Corso Digital Analytics Specialist

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Settembre

Il corso Digital Analytics Specialist è indirizzato a :
Professionisti in area marketing e comunicazione, area sales, agenzie di comunicazione, società di consulenza
Giovani che desiderino sviluppare o rafforzare le proprie competenze  di digital analytics

Gli elementi distintivi
Risponde alle reali esigenze di aziende e agenzie di comunicazione aalla ricerca di professionalità con competenze specifiche  in ambito digital

Corso tenuto da professionisti di consolidata esperienza e  partner di primarie aziende come Bbplanet

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso Digital Analytics Specialist approfondisce i metodi e le tecniche per rilevare, aggregare ed interpretare i dati relativi all'andamento di un sito web, consentendo l'acquisizione delle competenze per attuare azioni correttive  al fine di ottimizzare le performance.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Comunicazione aziendale
  • Blog
  • RSS
  • Usabilità
  • Testing
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Digital analytics specialist

  • Il digital analytics specialist; la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all’ andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari

Web analytics e performance marketing

  • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
  • I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
  • Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour

Business Optimization

  • L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
  • Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
  • Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
  • Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
  • A/B Testing e Multivariate Analysis

Social Media Analytics

  • KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
  • Misurare Business/Corporate Blog
  • I Feed RSS Social Bookmark

Esercitazione su Google Analytics


Digital analytics specialist

  • Il digital analytics specialist; la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all’ andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari

Web analytics e performance marketing

  • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
  • I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
  • Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour

Business Optimization

  • L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
  • Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
  • Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
  • Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
  • A/B Testing e Multivariate Analysis

Social Media Analytics

  • KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
  • Misurare Business/Corporate Blog
  • I Feed RSS Social Bookmark

Esercitazione su Google Analytics


Digital analytics specialist


Digital analytics specialist
  • Il digital analytics specialist; la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all’ andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari

  • Il digital analytics specialist; la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all’ andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari

  • Web analytics e performance marketing


    Web analytics e performance marketing
    Web analytics e performance marketing
    • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
    • I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
    • Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour

  • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online

  • I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,

  • Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour

  • Business Optimization


    Business Optimization
    • L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
    • Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
    • Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
    • Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
    • A/B Testing e Multivariate Analysis

  • L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita

  • Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate

  • Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business

  • Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online

  • A/B Testing e Multivariate Analysis

  • Social Media Analytics


    Social Media Analytics
    • KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
    • Misurare Business/Corporate Blog
    • I Feed RSS Social Bookmark

  • KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla

  • Misurare Business/Corporate Blog

  • I Feed RSS Social Bookmark

  • Esercitazione su Google Analytics


    Esercitazione su Google Analytics

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Corso Digital Analytics Specialist

    Prezzo da consultare