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Digital Marketing

5.0
2 opinioni
  • Anch'io ho partecipato al Digital Boot Camp ed è stata un'esperienza formativa a dir poco incredibile! Sia perché ho imparato tanti nuovi concetti e metodologie, sia perché ho potuto metterli subito in pratica grazie alla realizzazione di un progetto di Digital Marketing. Il Digital Boot Camp è stato anche una bellissima esperienza di vita e di cultura, in quanto mi ha permesso di conoscere persone con cui ho potuto condividere tante informazioni e tanti bei momenti durante la preparazione del progetto. Un'esperienza meravigliosa che consiglio a tutti. Grazie di cuore!
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  • Una della caratteristiche della Dot Academy è che ti fa sentire come a a casa. Per quanto riguarda il corso di digital marketing , posso dire che è ben organizzato e focalizzato su tutti gli ultimi argomenti. Un' esperienza fantastica!
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Corso

A Milano ()

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Impara a costruire una tua campagna Digital

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    3 Settimane

Il centro Dot Academy, specializzato in corsi di formazione in ambito digitale, presenta su Emagister.it il Corso di Digital Marketing, rivolto a giovani disoccupati.

Si tratta di un Percorso formativo volto ad individuare la figura di Marketing più vicina alle proprie Skills personali offrendo strumenti concreti attraverso Tools e Prove pratiche.

A fine corso, i partecipanti saranno in grado di costruire una loro campagna Digital e apprenderanno gli strumenti per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione.

Profilo del corso

Individuare la figura di Marketing più vicina alle proprie skills personali, imparare a costruire campagne digitali.

Giovani disoccupati

Diploma, residenti o domiciliati in Lombardia, essere in stato di disoccupazione/inoccupazione da minimo 3 mesi, dai 18 ai 24 anni d'età.

Invio CV e dati utili, colloquio conoscitivo

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Opinioni

5.0
  • Anch'io ho partecipato al Digital Boot Camp ed è stata un'esperienza formativa a dir poco incredibile! Sia perché ho imparato tanti nuovi concetti e metodologie, sia perché ho potuto metterli subito in pratica grazie alla realizzazione di un progetto di Digital Marketing. Il Digital Boot Camp è stato anche una bellissima esperienza di vita e di cultura, in quanto mi ha permesso di conoscere persone con cui ho potuto condividere tante informazioni e tanti bei momenti durante la preparazione del progetto. Un'esperienza meravigliosa che consiglio a tutti. Grazie di cuore!
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  • Una della caratteristiche della Dot Academy è che ti fa sentire come a a casa. Per quanto riguarda il corso di digital marketing , posso dire che è ben organizzato e focalizzato su tutti gli ultimi argomenti. Un' esperienza fantastica!
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Iluna Courmadias

5.0
09/07/2018
Il meglio: Anch'io ho partecipato al Digital Boot Camp ed è stata un'esperienza formativa a dir poco incredibile! Sia perché ho imparato tanti nuovi concetti e metodologie, sia perché ho potuto metterli subito in pratica grazie alla realizzazione di un progetto di Digital Marketing. Il Digital Boot Camp è stato anche una bellissima esperienza di vita e di cultura, in quanto mi ha permesso di conoscere persone con cui ho potuto condividere tante informazioni e tanti bei momenti durante la preparazione del progetto. Un'esperienza meravigliosa che consiglio a tutti. Grazie di cuore!
Da migliorare: va già bene così
Consiglieresti questo corso?:

Alfonso Buonaiuto

5.0
08/05/2018
Il meglio: Una della caratteristiche della Dot Academy è che ti fa sentire come a a casa. Per quanto riguarda il corso di digital marketing , posso dire che è ben organizzato e focalizzato su tutti gli ultimi argomenti. Un' esperienza fantastica!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Facebook
  • Marketing Planning
  • SEM
  • Social media
  • Twitter
  • Instagram
  • Marketing
  • Creatività
  • Canva
  • Digital Marketing
  • Marketing digitale
  • Posizionamento
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Motori di ricerca
  • Google Adwords
  • Marketing strategico
  • Marketing Operativo
  • Marketing aziendale
  • Comunicazione

Programma

LE PROFESSIONI NEL SETTORE MARKETING & COMUNICAZIONE: 4 ore

  • Quando si parla di Marketing sono vari i ruoli e le specializzazioni che si interfacciano tra di loro. Qual è quello più vicino alle nostre skill? Dal digital manager al social media manager scopriamo chi sono e cosa fanno: Digital Content Manager, o Web Editor; Social Media Manager; Community Manager; Digital PR; Web Analyst; SeoSpecialist; E-Commerce Manager; Data Scientist.

