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Digital Marketing Sales

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Corso

A Milano ()

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Diventa un professionista del Digital Marketing Sales

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    4 Settimane

Il centro Dot Academy offre sul portale di Emagister.it, il corso in Digital Marketing Sales, rivolto a disoccupati e inoccupati.

Il corso in Digital Sales Account propone un percorso didattico orientato a formare delle figure che sappiano operare in ambito commerciale e che abbiano una buona attitudine alla vendita.

Oltre a sviluppare queste capacità, le lezioni saranno anche orientate a fornire competenze in ambito Digital, in particolare legate a tutti gli aspetti e i campi d’azione del Web Marketing. Lo sviluppo di strategie in questo settore, infatti, sono ormai fondamentali per ottenere risultati concreti in termini di vendita, engagement e lead generation.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Profilo del corso

L’Obiettivo del Percorso Formativo è formare una figura Commerciale già in possesso di attitudine alla vendita che sia in grado di accrescere le proprie competenze commerciali integrandole con competenze tecniche in Area Digital.

Disoccupati-Inoccupati

Diploma

Docenti esperti e professionisti nel settore.
Lezioni pratiche per mettere subito in pratica le competenze spiegate.

Invio CV e colloquio conoscitivo

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4.8
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Kessia curto

5.0
05/05/2020
Sul corso: Ottimo corso per creare una base. Ottimi professori le lezioni e le esercitazioni pratiche.. Lo consiglio vivamente
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Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Inbound Marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sales
  • Sales account
  • Digital Marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione strategica
    1

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  • Intelligenza emotiva
  • Linkedin
  • Lead generation
    1

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  • Personal Branding
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Project management
  • Web master
  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    1

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  • Vendite
  • Tecniche di vendita
  • Marketing
  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Metodo Agile
  • Facebook
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Francesco  Lamacchia

Francesco Lamacchia

CEO Dot Academy

Programma

MODULO 1: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011:

Contenuti: Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione delle prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

TEORIA: 4 ORE

PRATICA: 0 ORE

TOTALE: 4 ORE

MODULO 2: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

Contenuti: Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.

TEORIA: 4 ORE

PRATICA: 0 ORE

TOTALE: 4 ORE

MODULO 3: DIGITAL MARKETING: STRATEGIA e METODO AGILE

Contenuti: Nel Marketing digitale i tempi di reazione sono molto più rapidi e per questa ragione bisogna essere in grado di rispondere alle esigenze del cliente lavorando su una strategia in grado di soddisfarle e ricostruirle in base ai feedback ricevuti. In questo modulo andremo a scoprire i metodi utilizzati dalle più importanti aziende della Silicon Valley e li adatteremo alle esigenze del mercato Italiano.

TEORIA: 14 ORE

PRATICA: 18 ORE

TOTALE: 32 ORE

MODULO 4: STRUMENTI FACEBOOK, LINKEDIN, HUBSPOT, ADWORDS

Contenuti: Gli strumenti per la comunicazione digitale sono la base per l’acquisizione dei Lead. Saperli usare permette di ottimizzare i costi e di profilare i propri potenziali clienti. Durante il corso entreremo in possesso di uno dei CRM più potenti e delle sue integrazioni con i più importanti canali di comunicazione.

TEORIA: 20

PRATICA: 20

TOTALE: 40 ORE

MODULO 5: COMUNICAZIONE EFFICACE ED INTELLIGENZA EMOTIVA

Contenuti: Principi di Comunicazione Efficace; I tre Livelli della comunicazione; L’Ascolto Attivo ed il Feedback; Tecniche di auto motivazione. Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere; La gestione ottimale delle critiche; Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato.

TEORIA: 8 ORE

PRATICA: 8 ORE

TOTALE: 16 ORE

MODULO 6: PERSONAS

Contenuti: Quando ci si rivolge ad un pubblico eterogeneo il rischio è quello di rivolgersi a “tutti e nessuno”. Impostare una strategia che possa soddisfare tanti e diversi clienti è pressoché impossibile, o comunque poco efficace, in quanto non assicura una user-experience personalizzata ai propri utenti. Definendo invece le personas, si da alla propria attività un’identità ben chiara e si delinea il bacino di utenti di riferimento con precisione. Tutte le azioni che si intraprendono saranno quindi modellate sulle caratteristiche delle personas, rendendo così l’esperienza dei propri clienti unica e pensata su misura del singolo.

TEORIA: 4 ORE

PRATICA: 4 ORE

TOTALE: 8 ORE

MODULO 7: PERSONAL BRANDING

Come creare valore per promuovere se stessi, per il cliente interno ed esterno e assicurare coerenza tra organizzazione, obiettivi e responsabilità. Stesura e presentazione di un progetto personale.

TEORIA: 8 ORE

PRATICA: 0 ORE

TOTALE: 8 ORE

MODULO 8: INBOUND MARKETING & CREAZIONE FUNNEL

Contenuti:Lo scopo dell’Inbound Marketing non è solo concludere, ma fidelizzare il cliente offrendo il miglior servizio e contenuti di qualità.

Il processo dell’Inbound Marketing si divide in quattro punti: Attrai, Converti, Chiudi, Fidelizza.

Attraverso questa disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnel) da far compiere ai visitatori del proprio sito Web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in chiusure.

TEORIA: 20 ORE

PRATICA: 12 ORE

TOTALE: 32 ORE

MODULO 9: CURRICULUM VINCENTE E COLLOQUIO PRODUTTIVO

Contenuti: Comprendere tutti i “segreti” per la realizzazione di un curriculum e una lettera di presentazione “vincente”, comprendere il dietro le quinte della selezione e quindi cosa gli addetti ai lavori (selezionatori) osservano e valutano.

TOTALE: 8 ORE

TEORIA: 8 ORE

PRATICA: 0 ORE

PROJECT WORK:

TEORIA: 0 ORE

PRATICA: 8 ORE

TOTALE: 8 ORE

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