Digital HR Master

4.7
21 opinioni
  • Formatori competenti oed "agili" Mi sono portata a casa strumenti-canvas utilizzabili da subito Molto utili gli scambi nei gruppi di lavoro E' un percorso che mi ha dato tanto, soprattutto mi sento più sicura nell'affrontare le sfide evolutive HR!
    |
  • ottima esperienza. imparato moltissimo. conosciuto nuove persone. un primo gradino per continuare il mio percorso.
    |
  • Quello offerto dal TAG non è un master. è un'esperienza e momento di crescita. Impari a pensare in grande (e a capire che non è sbagliato!).
    |

Master

Blended a Roma

3.680 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    27/01/2023

Il primo Master in Italia per Digital HR

Talent Garden è lieto di proporre, sulla piattaforma di Emagister, il nuovo Master in Digital HR.

Il Master in Digital HR è un percorso formativo blended suddiviso tra contenuti on demand, learning live session online e lezioni in presenza nel Campus di Talent Garden Ostiense a Roma.

Se anche per te rompere il giogo dell’immobilità in favore del cambiamento è la vera ragione di vita, se far stare bene chi ti sta attorno ti rende fiero, e sei anni luce distante dalle vecchie dinamiche delle organizzazioni, questo è il Master che ti farà diventare un vero Buzz Lightyear del Digital HR.

Digital HR Master è un luogo – fisico e digitale – di formazione, incontro e confronto che ti permetterà di diventare un professionista capace di gestire i processi di HR usando nuove tecnologie e approcci digitali. Attraverso l’esperienza diretta con professionisti e manager esperti di HR & Digital Transformation, cambierai il tuo mindset e imparerai a ragionare come un vero Digital HR.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma (Milano)
Visualizza mappa
via Ostiense 92, 00154

Inizio del corso

27 gen 2023Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Alla fine del percorso sarai un Digital HR Manager, ovvero una figura professionale in grado di: - Gestire consapevolmente i processi HR in un contesto dinamico - Portare metodologie digital all’interno di vari aspetti del settore HR: recruiting, training, performance, development, organization e internal communication - Costruire nuovi team digitali e strutture in azienda utili a guidare i processi di Digital Transformation - Gestire in modo Agile gruppi di lavoro e progetti, promuovendo la social collaboration e l’innovazione in azienda - Guidare le persone nei processi di change management in un contesto digitale - Costruire una migliore Employee Experience e creare processi di HR efficaci grazie all’utilizzo degli strumenti di UX Design e HR Analytics - Strutturare un piano editoriale per fare Employer Branding o comunicazione interna attraverso l’uso di canali e strumenti digitali

Il Master in Digital HR è riservato ai professionisti che vogliono specializzarsi nel mondo del digital applicato a HR. Figure professionali che credono fortemente che il futuro del lavoro inizi dalle persone e che il digitale sia lo strumento migliore per poter diffondere la cultura del cambiamento in azienda, come: HR Manager HR Generalist HR Specialist HR Business Partner Il candidato ideale: Cerchiamo persone con un mindset analitico e creativo, che vogliano essere sempre aggiornate sulle ultime novità e trend di settore, con almeno 5 anni di esperienza lavorativa. Ti riconosci in questo profilo? Durante il colloquio di selezione valuteremo quanto sei disposto ad uscire dalla tua zona di comfort, a lavorare in team per il raggiungimento di un obiettivo comune e farti portavoce di un cambiamento professionale positivo. Se al lavoro non sopporti più la frase “abbiamo sempre fatto così”, hai trovato il posto giusto per te.

Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel mondo HR

I docenti sono dei professionisti, non docenti universitari, e portano oltre alle conoscenze la loro esperienza nel settore. Il percorso è online e in presenza nei campus di Talent Garden, dove incontrare e fare networking con le startup, scaleup e corporate che popolano l'ecosistema dell'innovazione italiano. Oltre alle lezioni, il corso prevede una challenge finale a cui lavorare in team per mettere a terra tutte le competenze maturate durante il corso. Grazie al percorso di career boost, potrai partecipare a workshop pensati per la tua crescita personale e professionale.

Il processo di selezione prevede un test e un colloquio con il nostro orientation & admission specialist: questi step servono per indagare il tuo livello e le tue competenze pregresse, nonché per capire insieme se si tratta del percorso più giusto per te!