MARKETING PLANNING: 8 ore

  • Scopriremo insieme gli strumenti e le logiche dietro ad una pianificazione iniziando a costruire insieme un piano marketing. Cos’è un piano editoriale e come si compone; Come analizzare un brand ed il cliente; Quali sono gli obiettivi a breve e lungo termine; Identificare il mercato ed il bacino d’utenza; Le parole chiave da utilizzare; Come creare i contenuti e quando pubblicarli; Monitorare l’andamento; Come scegliere i social media più adatti;

CREATIVITÀ :8 ore

  • Non basta pianificare, la pianificazione senza la creatività non serve a nulla e per renderla vincente ci sono strumenti che aiutano a crearla. Da Hootsuite a Canva per iniziare a sporcarci le mani nella creazione della comunicazione. Quali sono i contenuti più creativi e come produrne di nuovi; I banner e le immagini statiche; Come creare un archivio fotografico; Cosa sono e come si utilizzano le Gif animate, dove trovarle; Video, carosello, slide show come crearli ed utilizzarli; Cos’è Canvas; come verificare le immagini prima di pubblicarle; Quali sono i contenuti inibiti; I gestionali da utilizzare; Monitoraggio e analisi; Newsletter.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO): 4 ore

  • Alla scoperta degli strumenti per la Search Engine Optimization. Come identificare le parole chiave e scalare i motori di ricerca. Cos’è e a cosa serve; Qual è la figura professionale che se ne occupa; Le reti di ricerca; I falsi miti ed errori comuni come evitarli; Come rientrano i social per ottimizzare le campagne SEO; Definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO; Analisi dell’attività e pianificazione efficace.

SEARCH ENGINE MARKETING (SEM): 8 ore

  • Non esistono solo Facebook e Google Adv per il Search Engine Marketing. Un viaggio alla scoperta dei network pubblicitari. Qual è quello più adatto a noi? Ma sarà sempre lo stesso o cambia negli anni? Come posso fare per rimanere sempre aggiornato? Cos’è e a cosa serve; quali sono le differenze con la SEO; Qual è la figura professionale che se ne occupa; Quali sono gli obiettivi e per cosa viene utilizzata; Cos’è il SEM ADWORDS; Google Trends.

SCELTA DEI SOCIAL MEDIA E INTEGRAZIONE IN UNA STRATEGIA DI MARKETING: 4 ore

  • La comunicazione sui social media quanto è utile per una azienda? E’ fondamentale o uno spreco di risorse? Analisi dei canali esistenti e quelli in espansione, su quale puntare? scegliere il giusto social media in base alle esigenze aziendali e strategiche. Le potenzialità dei social media più famosi e l’importanza di individuare lo strumento corretto in base agli obiettivi.

FACEBOOK: 8 ore

  • Dalla realizzazione della pagina agli strumenti per farla crescere. Pubblicità a pagamento vs crescita organica, due mondi paralleli. Come è nato Facebook (breve introduzione); A cosa serve; Quali sono i punti di forza e le campagne più riuscite; Perché scegliere questo tipo di social; Come creare un profilo efficace; Come convertire un profilo in una pagina, quando è perché farlo; Il valore delle immagini; I primi passi come muoversi all’interno del social; Call to action; Le impostazioni e i Tab; Tag dei prodotti; Come scrivere un post e quando pubblicarlo; Come funziona il servizio delle aste; Analisi casi di successo e di insuccesso.

TWITTER: 4 ore

  • Quando usarlo e come? Le potenzialità inespresse di uno strumento che tutti danno per superato ma che continua ad essere un punto di riferimento per gli eventi e i giornalisti. Come contattarli e amplificare la propria comunicazione. Introduzione a Twitter; Come viene utilizzato in Italia; Analisi e gestione di tutte le fasi di creazione e gestione di un account sia personale sia aziendale; Come usare gli hashtag in modo efficace; Come entrare nei trendingtopics; Come creare relazioni con gli influencer; Attuare un piano strategico di comunicazione; Cosa fare e cosa no.

INSTAGRAM: 4 ore

  • I segreti per una crescita rapida di uno dei più interessanti canali di comunicazione dell’ultimo anno. Scopriremo come pianificare una strategia di comunicazione e quali sono gli strumenti per diventare punto di riferimento per gli appassionati. A cosa serve; Le TimeLine; Il Layout; I video su Instagram; Come e cosa fare per utilizzare al meglio questo social; Come fare le foto e pubblicarle; Analisi di casi studio

PROJECT WORK 8 ore

  • Prova Finale

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