Digital Marketing
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Bei corsi
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E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
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Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
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Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tutto quello che devi sapere sul digital marketing
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Accademia Domani presenta agli utenti di Emagister il nuovo corso online in Digital Marketing.
Il corso tratta tutti gli argomenti necessari e più attuali per promuovere con successo un’attività online.
Nel corso dei Moduli verranno analizzate tutte le tecniche e strategie per valutare le potenzialità attuali per la promozione e il successo di un’attività online; definizione del pubblico, per comprenderne meglio interessi e problemi; strumenti per svolgere delle indagini di mercato online; creazione da zero di un sito web promozionale; creazione e promozione di una Mailing List; ottimizzazione SEO dei contenuti Online; promozione vincente attraverso Facebook, Twitter e Youtube; analisi dei dati del Sito e delle Strategie Promozionali attraverso Google Analytics.
Il corso online può essere fruito online 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Una volta iscritti si può iniziare quando si vuole e senza limiti di tempo per terminare il corso.
I destinatari del corso online sono persone che vogliono imparare da zero a promuovere le loro attività online, che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo del Digital Marketing."
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Inserimento Lavorativo
Al termine del Corso viene data la possibilità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo, che include: un Corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione; la possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende; la ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende; un tutoraggio di orientamento via mail o Skype.
I destinatari del corso online sono persone che vogliono imparare da zero a promuovere le loro attività online, che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo del Digital Marketing
Certificato
Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.
Opinioni
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Bei corsi
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E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
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Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Antonio Santisi
Alessandro Cappelletti
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Luca Pede
barbara raco
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Mailing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Promozione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Email marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Twitter
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Mailing list
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ricerche di mercato
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Wordpress
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sito web
- Business
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Clienti
- Web
- Pubblico
- Typeform
Professori
Chiara De Fabio
Dottoressa
Programma
Programma
Il programma del corso online parte da zero, così da permettere a tutti di partecipare, sia professionisti che principianti e copre le seguenti aree:
MODULO 1: Definire il Tema
Definire gli obiettivi del nostro online business
Imparare ad usare Google Trends
MODULO 2: Definire il Pubblico
Definire il profilo del nostro pubblico e dei nostri potenziali clienti
MODULO 3: Ricerche di Mercato
Introduzione all'analisi di mercatoUtilizzo di TypeForm, Google Form e Similarweb
MODULO 4: Creare un Sito Web con Wordpress
Guida all’acquisto di un dominio e di uno spazio web e all'installazione di Wordpress
Guida al funzionamento di Wordpress: gestione dei temi e della homepage
Guida alla creazione dei contenuti: creazione di pagine e menu, articoli e categorie, gestione widget, plugin, Woocommerce
MODULO 5: Mailing List
Creazione di una newsletter con MailChimp
Gestione liste in Mailchimp
Creazione campagne
Creazione di un modulo d’iscrizione alla mailing list in wordpress
Gestione dell’invio newsletter in MailChimp
Segmentare l'audience
MODULO 6: SEO
Introduzione alla SEO e parole chiave: come trovare i competitors, analizzare le parole chiave e utilizzare i tool (Keyword planner e Ubersuggest)
Ottimizzazione On Page: utilizzo del plugin Yoast Seo e personalizzazione articoli
Migliorare la performance: comprimere immagini, migliorare i tempi di risposta e ridurre la cache
Indicizzazione: creazione di una Site Map e l'utilizzo di Google Search Console
SEO Off page: backlinks e come crearli
Pratiche da evitare: black hat e pratiche sconsigliate da Google
MODULO 7: Facebook Marketing
Introduzione a Facebook e creazione di una pagina
Account pubblicitario e creazione campagne: budget, pubblico e posizionamenti
Tipologie di campagne
Retargeting e tipologie di pubblico
Business ManagerMessenger
Marketing
Campagna Lookalike
Facebook Canvas e test A/B
MODULO 8 – Google Ads
Introduzione alla piattaforma: come funziona Google Ads e come creare un account
Strategie di offerta
Campagne di ricerca e campagna display
Come creare e gestire le estensioni
Creare gli annunci e i gruppi di annunci: parole chiave e contenuti vietati
Ulteriori funzionalità: modificare le campagne, remarketing e Google Analytics
MODULO 9 – Google Analytics
Come funziona il nuovo Google Analytics 4
Come funziona Google Analytics e come monitorare il proprio sito attraverso il tag
Funzionamento di Google Analytics: i parametri, gli obiettivi e gestire l'homepage
Conoscere il proprio pubblico su Google Analytics: dati demografici e geografici
Analisi dei Rapporti di Analytics relativi a: real time, pubblico, acquisizioni, comportamenti
Creare alert, annotazioni e rapporti personalizzati
Come segmentare il pubblico
Analizzare il rendimento dei prodottiHai bisogno di un coach per la formazione?
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