Digital Heritage. Cultural Communication Trough Digital Technologies

Master universitario di primo livello

A

4.549 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Obiettivo primario del corso è l’acquisizione di concrete competenze professionali nel settore del digital cultural collection manager (creazione, raccolta, gestione e distribuzione di contenuti digitali; gestione di collezioni e archivi digitali esistenti che includano materiali acquisiti da diverse tipologie di fonti) e in quello del web cultural content manager. Rivolto a: Laureati in corsi di laurea triennali, magistrali e del vecchio ordinamento.

Informazioni importanti

Documenti

  • Digital Heritage. Cultural communication through digital techologies”

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

  1. Acquisizione delle conoscenze storiche, metodologiche, tecniche e mediologiche necessarie per analizzare e interpretare correttamente il patrimonio culturale alla luce delle tecnologie digitali.
  2. Applicazione e utilizzo del digitale nei musei e nelle biblioteche; impiego del digitale per esprimere e comunicare il territorio; valorizzazione dei siti archeologici attraverso le tecnologie informatiche; corretto utilizzo della riproduzione digitale dell’opera d’arte; conseguenze a livello locale dell'introduzione delle innovazioni tecnologiche;
  3. Conseguimento degli strumenti metodologici adeguati per una corretta ricerca, analisi, comprensione e valutazione dei contenuti presenti sul web. Acquisizione delle capacità per produrre e gestire coerentemente contenuti di carattere storico-artistico e antropologico per la diffusione tramite prodotto multimediale
  4. Divulgazione delle conoscenze acquisite mediante le attività formative previste e la capacità di gestione e comunicazione di contenuti culturali digitali.
  5. Capacità di gestire economicamente e managerialmente i progetti culturali.
  6. Acquisizione di un solido metodo che consentirà di approfondire le conoscenze maturate e di applicarle in fase di workshop in vista dell’ideazione e stesura dell’elaborato finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Heritage. Cultural Communication Trough Digital Technologies

4.549 € IVA inc.