Digital Export - Major del Master in Marketing Management

Master

A Roma

16.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    12 Mesi

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

OttobreIscrizioni chiuse

Profilo del corso


confrontarsi con successo con il mercato globale;
identificare le nuove tendenze del mercato e sfruttarle per definire al meglio le strategie aziendali;
padroneggiare gli strumenti tecnici legati al digital marketing per la penetrazione dei mercati internazionali;
utilizzare le tecnologie che favoriscono le esportazioni, quali l’e-commerce internazionale, lo sviluppo di piattaforme digitali integrate per il trade-marketing e l’e-commerce BtB;
migliorare le competenze personali necessarie per comunicare e negoziare in un ambiente aziendale multiculturale;
alimentare l’entrepreneurial mindset per favorire la crescita sui mercati internazionali.


Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Export
  • Management
  • Problem solving
  • Social media communication
  • Piattaforme digitali
  • Applicativi Digitali per il Mercato
  • Negoziazioni commerciali
  • Pratica dell’export
  • Commercio Estero Italia

Programma

Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.

Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.

INDUCTION WEEK

L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.

GENERAL MANAGEMENT
  • Strategia
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • Economics of Strategy
  • Finanza
  • Contabilità
  • Diritto Societario
CORSI CORE
  • Commercio Estero Italia
  • Contrattualistica e pagamenti Internazionali
  • Fiscalità Internazionale: trasporti e dogane
  • Marchi e brevetti
  • Logistica e pratica dell’export
  • International Business
  • Advanced Marketing Management
  • Integrated Marketing Planning and Management
CORSI AVANZATI
  • Strategie di prodotto: Going G- LOCAL. Interculturalità delle negoziazioni commerciali
  • Piattaforme digitali, CRM e CMS
  • Social media Communication
  • Analisi e Valutazione del Mercato Potenziale nei paesi esteri
  • Applicativi Digitali per il Mercato
  • Strategie di selezione e ingresso sui mercati esteri: modalità di esportazione e strumenti web per la pianificazione dell’export
  • Programmi e finanziamenti EU per l’internazionalizzazione
  • Business Planning dell’e-commerce
TIROCINIO

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

Scopri tutti i learning Labs

FIELD PROJECT

In occasione del Field Project gli studenti avranno la possibilità di continuare a sviluppare i progetti di export management presso le sedi estere di ICE-Agenzia. Dopo una selezione che terrà conto anche di criteri linguistici, profili curriculari e disponibilità al trasferimento, gli allievi collaboreranno, per un periodo di circa due mesi, alla realizzazione di un’analisi di mercato o all’organizzazione di un evento fieristico.

Tale attività sarà su base volontaria e le spese dei trasporto e alloggio saranno a carico dello studente.

CALENDARIO ACCADEMICO

Il Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

  • Term 1
    ottobre – dicembre 2020
  • Term 2
    gennaio – marzo 2021
  • Term 3
    aprile – maggio 2021
  • Term 4
    da maggio/giugno 2021 fino alla conclusione del tirocinio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Export - Major del Master in Marketing Management

16.000 € IVA inc.