CORSO DIGITAL MARKETING ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Web marketing
  • SEM
  • SEO

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO I fondamenti del digital marketing - Il digital marketing e il business aziendale - Canali tradizionali e nuovi media - Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità - L’accesso al web in mobilità. Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing Creare un digital marketing plan di successo - Processo di pianificazione - Gli elementi indispensabili - Definizione degli obiettivi di web marketing Strumenti di digital marketing - Principali strumenti a disposizione - Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento - Strumenti emergenti per il web marketing La progettazione di un sito per il web marketing - Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Definire i requisiti tecnico/funzionali - Selezionare il partner tecnologico SEO e SEM strategy - Cosa si intende per SEO e SEM - Posizionamento naturale e campagne a pagamento - Ottimizzare l’investimento e aumentare l’efficacia Direct Email Marketing - Creazione del messaggio - Acquisizione delle liste - Newsletter, DEM - Implementare e monitorare l’efficacia di una campagna email Social media marketing - Profili aziendali sui principali social media - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - Modalità di gestione dei profili aperti Content Marketing - Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti - Scelta delle tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti - Generare leads attraverso il content marketing - Piano editoriale dei contenuti Web analytics - Utilizzo di Google Analytics - Google AdWords - Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web Best practice per un piano di web marketing - Come determinare gli strumenti più performanti, la sequenza di utilizzo e i KPI - Come calcolare il ROI di un piano di web marketing Integrazione della strategia web con il piano di marketing generale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DIGITAL MARKETING ACCADEMICO

990 € IVA inc.