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.7
eccellente
  • Formatori competenti oed "agili" Mi sono portata a casa strumenti-canvas utilizzabili da subito Molto utili gli scambi nei gruppi di lavoro E' un percorso che mi ha dato tanto, soprattutto mi sento più sicura nell'affrontare le sfide evolutive HR!
    |
  • ottima esperienza. imparato moltissimo. conosciuto nuove persone. un primo gradino per continuare il mio percorso.
    |
  • Quello offerto dal TAG non è un master. è un'esperienza e momento di crescita. Impari a pensare in grande (e a capire che non è sbagliato!).
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Mara Adobati

5.0
11/07/2022
Sul corso: Formatori competenti oed "agili" Mi sono portata a casa strumenti-canvas utilizzabili da subito Molto utili gli scambi nei gruppi di lavoro E' un percorso che mi ha dato tanto, soprattutto mi sento più sicura nell'affrontare le sfide evolutive HR!
Consiglieresti questo corso?:

Mattia Sacco

5.0
09/07/2022
Sul corso: ottima esperienza. imparato moltissimo. conosciuto nuove persone. un primo gradino per continuare il mio percorso.
Consiglieresti questo corso?:

Alberto Faccendoni

5.0
09/07/2022
Sul corso: Quello offerto dal TAG non è un master. è un'esperienza e momento di crescita. Impari a pensare in grande (e a capire che non è sbagliato!).
Consiglieresti questo corso?:

Daniela Donati

4.0
23/05/2022
Sul corso: Un percorso di studio decisamente interessante per scoprire o approfondire le diverse sfaccettature che compongono il ruolo di un professionista HR che vuole promuovere una trasformazione in senso digitale e soprattutto un cambiamento culturale in azienda. Particolarmente utili gli strumenti, le esercitazioni e la possibilità di entrare in contatto con professionisti della consulenza e del mondo aziendale. Un po’ faticose le classi online (per le tante ore davanti al pc e le dinamiche delle aule “virtuali”), decisamente entusiasmante il finale con una challenge su un caso reale presentato da un’azienda ospite. Un plus di valore, l’entrare a far parte della community Alumni di Talent Garden ricchissima di stimoli, ulteriori opportunità d’apprendimento e nuove connessioni anche oltre il Master.
Consiglieresti questo corso?:

Silvia Mazzoni

5.0
22/05/2022
Sul corso: Il Master è stato davvero l'opportunità per comprendere che cosa significhi Digital HR. E' stata l'occasione per diventare persone HR - consapevoli con i nuovi processi e strumenti digitali - capaci di reagire ai cambiamenti - desiderosi di evolversi velocemente per far fronte alle nuove esigenze delle organizzazioni Grazie a tutti i Digital HR!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital HR
    21

    21 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Risorse umane
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrazione d'impresa
  • Digital culture
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Digital strategy
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ux design
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Data Analyst
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing

Professori

Eleonora Valè

Eleonora Valè

Coordinatrice Scientifica

Programma

Grazie a Digital HR Master diventerai una guida per le persone durante i percorsi di cambiamento legati alla trasformazione digitale in azienda e un promotore consapevole degli stili di leadership adatti alla complessità contemporanea.

MODULO 1 (Talent Garden Ostiense) HR as Innovator & Change Maker
MODULO 2 (ONLINE)
HR as a UX DESIGNER
MODULO 3 (ONLINE)
HR as a DATA ANALYST
MODULO 4 (ONLINE)
HR as a MARKETER & COMMUNICATION MANAGER
MODULO 5 (ONLINE)
HR as an AGILE LEADER
MODULO 6 (ONLINE) HR Tech & Tools
MODULO 7 (Talent Garden Ostiense) Challenge: “Let’s Change!”


MODULO 1 (ROMA - TALENT GARDEN OSTIENSE)
HR as Innovator & Change Maker

Perché è importante parlare di cambiamento?Comprenderai le basi del digital mindset ed esplorerai i principi della Digital Transformation, utili a compiere i primi passi di un processo essenziale in ogni azienda che guardi al futuro. Ti evolverai rispetto al tuo ruolo attuale per divenire un reale game changer all’interno degli ecosistemi in cui opera.

Imparerai come

Impostare la tua crescita professionale come Manager HR in ambito digitale
Determinare il successo dell’azienda grazie alle nuove digital skills
Leggere i trend internazionali della funzione HR
Comprendere l’importanza del purpose
Passare da “Change Management” a “Change Engagement”

Tool & Metodologie

Digital Skills Cards
HR Future Canvas
Idea Generation Methodologies

MODULO 2 (ONLINE)
HR as a UX DESIGNER

Perché mettere al centro le persone? Scoprirai perché un approccio Human Centered è indispensabile per il Digital HR del futuro. Apprenderai inoltre l’importanza di una metodologia di lavoro focalizzata sulle persone e quali sono gli strumenti e i metodi che ti permetteranno di costruire un’Employee Experience ottimale.

