Disponibile anche online

DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM

4.8
9 opinioni
  • Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.
    |
  • Ho da poco iniziato il Digital Certification Program presso Digital Coach. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa sentivo l'esigenza di intraprendere un percorso di studi di taglio tecnico-pratico che mi potesse garantire concrete chance lavorative. In Digital Coach ho trovato la risposta ai miei bisogni: lezioni dall'approccio estremamente pragmatico unite alla possibilità di fare uno stage all'esterno della scuola.
    |
  • Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.
    |

A Milano

3.800 € +IVA
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    280h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

Il corso per il conseguimento della Qualifica Professionale intitolata Digital Certification Program è un percorso redatto dal Centro Digital Coach di Milano, sul portale emagister.it, che comprende il Master Digital Marketing + 112 ore di Praticantato reale con Digital Coach e si rivolge a tutti coloro i quali desiderano ottenere una conoscenza approfondita sul mondo del web marketing e più nello specifico all’ E-commerce, il social media marketing and il web in generale.

Il Master permette di far acquisire ai corsisti una formazione completa e specialistica su tutte le nuove professioni digitali che si stanno diffondendo. Durante la formazione si svolgeranno 56 ore di esercitazioni focalizzate su argomenti specifici come Seo, Web Analytics, Social Tools, Inbound Marketing, Web Grafica, HTML CSS e in più 56 ore di Work Experience (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).

Il percorso formativo è disponibile sia secondo la modalità presenziale, presso la sede di Milano, che secondo la modalità On line, svolgendo la formazione On Demand, tramite la ricezione di tutto il materiale didattico in formato multimediale.

Al termine dell’apprendimento teorico delle aree di interesse (web, e-commerce, social media) si ha la possibilità di mettere subito in pratica ciò che è stato studiato attraverso la Work Experience. Di fatti per 4 mesi, sia in Aula che Online, si entra a formar parte di in vero Team Digitale scegliendo tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management.

Strutture

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124
Orario: Lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30.

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

L'obiettivo del corso è quello di fornire una conoscenza focalizzata su tre macro aree: il web, l'e-commerce e il social media marketing.

1. GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile 2. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali 3. IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.
    |
  • Ho da poco iniziato il Digital Certification Program presso Digital Coach. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa sentivo l'esigenza di intraprendere un percorso di studi di taglio tecnico-pratico che mi potesse garantire concrete chance lavorative. In Digital Coach ho trovato la risposta ai miei bisogni: lezioni dall'approccio estremamente pragmatico unite alla possibilità di fare uno stage all'esterno della scuola.
    |
  • Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elisabetta Funaro

5.0
03/12/2016
Il meglio: Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.
Da migliorare: Tutto ok.
Consiglieresti questo corso?:

elena

4.5
30/11/2016
Il meglio: Ho da poco iniziato il Digital Certification Program presso Digital Coach. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa sentivo l'esigenza di intraprendere un percorso di studi di taglio tecnico-pratico che mi potesse garantire concrete chance lavorative. In Digital Coach ho trovato la risposta ai miei bisogni: lezioni dall'approccio estremamente pragmatico unite alla possibilità di fare uno stage all'esterno della scuola.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

eli

5.0
20/11/2016
Il meglio: Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

silvia

4.0
20/11/2016
Il meglio: Ho frequentato il master Digital Certification Program on-demand. Sono rimasta molto soddisfatta per i contenuti sempre chiari, esaustivi ed aggiornati. Grazie a questo master e alla possibilità di fare un praticantato presso DigitalCoach (Team Web Analytics), nonostante non abbia un background nel settore marketing-comunicazione, ho già ricevuto alcune proposte di collaborazione freelance sia da aziende che da agenzie di comunicazione. Pertanto la mia conclusione è: assolutamente consigliato!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Svevo Capecce

5.0
10/10/2016
Il meglio: Ho frequentato il master Digital Certification Program in aula. Adesso sto svolgendo la work experience nell'ambito Analytics. Il master ha un approccio molto diretto ed "operativo" per cui dopo la teoria una persona è già in grado di sviluppare un piano ed iniziare con le attività pratiche. Io mi sono trovato benissimo e lo consiglio vivamente.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Elena Fossati

5.0
28/04/2016
Il meglio: Ho da poco iniziato il Digital Certification Program presso Digital Coach. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa sentivo l'esigenza di intraprendere un percorso di studi di taglio tecnico-pratico che mi potesse garantire concrete chance lavorative. In Digital Coach ho trovato la risposta ai miei bisogni: lezioni dall'approccio estremamente pragmatico unite alla possibilità di fare uno stage all'esterno della scuola.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Ambra Borriello

