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Digital Marketing B2B
Corso
A Bologna ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
In company
Ma io lavoro nel B2B! Quante volte l’abbiamo sentito in aula? Finalmente il primo corso in Italia che insegna a usare il web per comunicare e vendere, dal punto di vista di chi vende ad altre aziende, usando metodi e strumenti specifici, senza dimenticare di sfruttare al meglio le occasioni come fiere, eventi e tutto il resto.
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è uscire con una mappa ben precisa di cosa sviluppare per migliorare il business aziendale in ambito business-to-business:
aumentare i contatti e migliorarne la qualità;
rendere la vendita più efficiente;
convertire i visitatori in clienti;
spendere in modo ottimale il proprio budget.
Il corso è rivolto in modo specifico a chi in azienda si occupa della vendita e del marketing.
Non è necessario possedere già conoscenze approfondite sui canali di marketing digitale — che non saranno trattati nelle tecnicalità, ma piuttosto nel ruolo che rivestono nella vendita B2B — ma si dà per scontato l’uso, a livello personale, dei principali strumenti della rete.
Il corso segue il paradigma F.A.C.T.: Find, Attract, Convince & Convert, Tighten, per gestire tutto il ciclo dall’acquisizione alla fedeltà del cliente.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Case study
- Valore del cliente
- B2B
- Strumenti per aumentare la fedeltà
- Tattiche per aumentare la fedeltà
- Potenzialità dell’email marketing
- Raccolta di contatti
- Mantenimento dei clienti
- Strategia digitale
- Workshop
Programma
- Sappiamo davvero chi è il nostro cliente? La buyer persona.
- Conoscere la concorrenza, come si fa?
- Come compra il mio cliente? Da chi viene influenzato?
- Quali obiettivi mi pongo? Come li misuro?
- Contenuti: cosa sono e perché servono per vendere
- Come farsi trovare attraverso contenuti utili
- Come superare il blocco del “io non ho niente da dire”
- Quali social devo usare? E come?
- Usare i testimonial, le recensioni, i contenuti generati dai clienti
- Come fare retargeting
- Tipologie di advertising per il B2B per Facebook
- Come fare lead generation e gestire i contatti
- Case study, webinar e altri contenuti
- Le tattiche e gli strumenti per aumentare la fedeltà e il valore del cliente
- Le potenzialità dell’email marketing
- I tutorial
- La chat e il messaging
- Creazione di un piano personalizzato di contenuti, attività e strumenti che consenta di ottimizzare la raccolta di contatti e il mantenimento dei clienti attraverso la strategia digitale.
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