Corso Digital Analytics Specialist
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Settimana
-
Inizio
Settembre
Il corso Digital Analytics Specialist è indirizzato a :
Professionisti in area marketing e comunicazione, area sales, agenzie di comunicazione, società di consulenza
Giovani che desiderino sviluppare o rafforzare le proprie competenze di digital analytics
Gli elementi distintivi
Risponde alle reali esigenze di aziende e agenzie di comunicazione aalla ricerca di professionalità con competenze specifiche in ambito digital
Corso tenuto da professionisti di consolidata esperienza e partner di primarie aziende come Bbplanet
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso Digital Analytics Specialist approfondisce i metodi e le tecniche per rilevare, aggregare ed interpretare i dati relativi all'andamento di un sito web, consentendo l'acquisizione delle competenze per attuare azioni correttive al fine di ottimizzare le performance.
Opinioni
Materie
- Web master
- Comunicazione aziendale
- Blog
- RSS
- Usabilità
- Testing
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Digital analytics specialist
- Il digital analytics specialist; la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all’ andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari
Web analytics e performance marketing
- Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
- I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
- Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour
Business Optimization
- L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
- Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
- Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
- Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
- A/B Testing e Multivariate Analysis
Social Media Analytics
- KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
- Misurare Business/Corporate Blog
- I Feed RSS Social Bookmark
Esercitazione su Google Analytics
Digital analytics specialist
- Il digital analytics specialist; la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all’ andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari
Web analytics e performance marketing
- Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
- I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
- Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour
Business Optimization
- L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
- Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
- Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
- Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
- A/B Testing e Multivariate Analysis
Social Media Analytics
- KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
- Misurare Business/Corporate Blog
- I Feed RSS Social Bookmark
Esercitazione su Google Analytics
Digital analytics specialist
Digital analytics specialist
- Il digital analytics specialist; la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all’ andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari
Web analytics e performance marketing
Web analytics e performance marketing
Web analytics e performance marketing
- Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
- I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
- Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour
Business Optimization
Business Optimization
- L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
- Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
- Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
- Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
- A/B Testing e Multivariate Analysis
Social Media Analytics
Social Media Analytics
- KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
- Misurare Business/Corporate Blog
- I Feed RSS Social Bookmark
Esercitazione su Google Analytics
Esercitazione su Google Analytics
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Digital Analytics Specialist