Premium

Digital Art Direction

Master

A Roma

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Gennaio 2021

Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design presenta sul portale di Emagister il Master in Digital Art Direction, un percorso di studi pensato per formare figure in grado di creare, guidare e dirigere le orchestre di contenuti ed esperienze della contemporaneità.

Un progettista di percorsi visivi e interattivi. Di interfacce e applicazioni. Di campagne di comunicazione e di promozione per major, broadcaster e brand che hanno nei media digitali il loro campo di azione principale. Il Digital Art Director opera all’interno di agenzie di comunicazione, case di produzione e distribuzione, studi di sviluppo, aziende e istituzioni culturali. Grazie a sensibilità, solide competenze e capacità di innovare e sperimentare soluzioni creative, tecnologiche e progettuali crea contenuti, opere, campagne ed esperienze new media.

Queste skill lo portano inoltre a riuscire a coordinare i diversi reparti coinvolti nella creazione di identità visive e audiovisive, di forme di interazione e di esperienze a metà strada tra realtà e mondi virtuali in progetti editoriali fondati sui media digitali.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

Gen-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Digital Art Director legato al settore Entertainment, opera in agenzie di comunicazione e promozione per broadcaster e per editori new media e distributori. Gli ambiti di riferimento sono Cinema, Animazione, Tv, Radio e Games. Le realtà interessate sono Broadcaster, Festival e Fiere, Eventi Pro e Consumer per Toys, Gadget e Licensing, particolarmente diffusi nel Centro-Italia.

Il Master si rivolge a coloro che sono in possesso di Diploma Accademico di Primo Livello o di un Diploma di Laurea in indirizzi di studio legati al mondo della Comunicazione, dei New Media, del Cinema e della TV, dell’Animazione, dei Videogame e della Grafica. Il Master si rivolge anche a professionisti che abbiano maturato almeno due anni di esperienze equivalenti nell’area disciplinare del corso. È richiesta una buona conoscenza dei programmi di grafica statica

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • New media
  • Digital graphics
  • Digital design
  • Digital editing
  • Cinema
  • TV
  • Eventi
  • Marketing
  • Entertainment management
  • Graphic design
  • Grafica digitale
  • Brand management
  • Brand communication
  • Web
  • Design
  • Web design
  • Event management
  • Organizzazione di eventi
  • Digital art
  • Arti Visive

Programma

  • ART DIRECTION
  • MARKETING & ADVERTISING PER L’ENTERTAINMENT E L’INDUSTRIA CREATIVA
  • PRODUCTION MANAGEMENT: CINEMA, TV, EVENTI, NEW MEDIA
  • VISUAL & GRAPHIC DESIGN - PROGETTAZIONE GRAFICA PER I NEW MEDIA
  • WORKSHOP 1 – BRAND CAMPAIGN PER ENTERTAINMENT
  • WEB/APP DESIGN
  • WORKSHOP 2 – WEB & DIGITAL COMMUNICATION PER ENTERTAINMENT
  • EXPERIENCE DESIGN
  • WORKSHOP 3 – EXPERIENCE DESIGN PER INDUSTRIE CREATIVE
  • SCREENING – CASE HISTORY – VISITE ESTERNE
  • PROGETTO DI TESI


Metodologia e struttura - Le attività del Master si focalizzano sull’ideazione, produzione e gestione di progetti caratterizzati da una identità visiva innovativa, statica e dinamica. Il corso si caratterizza anche per una elevata interattività, sia in termini di esperienza che di consumo e tecnologie, e per una progettazione complessa, soprattutto legata a prodotti e campagne multipiattaforma.

In quest’ottica, la formula del Master prevede quattro modalità didattiche, costruite in modo tale che i partecipanti acquisiscano in maniera sequenziale e logica le competenze culturali, progettuali e tecniche necessarie allo sviluppo delle attività laboratoriali e di workshop:

- lezioni frontali per acquisire competenze progettuali e di linguaggio legate a prodotti, opere e mercati;
- lezioni laboratoriali per padroneggiare gli strumenti tecnici e i software;
- screening e testimonianze con professionisti di rilievo e visite esterne in eventi di settore;
- tre workshop tematici in sequenza, dedicati alla creazione e alla gestione di contenuti e progetti, per sviluppare competenze di project management e di produzione esecutiva

Il Progetto di Tesi consiste nella proposta e nello sviluppo di un progetto multiplatform basato su un’idea originale dello studente.

Opportunità professionali - Il Digital Art Director legato al settore Entertainment, opera in agenzie di comunicazione e promozione per broadcaster e per editori new media e distributori. Gli ambiti di riferimento sono Cinema, Animazione, Tv, Radio e Games. Le realtà interessate sono Broadcaster, Festival e Fiere, Eventi Pro e Consumer per Toys, Gadget e Licensing, particolarmente diffusi nel Centro-Italia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Art Direction

Prezzo da consultare