Digital Business Strategy - Major del Master in Management and Technology
Master
A Milano e Belluno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Durata
12 Mesi
Il Master mira a fornire ai partecipanti una profonda comprensione della digital transformation, quali competenze sono ritenute chiave per operare nell’era digitale, come adattare le strategie business e di crescita delle imprese ai nuovi paradigmi dettati dalla rivoluzione digitale. Il Master in Digital Business Strategy è progettato per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche che stanno trasformando l’ecosistema in cui le imprese si trovano a competere oggigiorno.
Il Programma si terrà nella nuova sede di Belluno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Accendere i riflettori sul futuro dell’interazione tra le persone attraverso il digitale;
Valutare le potenzialità dei nuovi modelli di business;
Imparare a sviluppare una strategia di e-business;
Sperimentare strumenti e metodi pratici per la trasformazione digitale;
Comprendere come approcci e tool digitali cambiano la gestione delle risorse umane in modo disruptive;
Conoscere i principali linguaggi di programmazione e i processi di sviluppo web e app;
Comprendere gli impatti e le potenzialità del Machine Learning e dell’Artificial Intelligence per il Business.
Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Management
- Digital communication
- Retail transformation
- Digital Payment
- Data Centric Approach
- People Centric Approach
- Digital Positioning
- Digital Customer Experience
- Implicazioni strategiche
Programma
Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.
Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.
INDUCTION WEEKL’induction week è la settimana introduttiva del Master in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.
GENERAL MANAGEMENT- Contabilità e Finanza
- Diritto d’Impresa
- Marketing
- Economics of strategy
- Organizzazione e gestione delle Risorse Umane
- Strategie d’impresa nell’era digitale
- Gestire le sfide del digitale: predire l’impatto organizzativo
- Cybersecurity: implicazioni strategiche e legali
- Tutela della proprietà intellettuale
- Digital Communication, Digital Positioning & Digital Customer Experience
- People Centric Approach
- Data Centric Approach
- Coding for non Dev
- Coding – Web App
- Coding – Mobile App
- Gestione degli store online
- Retail transformation
- Digital Payment
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.
Scopri tutti i learning Labs
TIROCINIOIl tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.
CALENDARIO ACCADEMICOIl Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.
- Term 1
novembre – dicembre 2019 - Term 2
gennaio – marzo 2020 - Term 3
aprile – maggio 2020 - Term 4
da maggio/giugno 2020 fino alla conclusione del tirocinio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Business Strategy - Major del Master in Management and Technology