Digital Marketing - Major del master in Marketing Management (II livello)

Master

A Roma

12.000 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    12 Mesi

La Major Digital Marketing è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School per fornire strumenti e conoscenze per capire, gestire e sfruttare la complessità dello scenario competitivo.

Con la digitalizzazione sono rapidamente cambiati gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l’omnichannel si è imposta come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti. Trasversalmente a tutto ciò, si affermano i big data, fenomeno multiforme e caratterizzante il marketing presente e futuro.

È necessario oggi adeguare il pensiero e l’attitudine del marketing a questi strumenti, sfruttandone la potenza per migliorare la capacità dell’impresa di relazionarsi con i propri clienti, in un quadro di fiducia e vantaggio reciproco.

Nel corso delle lezioni si ricorrerà a differenti “linguaggi” e si forniranno diverse “chiavi di lettura” grazie alla partecipazione di docenti del mondo accademico e di professionisti specializzati nelle singole tematiche di riferimento.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di attività didattiche in aula, incontri con leader e top manager, laboratori, Coaching individuale e incontri di Career Advisory.

Il Master consente di ottenere fino a 60 CFU e viene erogato in formula part time nel fine settimana. Offre inoltre agli studenti migliori e più motivati ​​l’opportunità di studiare all’estero presso le istituzioni partner della Luiss Business School.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

NovembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso


comprendere il quadro generale entro il quale oggi le imprese sono chiamate a compiere le loro scelte di produzione;
comprendere le logiche e gli strumenti che consentono ai manager di assumere, condurre e controllare scelte di mercato efficaci ed efficienti;
acquisire le conoscenze e il metodo per ideare product offering efficaci;
conoscere e comprendere le strutture del mercato e ispirare ad esse i comportamenti di marketing;
acquisire dimestichezza con le dimensioni relazionali del marketing e conoscerne il potenziamento grazie al digitale;
utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
redigere un piano di marketing;
ideare e pianificare una campagna di comunicazione integrata, con particolare riferimento ai social media;
esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale;
potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete;
conoscere l’universo big data, le sue applicazioni in chiave di personalizzazione dell’offerta.


Il Master è rivolto a professionisti che abbiano già acquisito un’esperienza lavorativa, non necessariamente nell’Area Marketing & Digital Marketing, e che desiderano acquisire il know-how necessario a gestire la comunicazione digitale, focalizzandone i protagonisti principali.

una laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico o vecchio ordinamento*
Significativa esperienza di lavoro (non necessariamente nell’aree Marketing)
Buona conoscenza della lingua inglese
Forte motivazione

Il Master risponde ad esigenze professionali di diversa natura e facilita il raggiungimento di importanti progressi nel proprio percorso di carriera di:

Executive Manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private;
imprenditori e sturtupper;
professionisti del marketing e della comunicazione;
responsabili area vendite e sales manager;
liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
Dipendenti di aziende o istituzioni pubbliche.

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • WEB ANALYSIS
  • Il Social Shopping
  • Google Analytics
  • Project Work Session
  • Management
  • Più tematiche
  • Strutture
  • Web master
  • E-business
  • Metodologia di ascolto

Programma

CURRICULUMINDUCTION WEEKEND

Un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.

CORSI CORE

I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Marketing & Digital Marketing. Rappresentano i pilastri indispensabili per comprendere i grandi mutamenti del marketing nell’era digitale.

Modulo 1: New Marketing Principles & Management

NEW MAREKTING PRINCIPLES

  • Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale
  • Il consumatore: tendenze e analisi
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore

NEW MAREKTING MANAGEMENT

  • Marketing e performance
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali

Modulo 2: La product Offering e le strutture di mercato

  • Il design del prodotto
  • Il Brand e lo storytelling
  • Il Pricing
  • La digital transformation
  • I media
  • I canali

Modulo 3: Customer Management

  • Customer Economies
  • Customer Journey
  • CRM strategico

Modulo 4: Marketing Planning

  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

I corsi di specializzazione affrontano le tematiche fondamentali per fornire un bagaglio di competenze, utili a formare nei partecipanti un digital mindset, adeguato alle più recenti metodologie e tecniche del digital marketing.

Modulo 5: Digital Marketing Basics

  • Digital Landscape

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)

  • SEO Tech Basic
  • SEO Tech Advanced
  • SEO Content Basic
  • SEO Content Advanced

SEARCH ENGINE MARKETING (SEM)

  • Il Search Engine Marketing: profilo
  • Google Ads: Search
  • Google Ads: Google Display Network
  • Google Ads: Video

Modulo 6: Online Media Mix

  • Digital Advertising
  • Preparazione e sostenimento esame di certificazione Google Ads
  • Innovation Vision
  • La logica del piano e gli strumenti a disposizione
  • Media Planning
  • Budget Planning

Modulo 7: Integrated Marketing Communication

  • I customer Touch Point
  • I Social nell’Integrated Marketing Communication
  • L’imperativo mobile e la classica mail
  • La Social Media Stategy
  • Creare ecosistemi digitali di marca
  • Le principali piattaforme di gestione

Modulo 8: Web Monitoring e Social Listening

  • Web monitoring e Social Media Intelligence
  • La metodologia di ascolto
  • La sentiment analysis: contenuto e supporti

Modulo 9: Il Content Management e l’Engagement

  • Il Content Management: creation e curation
  • L’Engagement: profilo e tecniche
  • Social Media ADV: pianificazione
  • Gli strumenti di monitoraggio e i KPIs
  • Il Piano Editoriale e Web Journalism
  • Le nuove frontiere
  • Project Work Session

Modulo 10: Omnichannel Management

  • Dai canali alle piattaforme
  • L’e-commerce
  • Progettare il commercio online
  • La costruzione dell’offerta di valore
  • Comunicare o distribuire?
  • Il Social Shopping
  • Gli aspetti giuridici e fiscali

Modulo 11: Marketing Analytics & Big Data

  • Dato, informazione, scelta
  • Web Analysis
  • Google Analytics
  • Focus: Certificazione Analytics IQ
  • Esame di certificazione

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