Digital Marketing & Social Media Data Executive Master in Marketing
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La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
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Scuola di specializzazione
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Scuola di specializzazione
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Lingue
Italiano
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Luogo
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Durata
15 Giorni
Se la globalizzazione ha cambiato la morfologia di molti mercati, la digitalizzazione di massa promette di farlo ancora, più profondamente e velocemente di prima. Mai come oggi il know-how e la cultura manageriale di ciascuno sono sottoposti a stress formidabili, che mettono in crisi abitudini e modelli di comportamento.
I mestieri del marketing si sono da sempre collocati fra creatività, metodo e tecnica, formando un mix unito da una necessaria nuova visione: governare l’era del digitale. Dove i mercati sono toccati dalla tecnologia, l’esperienza e le conoscenze acquisite divengono improvvisamente, e inesorabilmente, obsolete. Reimparare il mestiere, allora, non è più un’opzione, ma un imperativo.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma mira a fornire al partecipante, idee, strumenti e competenze per:
sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali;
utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
redigere un piano di marketing;
valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita.
Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto, senza farsi lasciare indietro dal cambiamento d’epoca che stiamo vivendo. In particolare:
Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper
I requisiti per essere ammessi al master sono:
- Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
- Test di ammissione
Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione, composto da:
- test di lingua inglese
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva
- colloquio per la valutazione della lingua inglese e motivazionale
Opinioni
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La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
PABLOPERNIA
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Intelligenza artificiale
- Social network
- Mobile marketing
- E-business
- Digital startup vision
- Digital Marketing
- Strategia di marketing
- Social Media Advertising
- Social Media Management
- Marketing Plan Principles
Programma
Programma e struttura
Il programma in Marketing & Social Media si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 23 incontri, 126 ore di formazione
1°modulo – new marketing principles
- Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
- Dai processi di marketing alla sfida del digitale
- Il consumatore: tendenze e analisi
- Conoscere il mercato
- Comunicare il valore
2° modulo – new marketing management
- Marketing e performance
- Le metriche classiche
- Le metriche digitali
3° modulo – la product offering
- Il design del prodotto
- Il Brand e lo storytelling
- Il Pricing
4° modulo – le strutture di mercato
- La digital transformation
- I media
- I canali
5° modulo – customer management
- Customer Economies
- Customer Journey
- CRM strategico
6° modulo – marketing planning
- Marketing Plan Principles
- Marketing Plan Lab
10° modulo – digital customer centricity
- Customer Experience: l’impatto della rivoluzione digitale
- Hyper-Personalization
- La Social-Lead Generation
11° modulo – l’universo social
- Logiche Paid, Earned e Owned sui social
- Integrare i Social nella strategia di marketing
- Generare contenuti: principi e tecniche di base
12° modulo – social media marketing
- Social Media Management
- Brand building e social media
- Brand management e e social media
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