Corso attualmente non disponibile
SAE Institute Milano

Corso in Digital DJ

SAE Institute Milano
A Milano ()

Consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
02891... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Durata 12 Settimane
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Durata:
    12 Settimane
Descrizione

SAE Institute – Creative Media Education presenta su Emagister.it il corso in digital DJ, rivolto a tutti coloro che abbiamo una competenza di base in fatto di DJing e a DJ professionisti che vogliono apprendere anche le moderne tecniche digitali di mixing e midi controllerism. Si tratta di un'offerta formativa specifica e concreta, volta a creare professionisti di livello nel mondo del DJing. Per accedere al corso è richiesta l’età minima di 16 anni e conoscenze previe di tecniche di mix e DJing, a livello base.

Il presente percorso formativo ha una durata di 4 mesi da svolgere con frequenza part-time presso la sede del centro SAE Institute. La retta del corso include il prodotto Ableton Live.

Durante il percorso formativo verrà data importanza ai processi di produzione e agli strumenti nelle mani dell’artista produttore, come il linguaggio MIDI, effetti e dinamica, virtual instruments, sampling e molto altro, con un occhio anche alla dimensione analogica tramite studio e applicazione delle tecniche di ripresa microfonica e l’utilizzo di moduli sonori analogici (analog synth). Il corso verserà poi sulla pratica dei software di maggior utilizzo in ambito professionale, un punto chiave nella didattica del corso: Ableton Live, incluso nella retta del corso, la suite Komplete di Native Instruments e Propellerhead Reason.

Grazie a questo corso i partecipanti potranno dedicarsi alla professione di Electronic Music Producer & composer, Arrangiatore, Remixer, Programmatore Midi, Games Music Designer, Programmatore e Sound Designer per applicazioni multimediali.

La formazione interdisciplinare del corso, si adatta anche a coloro che vogliano diventare programmatori in ambito Midi o per applicazioni multimediali.

Da tener presente

· Requisiti

Età minima 16 anni.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

O
O. U.
5.0 15/03/2014
Il meglio: Il corso è ricco di utili informazioni e mi ha permesso di consolidare molte conoscenze tecniche acquisite nel mondo del lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Traktor Pro
DJing
Approfondimento software
Interfaccia utente
BPM e Cue Points
Playlist
Digital DJ Techniques
Uso software e hardware dedicati al DJing
S4 e scratch con Traktor
Controller F1 ed X1
Remix Deck
Effetti per utilizzare il software in logica di DJ performance
Digital DJ Certificate
Know how tecnico/teorico
Competenze audio di base

Programma

Il corso di digital DJ di SAE Institute Milano offre un know how tecnico/teorico ed una manualità atta ad esercitare le diverse tecniche per mixare musica in digitale. Il corso DJ coniuga teoria e pratica su tecniche di mix digitali (software/midi controlled), unitamente a competenze audio di base, derivate dai corsi professionali SAE di Audio Engineering.

Scopo della didattica è la capacità di mixare musica, impostare e sviluppare in piena autonomia artistica e tecnica un dj set sfruttando le tecniche di mix più innovative.

A continuazione è possibile trovare l'offerta formativa dettagliata, strutturata in moduli:

  • Traktor Pro
Approfondimento software, interfaccia utente, BPM e Cue Points, Playlist.

  • Digital DJ Techniques
Tutti i segreti dei più potenti e moderni software e hardware dedicati al DJing, con focus su S4 e scratch con Traktor.


  • Controllerism
Formazione sui controller F1 ed X1, approfondimento di Remix Deck ed effetti per utilizzare il software in logica di DJ performance.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto