DIGITAL E SOCIAL MEDIA SPECIALIST
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il percorso formativo si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze richieste per sviluppare le competenze adeguate per lavorare come freelance oppure all’interno qualsiasi tipo di aziende ha una gestione interna del Marketing e della pubblicità.
In particolare, lo scopo del corso è di acquisire le competenze necessarie per creare le strategie del digitale e i piani marketing, a realizzare i contenuti pianificati e a praticarli sul web.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Aver compiuto 18° anno di età*
- Essere in possesso del diploma di scuola superiore
Per i titoli conseguiti all’estero:
- Paesi NON UE: Dichiarazione di valore e traduzione asseverata del titolo di studio rilasciata dall’Ambasciata italiana nel Paese in cui è stato conseguito il titolo.
- Paesi UE: Traduzione asseverata del titolo di studio
- Per cittadini STRANIERI, Cittadini Paesi NON UE: Permesso di soggiorno; dimostrare, attraverso un test, di avere capacità di espressione e di comprensione della lingua italiana (scritta e orale).
- Certificato di frequenza al raggiungimento dell'80% del monte ore complessivo.
- Attestato di Competenza al superamento dell'esame finale.
Qualità della docenza.
Massima disponibilità da parte dei docenti e dell'Ente relativamente alle necessità degli allievi.
Opinioni
Materie
- Pubblicità
- Web advertising
- Web analytics
- Web marketing
- Social network
- Strategie di comunicazione
- Web master
- Social media
- Digitale
- Marketing
Professori
Docente qualificato
Specializzazione
Programma
Analisi e selezione parole chiave
Definizione obiettivi S.M.A.R.T.
Ideazione buyer personas e funnel di vendita
Google Analytics, Google Search Console, Google Trends, Google My business
Esercizi pratici e casi di studio
28h - Social networkElementi di comunicazione sul web
Panoramica sui social ed elementi chiave
Applicazione di strategie di marketing sui social
Gestione dei social e content strategy
Principali social: Instagram, Facebook, Youtube, Linkedin
Pubblicità sui social, Ads sui principali social
Tecniche di scrittura e copy
Case history: esempi di strategie social in diversi settori
12h - Realizzazione contenuti per i socialCreazione di contenuti per il web e per i social
Editing di immagini e video
Principali tool per la creazione di contenuti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL E SOCIAL MEDIA SPECIALIST