SEO: come migliorare il posizionamento su Google
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
01/09/2024
Saper ottimizzare la presenza naturale sui motori di ricerca (Search Engine Optimization), promuovere lanci di prodotto e nuove attività con campagne ad hoc (Google ADV: AdWords, Adsense e Remarketing), saper interpretare e tradurre in azione i dati di Analytics. Vediamo come farlo al meglio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Profili Marketing e Comunicazione
Opinioni
Materie
- Motori
- SEO
- Adwords
- SEM
- Adsense
- Motori di ricerca
- Analytics
- Search Engine Optimization
- Remarketing
- Inbound Marketing
- Digital Advertising
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Introduzione al SEO
I falsi miti: primi sui motori di ricerca e posizionamento garantito
Le tre tipologie di SEO: tecnico, di contenuto e link building
Technical SEO
Analisi dei parametri tecnici fondamentali del sito web
Interventi strutturali e miglioramento delle prestazioni
Content SEO
Analisi della qualità dei contenuti, anche utilizzando euristiche (J. Nielsen)
Creazione e miglioramento dei contenuti del sito: testi, immagini, video, etc.
Esercitazioni su casi reali per migliorare l’aspetto dei risultati di ricerca
Link building
Analisi dei link in ingresso (inbound link)
Tecniche per l’acquisizione di nuovi link da fonti autorevoli
Introduzione all’utilizzo dei social per migliorare il posizionamento
Misurazione dei risultati
Misurazione dei risultati in termini di traffico e conversioni (acquisti, contatti, etc)
Analisi del posizionamento nel tempo (rank tracking) e dei link acquisiti
Applicazioni di supporto ed esercitazioni
Scelta delle applicazioni per migliorare e misurare il posizionamento
Esercitazione di analisi SEO di uno o più siti web esistenti
SEO e risultati sponsorizzati
Posizionamento rapido su Google: cenni agli annunci Google Ads
Ottimizzazione delle pagine orientate al SEO e al SEA (Search Engine Advertising)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SEO: come migliorare il posizionamento su Google