course-premium

Digital Marketing

4.8
5 opinioni
  • Bei corsi
    |
  • E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
    |
  • Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
    |

Corso

Online

39 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tutto quello che devi sapere sul digital marketing

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Digital marketing e ads

Accademia Domani presenta agli utenti di Emagister il nuovo corso online in Digital Marketing.

Il corso tratta tutti gli argomenti necessari e più attuali per promuovere con successo un’attività online.
Nel corso dei Moduli verranno analizzate tutte le tecniche e strategie per valutare le potenzialità attuali per la promozione e il successo di un’attività online; definizione del pubblico, per comprenderne meglio interessi e problemi; strumenti per svolgere delle indagini di mercato online; creazione da zero di un sito web promozionale; creazione e promozione di una Mailing List; ottimizzazione SEO dei contenuti Online; promozione vincente attraverso Facebook, Twitter e Youtube; analisi dei dati del Sito e delle Strategie Promozionali attraverso Google Analytics.

Il corso online può essere fruito online 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Una volta iscritti si può iniziare quando si vuole e senza limiti di tempo per terminare il corso.


I destinatari del corso online sono persone che vogliono imparare da zero a promuovere le loro attività online, che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo del Digital Marketing."

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Inserimento Lavorativo

 

Al termine del Corso viene data la possibilità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo, che include: un Corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione; la possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende; la ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende; un tutoraggio di orientamento via mail o Skype.

 

I destinatari del corso online sono persone che vogliono imparare da zero a promuovere le loro attività online, che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo del Digital Marketing

Certificato


 

Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.


 

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Bei corsi
    |
  • E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
    |
  • Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Antonio Santisi

5.0
14/07/2022
Sul corso: Bei corsi
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro Cappelletti

5.0
27/11/2020
Sul corso: E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
Consiglieresti questo corso?:

Mariano Silvestri

5.0
14/11/2020
Sul corso: Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
Consiglieresti questo corso?:

Luca Pede

5.0
20/08/2020
Sul corso: Formazione molto funzionale, il contenuto didattico è davvero ben fatto. Piu di 120 corsi e quello di Digital Marketing ha un valore ameno di 150€. Super consigliato!
Consiglieresti questo corso?:

barbara raco

4.0
06/03/2019
Sul corso: Buona formazione per chi come me parte dalle basi
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020
2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mailing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Promozione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Email marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Twitter
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mailing list
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ricerche di mercato
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Wordpress
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sito web
  • Business
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Clienti
  • Web
  • Pubblico
  • Typeform

Professori

Chiara De Fabio

Chiara De Fabio

Dottoressa

Programma

Programma

Il programma del corso online parte da zero, così da permettere a tutti di partecipare, sia professionisti che principianti e copre le seguenti aree:

MODULO 1: Definire il Tema

Definire gli obiettivi del nostro online business
Imparare ad usare Google Trends

MODULO 2: Definire il Pubblico

Definire il profilo del nostro pubblico e dei nostri potenziali clienti

MODULO 3: Ricerche di Mercato

Introduzione all'analisi di mercatoUtilizzo di TypeForm, Google Form e Similarweb

MODULO 4: Creare un Sito Web con Wordpress

Guida all’acquisto di un dominio e di uno spazio web e all'installazione di Wordpress
Guida al funzionamento di Wordpress: gestione dei temi e della homepage
Guida alla creazione dei contenuti: creazione di pagine e menu, articoli e categorie, gestione widget, plugin, Woocommerce

MODULO 5: Mailing List

Creazione di una newsletter con MailChimp
Gestione liste in Mailchimp
Creazione campagne
Creazione di un modulo d’iscrizione alla mailing list in wordpress
Gestione dell’invio newsletter in MailChimp
Segmentare l'audience

MODULO 6: SEO

Introduzione alla SEO e parole chiave: come trovare i competitors, analizzare le parole chiave e utilizzare i tool (Keyword planner e Ubersuggest)
Ottimizzazione On Page: utilizzo del plugin Yoast Seo e personalizzazione articoli
Migliorare la performance: comprimere immagini, migliorare i tempi di risposta e ridurre la cache
Indicizzazione: creazione di una Site Map e l'utilizzo di Google Search Console
SEO Off page: backlinks e come crearli
Pratiche da evitare: black hat e pratiche sconsigliate da Google

MODULO 7: Facebook Marketing

Introduzione a Facebook e creazione di una pagina
Account pubblicitario e creazione campagne: budget, pubblico e posizionamenti
Tipologie di campagne
Retargeting e tipologie di pubblico
Business ManagerMessenger
Marketing
Campagna Lookalike
Facebook Canvas e test A/B

MODULO 8 – Google Ads

Introduzione alla piattaforma: come funziona Google Ads e come creare un account
Strategie di offerta
Campagne di ricerca e campagna display
Come creare e gestire le estensioni
Creare gli annunci e i gruppi di annunci: parole chiave e contenuti vietati
Ulteriori funzionalità: modificare le campagne, remarketing e Google Analytics

MODULO 9 – Google Analytics

Come funziona il nuovo Google Analytics 4
Come funziona Google Analytics e come monitorare il proprio sito attraverso il tag
Funzionamento di Google Analytics: i parametri, gli obiettivi e gestire l'homepage
Conoscere il proprio pubblico su Google Analytics: dati demografici e geografici
Analisi dei Rapporti di Analytics relativi a: real time, pubblico, acquisizioni, comportamenti
Creare alert, annotazioni e rapporti personalizzati
Come segmentare il pubblico
Analizzare il rendimento dei prodotti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing

39 € IVA inc.