course-premium

Master

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati con l'Istituto Europeo di Design!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

IED - Istituto Europeo di Design presenta sul portale di Emagister il Master in Digital Art Direction, un percorso di studi pensato per formare figure in grado di creare, guidare e dirigere le orchestre di contenuti ed esperienze della contemporaneità.

Un progettista di percorsi visivi e interattivi. Di interfacce e applicazioni. Di campagne di comunicazione e di promozione per major, broadcaster e brand che hanno nei media digitali il loro campo di azione principale. Il Digital Art Director opera all’interno di agenzie di comunicazione, case di produzione e distribuzione, studi di sviluppo, aziende e istituzioni culturali. Grazie a sensibilità, solide competenze e capacità di innovare e sperimentare soluzioni creative, tecnologiche e progettuali crea contenuti, opere, campagne ed esperienze new media.

Queste skill lo portano inoltre a riuscire a coordinare i diversi reparti coinvolti nella creazione di identità visive e audiovisive, di forme di interazione e di esperienze a metà strada tra realtà e mondi virtuali in progetti editoriali fondati sui media digitali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Digital Art Director legato al settore Entertainment, opera in agenzie di comunicazione e promozione per broadcaster e per editori new media e distributori. Gli ambiti di riferimento sono Cinema, Animazione, Tv, Radio e Games. Le realtà interessate sono Broadcaster, Festival e Fiere, Eventi Pro e Consumer per Toys, Gadget e Licensing, particolarmente diffusi nel Centro-Italia.

Il Master si rivolge a coloro che sono in possesso di Diploma Accademico di Primo Livello o di un Diploma di Laurea in indirizzi di studio legati al mondo della Comunicazione, dei New Media, del Cinema e della TV, dell’Animazione, dei Videogame e della Grafica. Il Master si rivolge anche a professionisti che abbiano maturato almeno due anni di esperienze equivalenti nell’area disciplinare del corso. È richiesta una buona conoscenza dei programmi di grafica statica

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Art director
  • Opera
  • Promozione
  • Produzione
  • Web design
  • TV
  • Brand communication
  • Grafica digitale
  • Brand management
  • Digital design
  • New media
  • Marketing
  • Cinema
  • Design
  • Event management
  • Eventi
  • Graphic design
  • Digital art
  • Organizzazione di eventi
  • Arti Visive
  • Digital graphics
  • Web
  • Entertainment management
  • Digital editing

Programma

  • ART DIRECTION
  • MARKETING & ADVERTISING PER L’ENTERTAINMENT E L’INDUSTRIA CREATIVA
  • PRODUCTION MANAGEMENT: CINEMA, TV, EVENTI, NEW MEDIA
  • VISUAL & GRAPHIC DESIGN - PROGETTAZIONE GRAFICA PER I NEW MEDIA
  • WORKSHOP 1 – BRAND CAMPAIGN PER ENTERTAINMENT
  • WEB/APP DESIGN
  • WORKSHOP 2 – WEB & DIGITAL COMMUNICATION PER ENTERTAINMENT
  • EXPERIENCE DESIGN
  • WORKSHOP 3 – EXPERIENCE DESIGN PER INDUSTRIE CREATIVE
  • SCREENING – CASE HISTORY – VISITE ESTERNE
  • PROGETTO DI TESI


Metodologia e struttura - Le attività del Master si focalizzano sull’ideazione, produzione e gestione di progetti caratterizzati da una identità visiva innovativa, statica e dinamica. Il corso si caratterizza anche per una elevata interattività, sia in termini di esperienza che di consumo e tecnologie, e per una progettazione complessa, soprattutto legata a prodotti e campagne multipiattaforma.

In quest’ottica, la formula del Master prevede quattro modalità didattiche, costruite in modo tale che i partecipanti acquisiscano in maniera sequenziale e logica le competenze culturali, progettuali e tecniche necessarie allo sviluppo delle attività laboratoriali e di workshop:

- lezioni frontali per acquisire competenze progettuali e di linguaggio legate a prodotti, opere e mercati;
- lezioni laboratoriali per padroneggiare gli strumenti tecnici e i software;
- screening e testimonianze con professionisti di rilievo e visite esterne in eventi di settore;
- tre workshop tematici in sequenza, dedicati alla creazione e alla gestione di contenuti e progetti, per sviluppare competenze di project management e di produzione esecutiva

Il Progetto di Tesi consiste nella proposta e nello sviluppo di un progetto multiplatform basato su un’idea originale dello studente.

Opportunità professionali - Il Digital Art Director legato al settore Entertainment, opera in agenzie di comunicazione e promozione per broadcaster e per editori new media e distributori. Gli ambiti di riferimento sono Cinema, Animazione, Tv, Radio e Games. Le realtà interessate sono Broadcaster, Festival e Fiere, Eventi Pro e Consumer per Toys, Gadget e Licensing, particolarmente diffusi nel Centro-Italia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Art Direction

Prezzo da consultare