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Digital Marketing B2B

Corso

A Bologna ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    In company

Ma io lavoro nel B2B! Quante volte l’abbiamo sentito in aula? Finalmente il primo corso in Italia che insegna a usare il web per comunicare e vendere, dal punto di vista di chi vende ad altre aziende, usando metodi e strumenti specifici, senza dimenticare di sfruttare al meglio le occasioni come fiere, eventi e tutto il resto.

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è uscire con una mappa ben precisa di cosa sviluppare per migliorare il business aziendale in ambito business-to-business:

aumentare i contatti e migliorarne la qualità;
rendere la vendita più efficiente;
convertire i visitatori in clienti;
spendere in modo ottimale il proprio budget.
Il corso è rivolto in modo specifico a chi in azienda si occupa della vendita e del marketing.

Non è necessario possedere già conoscenze approfondite sui canali di marketing digitale — che non saranno trattati nelle tecnicalità, ma piuttosto nel ruolo che rivestono nella vendita B2B — ma si dà per scontato l’uso, a livello personale, dei principali strumenti della rete.

Il corso segue il paradigma F.A.C.T.: Find, Attract, Convince & Convert, Tighten, per gestire tutto il ciclo dall’acquisizione alla fedeltà del cliente.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Case study
  • Valore del cliente
  • B2B
  • Strumenti per aumentare la fedeltà
  • Tattiche per aumentare la fedeltà
  • Potenzialità dell’email marketing
  • Raccolta di contatti
  • Mantenimento dei clienti
  • Strategia digitale
  • Workshop

Programma

Programma sinteticoFind – Analizzare
  • Sappiamo davvero chi è il nostro cliente? La buyer persona.
  • Conoscere la concorrenza, come si fa?
  • Come compra il mio cliente? Da chi viene influenzato?
  • Quali obiettivi mi pongo? Come li misuro?
Attrarre
  • Contenuti: cosa sono e perché servono per vendere
  • Come farsi trovare attraverso contenuti utili
  • Come superare il blocco del “io non ho niente da dire”
  • Quali social devo usare? E come?
Convincere e Convertire
  • Usare i testimonial, le recensioni, i contenuti generati dai clienti
  • Come fare retargeting
  • Tipologie di advertising per il B2B per Facebook
  • Come fare lead generation e gestire i contatti
  • Case study, webinar e altri contenuti
Tighten – Mantenere
  • Le tattiche e gli strumenti per aumentare la fedeltà e il valore del cliente
  • Le potenzialità dell’email marketing
  • I tutorial
  • La chat e il messaging
Workshop
  • Creazione di un piano personalizzato di contenuti, attività e strumenti che consenta di ottimizzare la raccolta di contatti e il mantenimento dei clienti attraverso la strategia digitale.

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