Imparerai come

Comprendere le risorse umane presenti in azienda, riprogettando i processi HR mantenendo le persone al centro
Ideare una strategia HR che tenga conto della vision aziendale e dei bisogni dei dipendenti
Costruire profili utente in ambito HR
Creare una nuova Employee Experience in ottica digitale

Tool & Metodologie

User Research Methodologies
Empathy Map
Employee Personas Canvas
Value Proposition Canvas
Employee Journey Mapping

MODULO 3 (ONLINE)
HR as a DATA ANALYST
Perché comprendere l’importanza dei dati?Se l’ottica Human Centered è il primo pilastro del Digital HR, i dati ne sono le fondamenta. Con il modulo Data Analyst imparerai ad adottare un approccio data driven in vari ambiti: dall’analisi del contesto alle decisioni strategiche.

Imparerai come

Comprendere e ottimizzare i processi di gestione dei dati in azienda
Impostare una data strategy in ambito HR e saper leggere gli HR Analytics
Prendere decisioni data driven
Rafforzare la tua capacità di storytelling grazie al ricorso a una solida metodologia data driven
Comprendere il ruolo dell’AI nel contesto aziendale e nei processi di HR

Tool & Metodologie

Google Spreadsheet
Tableau
Data Visualization tools

MODULO 4 (ONLINE)
HR as Marketing & Communication Specialist
Perché conoscere le strategie di marketing applicate alla comunicazione HR?Per rendere efficaci le competenze acquisite dovrai riuscire a comunicare in maniera adeguata. Approfondirai per questo le tue skill comunicative e sarai in grado di trasmettere un messaggio chiaro al tuo target e ingaggiarlo nelle varie iniziative grazie agli strumenti strategici tipici del digital marketing. Conoscerai inoltre le basi della comunicazione interna applicata a un luogo di lavoro phygital.

Imparerai come

Creare una strategia di comunicazione integrata
Contribuire alla creazione dell’Employer Branding aziendale
Sostenere scelte organizzative e percorsi di cambiamento grazie alla comunicazione interna
Costruire contenuti e utilizzare i canali di comunicazione digitali

Tool & Metodologie

Content Canvas
Social Media Tools

MODULO 5 (ONLINE)
HR as an AGILE LEADER
Perché abbracciare la metodologia Lean & Agile?Diventare un vero leader della trasformazione digitale implica saper plasmare l’organizzazione nelle sue strutture e abilitare le persone a nuove modalità di lavoro flessibili e adeguate al contesto. Grazie a questo modulo comprenderai i cambiamenti a cui sta andando incontro l’azienda per supportare i processi di Digital Transformation e come le metodologie Agili possano cambiare la gestione di progetti e gruppi di lavoro.

Imparerai come

Sostenere un mindset agile per una sperimentazione continua in azienda
Introdurre principi agili per la gestione dei processi HR
Costruire team e nuove metodologie di lavoro
Superare il modello gerarchico-burocratico in azienda

Tool & Metodologie

Agile Tools
Scrum
Organization design


MODULO 6 (ONLINE)
HR Tech & Tools
Perché è importante parlare di tecnologia in HR?
Approfondirai l’importanza della comprensione dei bisogni legati al processo e se possibile risolverli con l’aiuto della tecnologia. Capirai meglio cosa si intende per tecnologia come enabler e quale valore tu come HR puoi portare nell’introduzione di un tool, incontrando diverse start-up di settore come Teamsight, Skillgym, Yumi o Trainect, e confrontandoti con diversi casi studio. Per la prossima edizione, avrai l’opportunità esclusiva di ottenere gratuitamente una li. cenza per il nuovo tool di Glickon “Flow”, software che sfrutta l’IA per accelerare e migliorare le comunicazioni HR
Imparerai come
Essere leader della trasformazione digitalŒApprendere le lessons learnt del mercatoTradurre un pain di processo in un bisogno organizzativo/tecnologico
Tool & metodologie che userai:
Scenario Analysis ; Design Thinking Methodologies

MODULO 7 (ROMA - TALENT GARDEN OSTIENSE)
Challenge: “Let’s Change!”

Perché cimentarsi in una sfida sul cambiamento?Diventare un Digital HR significa soprattutto essere in grado di guidare il cambiamento in azienda, facilitando la transizione verso nuove experience e tecnologie. Per questo, a conclusione del percorso, ti concentrerai sul tema del cambiamento e della digital leadership, affrontandolo grazie a un approccio pratico: tramite una sfida a squadre relativa a un caso di trasformazione organizzativa aziendale e re-design dell’employee experience applicherai in prima persona tutte le competenze imparate durante il Master.

Imparerai come

Diffondere un digital mindset in azienda
Creare un modello di business vincente
Applicare i principi del change management al contesto digital
Guidare le persone verso la digital transformation
Individuare e permettere la crescita professionale di digital leader

Tool & Metodologie

Business Model Canvas

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital HR Master

3.680 € IVA inc.