Digital Business Development – Sviluppo del business e dei canali digitali (II edizione)
Master
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Bergamo
Il Master in Digital Business Development è pensato per affrontare le sfide della digital transformation.
I profili formati avranno una conoscenza completa del digital business e di come questo si declina a livello aziendale, dalla strategia all’organizzazione, dal marketing alla distribuzione, dalla definizione della strategia di comunicazione digital alla sua ottimizzazione, dalla gestione del dato alla sua protezione, dall’imprenditorialità alla pianificazione di business di una digital start up.
Il master offre, quindi, una visione completa delle seguenti tematiche:
DIGITAL BUSINESS STRATEGY: digital transformation, digital business model, blockchain, strategia aziendale e design thinking
DIGITAL MARKETING: marketing data driven, marketing intelligence, marketing automation, big data, digital advertising, social media advertising, search engine marketing (SEM), search engine optimization (SEO), video interactive communication
E-COMMERCE, MULTICANALITA’ & SUPPLY CHAIN: e-commerce, multichannel e omnichannel commerce, proximity marketing, mobile commerce, e-supply chain management
DIGITAL LAW: aspetti legati del digital business, e-security, privacy
ENTREPRENEURSHIP: entrepreneurship, fundraising, pitching, crowdfunding per le start-up del mondo digital
“Professioni del digitale, Bergamo lancia il master sui lavori del futuro“: la rivista specializzata Wired parla del Master. L’articolo integrale è disponibile al seguente link.
I NOSTRI PARTNER
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Proximity marketing
- Privacy
- SEM
- Management
- E-commerce
- Organizzazione
- Strutture
- E-business
Programma
Perché scegliere il Master in Digital Business Development
Il Master in Digital Business Development è una proposta realmente innovativa per quattro principali ragioni:
Perché scegliere il Master in Digital Business Development
Perché scegliere il Master in Digital Business Development
1- Consente una formazione incentrata soprattutto sullo sviluppo del business attraverso strumenti e canali digitali. Una specializzazione fortemente richiesta nel mondo del lavoro.
incentrata soprattutto sullo sviluppo del business
2- Il format è innovativo: più del 75% delle lezioni saranno insegnate da esperti digitali e da practitioner del mondo digital.
75% delle lezioni saranno insegnate da esperti digitali e da practitioner
3- Le imprese partner sono soprattutto aziende innovative e fortemente in sviluppo in settori quali digital strategy, digital communication, e-commerce, e-supply chain.
partner sono soprattutto aziende innovative e fortemente in sviluppo
4- Attraverso field project e lavori a progetto, gli studenti lavoreranno a stretto contatto con le imprese con cui potranno attivare tirocini e opportunità di collaborazione futura.
field project
lavori a progetto
Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali
Internet, big data e la rivoluzione digitale hanno impattato fortemente sulle strategie, il management, l’organizzazione, il marketing, la supply chain, e i modelli imprenditoriali di molte industrie e settori economici. Il Master in Digital Business Development ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di mettere in pratica la trasformazione e il progresso digitale delle imprese, soprattutto con riguardo a ideazione e applicazione di strategie digitali per lo sviluppo di canali commerciali, di comunicazione e di supply chain specifici per diversi contesti e strutture aziendali.
Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali
Internet, big data e la rivoluzione digitale hanno impattato fortemente sulle strategie, il management, l’organizzazione, il marketing, la supply chain, e i modelli imprenditoriali di molte industrie e settori economici. Il Master in Digital Business Development ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di mettere in pratica la trasformazione e il progresso digitale delle imprese, soprattutto con riguardo a ideazione e applicazione di strategie digitali per lo sviluppo di canali commerciali, di comunicazione e di supply chain specifici per diversi contesti e strutture aziendali.
Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali
Internet, big data e la rivoluzione digitale hanno impattato fortemente sulle strategie, il
management, l’organizzazione, il marketing, la supply chain, e i modelli imprenditoriali
di molte industrie e settori economici. Il Master in Digital Business Development ha l’obiettivo di formare figure
professionali in grado di mettere in pratica la trasformazione e il progresso digitale delle imprese, soprattutto con riguardo a ideazione e applicazione di strategie digitali per lo sviluppo di canali commerciali, di comunicazione e di supply chain specifici per diversi contesti e strutture aziendali.
soprattutto
con riguardo a ideazione e applicazione di strategie digitali per lo sviluppo di canali commerciali, di comunicazione e di supply chain specifici per diversi contesti e strutture aziendali
.
Il Master si focalizzerà in particolare su temi quali: digital strategy, customer journey integrata, e-commerce, multi-channel commerce, omnichannel, mobile commerce, proximity marketing, digital marketing and communication, search engine marketing (SEM), video marketing, e-supply chain, e-entrepreneurship, privacy e legalità per i contesti digital.
L’obiettivo è quello di formare “innovatori digitali” in grado di introdurre e/o supportare il cambiamento digitale all’interno di imprese già avviate e/o sviluppare attività imprenditoriali orientate all’innovazione digitale e/o essere introdotti presso società di consulenza.
L’obiettivo è quello di formare “innovatori digitali” in grado di introdurre e/o supportare il cambiamento digitale all’interno di imprese già avviate e/o sviluppare attività imprenditoriali orientate all’innovazione digitale e/o essere introdotti presso società di consulenza.
L’obiettivo è quello di formare “innovatori digitali” in grado di introdurre e/o
supportare il cambiamento digitale all’interno di imprese già avviate e/o sviluppare
attività imprenditoriali orientate all’innovazione digitale e/o essere introdotti presso
società di consulenza.
Direttore del master
Daniela Andreini
Direttore del master
Direttore del master
Commissione del master
Daniela Andreini, Mara Bergamaschi, Cristina Bettinelli, Giuseppe Pedeliento, Pepe Moder, Stefano Desiderio, Rodolfo Baggio.
Commissione del master
Commissione del master
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Business Development – Sviluppo del business e dei canali digitali (II edizione)