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Corso di Yoga

Centro Studi Benessere - Corsi di massaggio a Bologna
A Bologna ()

40 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Durata 1 Mese
  • Corso
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: A migliorare lo stato di salute psicofisica.
Rivolto a: chi voglia praticare lo yoga sotto la guida di insegnanti esperti.

Domande più frequenti

· Requisiti

e' rivolto a tutti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
98,2%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Massaggio Tradizionale Tibetano

L
luigi fava
5.0 12/10/2010
Il meglio: tutti i parametri sono buoni dalla teoria alla pratica ed all'utilizzo finale professionale
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Massaggio Tradizionale Tibetano

R
Riccardo Meneghini
5.0 13/10/2010
Il meglio: Il corso è molto coinvolgente. La manualità è insegnata con competenza, mediante dimostrazioni pratiche e la supervisione del lavoro dello studente. L'esperienza di anni di lavoro dell'insegnante vien comunicata con semplicità ed efficacia durante la formazione, accorgimenti che non si trovano nei libri e che possono essere trasmessi solo oralmente, lavorando insieme. La teoria presentata supporta ottimamente la pratica e offre molte opportunità di approfondimenti ulteriori. Riprendere quest'arte complessa nel proprio lavoro è piacevole e semplice.
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Massaggio Tradizionale Tibetano

E
emanuela vitali
5.0 19/11/2010
Il meglio: Il corso di tibetano come qualita e prezzo e' ottimo lo consiglio a tutti e' un massaggio molto profondo completo e si impara molto bene . e' molto curativo .
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Massaggio Tradizionale Tibetano

A
ANDREA BORTOLINI
5.0 09/11/2010
Il meglio: Di corsi di massaggio ne ho fatti parecchi (sono naturopata) e posso assicurare che questo corso è veramente interessante, è stato strutturato in maniera ottima e da parte dell'insegnate c'è una grande disponibilità.
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Massaggio Tradizionale Tibetano

E
Elena Bassi
5.0 09/11/2010
Il meglio: Corso molto valido. La parte pratica e quella teorica sono molto ben strutturate.
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Cosa impari in questo corso?

Yoga
Tecniche di rilassamento
Stress
Benessere
Salute psichica
Salute e sport
Stretching
Ginnastica sportiva
Abilità motorie
Parinama yoga

Professori

luisa ugolini
luisa ugolini
laurea universita' di bologna

simonetta sama
simonetta sama
laurea universita' di bologna

Programma

Il Parinama Yoga è un metodo sviluppato dal Maestro Bruno Baleotti ed è frutto del lavoro e dell’esperienza maturata in 40 anni di insegnamento

La traduzione dal sanscrito del termine “Parinama” è “trasformazione, cambiamento”.

Il Parinama yoga permette uno sviluppo veloce e corretto di tutte le asana (posizioni). E’ adatto e accessibile a persone di tutte le età ed esperienza e anche persone anziane o con problemi fisici possono ottenere grandi miglioramenti.

Il metodo è basato su una conoscenza approfondita dell’Hatha Yoga sia per le asana (posture) che per il Pranayama (esercizi di respirazione) .

Nella pratica delle asana ci si avvale di attrezzi, che consentono anche ai meno esperti di assumere posizioni fisiologicamente corrette,

di esercizi a coppie, che permettono una crescita nella consapevolezza sull’esecuzione attraverso l’ausilio e l’osservazione del compagno,

e di sequenze dinamiche, attraverso le quali il legame tra respirazione, movimento e ciclo energetico può essere esplorato.

La pratica migliora la postura, aumenta la flessibilità muscolare, dona enormi benefici in caso di irregolarità del cicli biologici e di dolori causati da blocchi muscolari o articolari. Attraverso di essa, la muscolatura è rieducata ad agire in modo fisiologicamente corretto.
Le asana lavorano sulla muscolatura profonda, che sostiene la colonna e che ad essa deve essere adeguato sostegno. Se questi muscoli non sono correttamente sviluppati, la colonna vertebrale può deviare dalla sua normale curvatura, la muscolatura sovrastante potrà essere contratta. Le asana dunque accedono ad un livello muscolare profondo e aiutano a recuperare il corretto allineamento della colonna, ad aumentare lo spazio intervertebrale, diminuendo la possibile infiammazioni.

La pratica dello yoga porta ad una maggiore flessibilità del corpo e della mente. Attraverso la pratica avanzata, con l’ausilio di tecniche di controllo della respirazione e di meditazione, si potrà avere migliore consapevolezza delle interazioni corpo-mente. Parallelamente ad una maggiore robustezza del fisico si potrà controllare una forza emozionale che consentirà di affrontare la vita con una disposizione d’animo più equilibrata.

Il nostro metodo di lavoro è volto a far acquisire all'allievo la consapevolezza attraverso la pratica: è fondamentale che l'allievo sia guidato in un percorso di consapevolezza, che lo porti ad osservare i propri limiti, a rispettarli, e ad oltrepassarli ma dando a sé stesso ed al proprio fisico il tempo di accettare i cambiamenti.


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