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Digital Account Executive

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  • Tipologia

    Corso

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    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    160h

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Soft Skill per il mondo ICT

Il centro di formazione Dot Academy, in collaborazione con il portale Emagister.it, presenta il nuovo Corso Digital Account Executive.

Il corso Digital Account Excutive prevede un percorso formativo che si pone come obiettivo quello di approfondire tematiche come la gestione del rapporto con i clienti e le strategie di vendita.

Ora come non mai, il cliente deve rappresentare il fulcro delle strategie di marketing e vendita di un'azienda. La sua centralità fa sì che nasca in un'azienda la necessità della presenza di figure professionali che siano in grado di far vivere a un cliente o un prospect un'esperienza positiva e di qualità.

I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di rilevare e comprendere le diverse esigenze dei clienti e/o prospects con i quali si interfacciano e, conseguentemente, saranno anche capaci di fornire loro informazioni segmentate in modo corretto ed efficace.

Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula.
Al termine della formazione inoltre, gli studenti che si saranno distinti maggiormente, saranno premiati con una work experience retribuita di una settimana full time (40 ore) presso .dotAcademy.

Amplia le tue competenze e diventa un Digital Account Manager!

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) e che possano essere presenti in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

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Chiobbie T., 09/11/2022

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Target
  • Assistenza
  • Customer care
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
  • Segmentazione dei mercati
  • Soft Skill
  • ICT
  • Gestione clienti
  • Acquisto collettivo

Professori

Francesco  Lamacchia

Francesco Lamacchia

CEO Dot Academy

Programma

MODULO 1: Orientamento e Politiche del lavoro


Contenuti: Il corso Le politiche attive del lavoro mira a fornire ai partecipanti le conoscenze sulle tecniche, gli strumenti e i servizi per il lavoro, tramite l'approfondimento di attività come l'orientamento, il bilancio di competenze, la ricerca e la selezione del personale, l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 2: Reclutamento Selezione e Employer Branding

Contenuti: Ogni azienda deve saper riconoscere i propri candidati da assumere per poter attrarli con proposte che si è in grado di mantenere. In questa direzione va una delle strategie emergenti che sta gradualmente entrando a far parte della cultura di molte aziende. Si tratta dell’employer branding ovvero di quell’insieme di attività finalizzate a creare un’immagine aziendale coerente con l’identità dell’impresa intesa quale employer (luogo di lavoro), attraverso la quale attrarre e fidelizzare le risorse di talento.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 3: Formazione del personale

Contenuti: La selezione del personale è un momento fondamentale per la vita dell’Azienda. Saper scegliere il candidato giusto per il ruolo tra mille profili non è affatto semplice. In fase preliminare risulta importante fare un’analisi del contesto organizzativo, verificare le esigenze aziendali e gli obiettivi strategici al fine di avere le idee molto chiare quando si andrà ad analizzare la posizione da coprire e a determinare il profilo da ricercare.


TOTALE: 8 ORE

TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 4 ORE

MODULO 4: Amministrazione del personale e diritto del lavoro

Contenuti: Il modulo si propone di approfondire le materie del Diritto del lavoro e del diritto sindacale, analizzando per ciascun istituto le connessioni tra legge, contratto collettivo e contratto individuale. L’obiettivo del corso è quello di coordinare le particolari caratteristiche del Diritto del lavoro e le sue norme sociali con la disciplina generale dei contratti nei sistemi europei e nazionali.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 5: Lavorare con intelligenza emotiva

Contenuti: Comprendere come reagire alle situazioni in modo costruttivo nel contesto lavorativo è una competenza chiave di valore e di grande utilità. Il modulo metterà i partecipanti nelle condizioni di conoscere i filtri che ciascuno di noi utilizza per interpretare ciò che vede, che sente e che percepisce e le competenze necessarie al controllo di sé e delle proprie emozioni.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 4 ORE

MODULO 6: Efficacia Personale e Accountability

Contenuti: Il modulo si propone di avviare un percorso di crescita e cambiamento partendo da una nuova consapevolezza sulla propria efficacia personale, passando attraverso una maggiore percezione di responsabilità verso il team e le dinamiche di leadership variabile, non quella di ruolo, ma quella da prendersi a seconda del contesto e della situazione.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 7: Marketing Digitale

Contenuti: Definizioni e concetti chiave del Marketing. Lo sviluppo di una strategia di marketing: Business model canvas, customer journey, funnel, personas e value proposition. Il Marketing digitale: content Marketing, Performance Marketing, Inbound Marketing. Strumenti del web: sito Internet, blog, posizioni social, email marketing, campagne di sponsorizzazione.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 8: Digital Jobs Professioni digitali

Contenuti: Conoscere e approfondire le nuove professioni nate in ambito digitale grazie all’avvento delle nuove richieste di mercato.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE

MODULO 9: Social networks

Contenuti: Il funzionamento delle piattaforme in ottica di produzione e diffusione di contenuti orientati al marketing aziendale; differenti formati di contenuto, loro caricamento e gestione all'interno delle piattaforme; caratteristiche e funzionamento del back end della piattaforma; la sponsorizzazione di contenuti e l'utilizzo per la creazione di contatti, la promozione e la vendita di beni e servizi.

TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 10: Linkedin For Business
Contenuti: il modulo si prefigge di insegnare il corretto utilizzo di LinkedIn per far conoscere la tua azienda, generare nuovi contatti qualificati, ricercare i migliori talenti che aiuteranno la tua azienda a crescere.
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
TOTALE: 8 ORE
MODULO 11: Lead generation

Contenuti: La gestione del lead. Lead caldi e Lead freddi, new clients e returning clients. Il ciclo del Lead, sue fasi e coinvolgimento delle varie parti dell'organizzazione. La parte on line e quella off line della gestione del lead. Il ruolo di campagne, analisi digitale e CRM nella creazione e nella gestione dei lead. La creazione di contenuti per la Lead Generation. Misura e ottimizzazione dei processi di Lead Generation.

TOTALE: 12 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 4 ORE

MODULO 12: Time management

Contenuti: lavorare con meno ansia e con più efficienza e gratificazione offrendo strumenti e metodi di time management per amministrare al meglio il proprio tempo, mantenere il focus su ciò che è davvero importante e difendersi dalle urgenze quotidiane e dalle trappole della distrazione.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 13: Negoziare efficacemente

Contenuti: La negoziazione è un processo interpersonale che si oppone al conflitto: negoziare significa collaborare, fare squadra, e implica il raggiungimento di un accordo plurilaterale, vantaggioso per tutte le parti coinvolte. Il modulo fornisce le tecniche di negoziazione per affinare le abilità negoziali, difendere le proprie argomentazioni, favorire le intese e condurre con maggior sicurezza una trattativa win-win.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE



MODULO 14: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai
sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011:

Contenuti: Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione della prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 15: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Contenuti: Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.

TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 16: Project Work Esercitazioni
Pianificazione e creazione di una strategia commerciale reale.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 0 ORE
PRATICA: 8 ORE

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