • Elementi di Search Engine Optimization (SEO) e Search Engine Marketing (SEO)

Ottimizzare il digital marketing attraverso il tracking e la misurazione

  • Le metriche-chiave per la misurazione dell’efficacia del marketing online
  • Il tracciamento dei risultati delle campagne email/banners /PPC e virali

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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