5.0
12/04/2016
Il meglio: Al momento ho quasi portato a termine il master Digital Certification Program a cui ho partecipato grazie al bando "Torno Subito" finanziato dalla Regione Lazio. Il master prevede in aula una didattica frontale, ma c'è anche la possibilità di frequentare online e ondemand. Le tematiche sono quelle concernenti il digital marketing a 360°, i docenti sono tutti professionisti del settore. Inoltre, è prevista da programma una work experience che permette di mettere in pratica tutto ciò che si dice a lezione. Consiglio, in generale,la partecipazione e inoltre,ai residenti del Lazio consiglio di prendere Digital Coach in considerazione nel caso volessero partecipare al bando e scegliere un percorso formativo in Digital Marketing.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Valentina Colanera

5.0
07/04/2016
Il meglio: Ho partecipato alla Digital Certification Program grazie ad una borsa di studio bandita dalla Regione Lazio. Di questo percorso formativo ho apprezzato il taglio pratico-operativo e la ricchezza dei moduli compresi nel Master. Mi è stato sicuramente utile per approfondire e aggiornare le mie competenze sul Web,Social media marketing e E-Commerce.
Da migliorare: Tutto bene.
Consiglieresti questo corso?:

Massimo

5.0
13/04/2015
Il meglio: Il mio giudizio sulla qualità del corso è eccellente, ho trovato le lezioni interessanti: molti aspetti li avevo già incontrati nel mio percorso professionale e ho potuto approfondire alcuni aspetti. Altri argomenti sono stati nuovi, non avevo conoscenze in merito e li ho seguiti con molto interesse. I materiali didattici sono molto dettagliati e davvero utili. Ringrazio i docenti per questo corso davvero completo.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Digital Marketing
  • Web marketing
  • E-commerce
  • Social media marketing
  • SEO
  • SEM
  • Email marketing
  • Facebook
  • Twitter
  • Content Marketing
  • Adwords
  • Campagna web
  • Posizionamento
  • Internet marketing
  • Marketing digitale
  • Web advertising
  • Web analytics
  • CPC
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google

Professori

Alessio Beltrami

Alessio Beltrami

Founder di BlogAziendali.com

Andrea  Monili

Andrea Monili

Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria

Davide Licordari

Davide Licordari

Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Luca  Papa

Luca Papa

Digital Marketing Manager

Founder e Digital Marketing Manager di Digital Coach. In 15 anni di attività hanno partecipato ai miei training + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 280 aziende. Tra le principali Skills : DIGITAL MARKETING : digital strategy, inbound marketing, lead generation WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING : Seo, Sem, PPC ( Pay Per Click ), online advertising, display advertising, e-mail marketing, web analytics, seo copywriting, e-commerce, Content marketing, Linkedin marketing, WordPress, Social advertising

Luigi Zanni

Luigi Zanni

Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Programma

DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM include oltre al Master Digital Marketing, un pacchetto completo di Esercitazioni e 4 mesi di Praticantato Reale.
Un programma completo e strutturato che si caratterizza per:
utilizzo di tecnologie e software utilissimi
orientamento al business
integrazione di strumenti e canali complementari

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il percorso formativo fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:
  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • social media specialist
  • community manager
  • web content specialist/manager
  • web trafficker
  • digital pr specialist
Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso specialistico si struttura in 29 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing, 5 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altre 13 dell’area Social Media + 56 ore di Esercitazioni pratico-operative + 4 mesi di Praticantato Reale con Digital Coach. Di seguito il dettaglio.

MODULI Area Web
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
NORMATIVA E-COMMERCE

MODULI Area Social
FACEBOOK ADVERTISING
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

ESERCITAZIONI pratico-operative 56 ore, 8 ore per ciascuno dei 7 argomenti specifici:
WEB ANALYTICS
WORDPRESS
INBOUND MARKETING
SEO
SOCIAL TOOLS
HTML CSS BASE
WEB GRAFICA

WORK EXPERIENCE AULA/ONLINE 4 mesi, 56 ore di praticantato reale con Digital Coach. All’interno di un reale Team Digitale a scelta tra 10 aree funzionali (social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management) è possibile mettere subito in pratica ciò che è stato appreso durante le lezioni e arricchire così il proprio profilo professionale

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio si ha la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce: http://www.digital-coach.it/placement/


NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND


3.800 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso