Corso di Web Marketing Turistico

Corso

A Palermo e Catania

200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Diventa un esperto Web & Digital settore Turismo

Le recenti stime della ricerca Doxa dimostrano quanto stia crescendo il peso della componente digitale sul mercato complessivo del turismo in Italia, che comprende anche la spesa dei turisti stranieri, passando dal 17% del 2014 al 19%. Un mercato digitale che arriva nel 2015 ad un valore complessivo di ben 9,5 miliardi di euro.

La crescita esponenziale della spesa digitale, dei turisti italiani e stranieri, impone a tutti gli operatori del settore la conoscenza delle tecniche proprie del Web Marketing Turistico per aumentare il proprio business. La Sicilia ha registrato quest’anno un forte aumento dei flussi turistici a conferma delle grandi possibilità di incremento di questo settore strategico.

Il Corso di Web Marketing Turistico promosso da Corsi Web Italia, che si terrà a novembre 2017 a Palermo e Catania, è l’unico e innovativo corso di formazione in Sicilia per chi opera nell’ambito del turismo. In un contesto di crisi economica le strutture ricettive, i tour operator e le agenzie di viaggio devono necessariamente essere all’avanguardia nel campo del digital marketing per essere competitivi sul mercato.

La Sicilia è per vocazione naturale terra di turismo. Il Web Marketing Turistico può essere la leva decisiva per far decollare questo settore, ad oggi ben al di sotto delle sue possibilità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Palermo
Visualizza mappa
Via XX Settembre, 53, 90141

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è rivolto agli operatori del settore turistico, in particolare per coloro che hanno l’esigenza di acquisire una specializzazione nel campo del Web Marketing Turistico al fine di apprendere tutte le tecniche di comunicazione per promuovere online una struttura ricettiva, un’agenzia di viaggi o un portale turistico.

Il corso è predisposto per venire incontro alle esigenze di:

Tour operator
Alberghi
B&B
Agriturismi
Campeggi
Resort
Agenzie di viaggi
Portali turistici
Associazioni culturali che operano nel settore

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dalle aziende promotrici Communication Village e Tivitti Web e Comunicazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web marketing
  • Web master
  • SEO
  • Marketing e comunicazione
  • Social local mobile
  • Customer care
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Buzz Marketing
  • Web design
  • Tourism management
  • Turismo culturale
  • Direttore tecnico
  • Accompagnatore turistico
  • Marketing turistico
  • Tecnica turistica
  • Agenzie di viaggio
  • Programmazione viaggi
  • Legislazione Turistica
  • Social media nel turismo

Programma

Programma dettagliato
Introduzione: cos’è il web oggiIl Web marketing contemporaneo: caratteristiche generaliIl sito web aziendale
Le caratteristiche vincenti del sito web aziendale contemporaneoPrenotazioni e vendite online: tecnologie e funzionalitàLa pubblicità online
L’advertising tradizionale online (banner, infotainment, ecc.): tipi, caratteristiche, efficacia, come gestirloGoogle AdWords: caratteristiche, efficacia, come gestirloFacebook Advertising: caratteristiche, efficacia, come gestirloIl DEM e le newsletter: caratteristiche, efficacia, come gestirlePromozioni: come crearle e gestirle sul web e come costruire una Landing page efficaceContenuti e visibilità online sui motori di ricerca
Il content marketing e SEO: come aumentare la visibilità sui motori di ricercaCome gestire un blog efficace per il marketingSiti e portali al servizio del turismo
Le Online Travel Agencies (OTA): come utilizzarle al meglioTripAdvisor: caratteristiche e come gestirlo per trarne vantaggioIl marketing turistico online contemporaneo
Nuove forme di marketing efficace online: buzz marketing, tribe marketing, experiential marketing applicati al turismoIl social media marketing: lineamenti generaliIl marketing georeferenziale e la tattica SoLoMo (Social Local Mobile): Google Maps, Foursquare, YelpIl rapporto con il cliente nel Web 2.0
Web reputation: come monitorarla e renderla positivaLa gestione diretta del cliente: customer care e relazioni onlineIl monitoraggio dei risultatiIl piano di web marketing
Il piano di web marketing: come progettarlo e attuarloGestire i problemi online
Crisis management: come affrontare situazioni problematiche online

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Web Marketing Turistico

200 € IVA inc.