Corso attualmente non disponibile
Milano Fashion Institute

Digital Communication for Fashion

Milano Fashion Institute
A Milano ()

2.400 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 80h
Durata 3 Settimane
  • Corso
  • 80h
  • Durata:
    3 Settimane
Descrizione

La comunicazione digitale per la moda è un programma in cui i partecipanti impareranno tecniche e strumenti per supportare le aziende nella delicata fase di trasformazione e ripensamento delle strategie comunicative e di marketing. L’approccio più innovativo è, infatti, quello incentrato sul cliente, dove sempre più indispensabile è la corretta ed efficace gestione dei social network e delle diverse opportunità offerte dal web 2.0 e 3.0.
Durante il corso i partecipanti analizzeranno i recenti sviluppi dei media e della comunicazione, esploreranno i grandi dibattiti che dominano la comunicazione della moda oggi, valuteranno le diverse tecniche comunicative e promozionali offerte dall’avvento del digitale nella moda.
Particolare enfasi è posta sulle relazioni pubbliche: dal coinvolgimento dei clienti all'individuazione di operatori chiave del settore e celebrità, dall’organizzazione di eventi e sfilate alla gestione delle forme più tradizionali di comunicazione e di marketing.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso La comunicazione digitale per la moda fornisce agli studenti gli strumenti per una conoscenza avanzata dei processi di comunicazione digitale, fornendo una serie di dispositivi per migliorare la preparazione professionale e favorire l'innovazione, la creatività, la capacità di problem solving.

· Requisiti

Il processo di selezione si baserà sulla valutazione del CV e dell'application form. Il processo di selezione ha luogo durante tutto il periodo di apertura delle iscrizioni, secondo quattro sessioni distinte di selezione. Per questo i candidati possono inoltrare la propria Domanda di Ammissione alternativamente entro il: 3 marzo 2017, 7 aprile 2017, 5 maggio 2017, 9 giugno 2017. Al fine di inviare la propria candidatura, il candidato deve essere attualmente iscritto ad un corso di laurea o avere un diploma uguale o superiore ad una laurea.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso La comunicazione digitale per la moda è svolto dalla Faculty di Milano Fashion Institute, in collaborazione con aziende e professionisti della moda e della comunicazione digitale. Un team multidisciplinare di docenti sarà in grado di garantire la più completa comprensione degli argomenti e di valorizzare le opportunità degli studenti nel mercato del lavoro.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Social network
Fashion
Comunicazione pubblicitaria
Moda
Agenzia di moda
Giornalismo di moda
Marketing della moda
Rivista di moda
Social media marketing
Content management
Comunicazione digitale
Digital Communication for Fashion
Comunicazione digitale per la moda
Comunicazione di impresa
Comunicazione aziendale
Public relation
Internet marketing
Comunicazione moda

Programma

Modello didatticoLa metodologia didattica è di tipo innovativo e interattivo, affrontando in maniera sinergica e trasversale i diversi temi trattati.Il modello didattico è così articolato:
  • Lezioni in aula
  • Casi studio
  • Visite aziendali
  • Project Works
  • Sessioni di orientamento professionale
Le lezioni in aula si alterneranno a discussioni su casi di studio, incontri con professionisti e comunicatori, visite aziendali, attività in classe e project work.Sarà inoltre fornito orientamento professionale agli studenti e una valutazione condivisa dei progetti imprenditoriali dei prtecipanti interessati alla libera attività. traprendere la libera professione.Alla termine del corso verranno offerte, agli studenti più meritevoli, opportunità di colloquio e di collaborazione con le aziende coinvolte nel corso.Infine, ad ogni studente verrà consegnato un certificato ufficiale MFI.

Moduli didattici-
Il digitale della moda- La narrativa nella moda- Social Media e Digital PR Management- Laboratorio delle Idee: nuove strategie per fare upgrading di marca

Il digitale nella moda
Il marketing e la comunicazione online e offline sono aspetti particolarmente importanti e sempre più rilevanti nel settore della moda. I nuovi media, infatti, hanno creato lo spazio per diverse tipologie di prodotti (come, per esempio, le pubblicazioni web-based, ecc.) e nuovi modelli di business. Il modulo analizzerà l'impatto degli strumenti digitali all'interno del sistema moda ed esplorerà le strategie chiave per i professionisti: dalla comunicazione offline al merchandising, dal retail ai social network.

La narrativa nella moda
Il corso offre l'opportunità di esplorare i concetti di narrativa e narrazione applicati al settore della moda. Più nello specifico si approfondiranno strumenti e tecniche per creare storie, immaginari, valori a potenziamento della visibilità del brand e della brand awarness. I partecipanti avranno l'opportunità di familiarizzare sia con i metodi tradizionali sia con modalità creative più sperimentali e innovative.

Social Media and Digital PR Management
Il modulo introduce i partecipanti all'uso dei social media nella moda ed è finalizzato alla progettazione, sia strategica sia contenutistica, dei diversi social media.I partecipanti saranno in grado di gestire gli strumenti per la costruzione di una social strategy grazie al monitoraggio, all'ascolto e all'analisi dei flussi di comunicazione online.Il modulo fornisce inoltre una panoramica delle relazioni pubbliche digitali, sottolineando il ruolo strategico del Digital PR nel raggiungimento degli obiettivi aziendali a lungo termine.Durante tutto lo svolgimento del modulo, molte best and worst practices verranno illustrate per rafforzare l’apprendimento delle nozioni base.

Laboratorio delle idee: nuove strategie per fare upgrading di marca
Il corso "laboratorio di idee: nuove strategie per il potenziamento del marchio" sarà sviluppato attraverso gruppi di lavoro dove i partecipanti creeranno un piano di comunicazione digitale in risposta a una committenza reale da parte di un’azienda di moda.

Ulteriori informazioni

Impegno finanziario
Ai partecipanti è richiesto un impegno significativo sia dal punto di vista personale che da quello  finanziario.Il valore del corso è pari a 2.400 €, da corrispondere come segue:
1a rata > 1.200 € all’accettazione della domanda di ammissione;2a rata > 1.200 € entro il 1/07/2017;I costi includono parte del materiale di studio e l’utilizzo delle strutture dell’Istituto.Sono previste agevolazioni economiche per studenti Master Milano Fashion Institute e Alumni Milano Fashion Institute. 

Recesso
1. La prima rata di iscrizione non è rimborsabile. All'iscritto è consentito di recedere fino all’ottavo giorno solare precedente la data di inizio del corso mediante l’inoltro, all’indirizzo della sede legale di Milano Fashion Institute di lettera via posta prioritaria da anticipare in ogni caso via fax e/o e-mail; in tal caso, potrà richiedere la restituzione di quanto già versato, eccetto la prima rata.
2. Nel caso in cui l'iscritto, nei modi di cui all’art. precedente , manifesti l'intenzione di non partecipare in data successiva, ovvero non dia disdetta e non si presenti in aula, non avrà diritto ad alcun rimborso e dovrà pagare l'intera quota tenendo presente che potrà entro un anno (solare) dalla data di inizio del Corso, frequentare la successiva edizione del Corso (se prevista) ovvero altro corso MFI, fermo e salvo il pagamento dell’eventuale conguaglio di prezzo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto