Digital Marketing & Social Media Data Executive Master in Marketing

4.0
1 opinione
  • La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
    |

Scuola di specializzazione

A Roma e Milano

13.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Lingue

    Italiano

Se la globalizzazione ha cambiato la morfologia di molti mercati, la digitalizzazione di massa promette di farlo ancora, più profondamente e velocemente di prima. Mai come oggi il know-how e la cultura manageriale di ciascuno sono sottoposti a stress formidabili, che mettono in crisi abitudini e modelli di comportamento.

I mestieri del marketing si sono da sempre collocati fra creatività, metodo e tecnica, formando un mix unito da una necessaria nuova visione: governare l’era del digitale. Dove i mercati sono toccati dalla tecnologia, l’esperienza e le conoscenze acquisite divengono improvvisamente, e inesorabilmente, obsolete. Reimparare il mestiere, allora, non è più un’opzione, ma un imperativo.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

Consultare
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il programma mira a fornire al partecipante, idee, strumenti e competenze per:

sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali;
utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
redigere un piano di marketing;
valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita.

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto, senza farsi lasciare indietro dal cambiamento d’epoca che stiamo vivendo. In particolare:

Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper

I requisiti per essere ammessi al master sono:
- Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
- Test di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione, composto da:
- test di lingua inglese
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva
- colloquio per la valutazione della lingua inglese e motivazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

PABLOPERNIA

4.0
14/10/2017
Il meglio: La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Intelligenza artificiale
  • Social network
  • Mobile marketing
  • E-business
  • Digital startup vision
  • Digital Marketing
  • Strategia di marketing
  • Social Media Advertising
  • Social Media Management
  • Marketing Plan Principles

Programma

Programma e struttura

Il programma in Marketing & Social Media si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 23 incontri, 126 ore di formazione

1°modulo – new marketing principles

  • Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale
  • Il consumatore: tendenze e analisi
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore

2° modulo – new marketing management

  • Marketing e performance
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali

3° modulo – la product offering

  • Il design del prodotto
  • Il Brand e lo storytelling
  • Il Pricing

4° modulo – le strutture di mercato

  • La digital transformation
  • I media
  • I canali

5° modulo – customer management

  • Customer Economies
  • Customer Journey
  • CRM strategico

6° modulo – marketing planning

  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab

10° modulo – digital customer centricity

  • Customer Experience: l’impatto della rivoluzione digitale
  • Hyper-Personalization
  • La Social-Lead Generation

11° modulo – l’universo social

  • Logiche Paid, Earned e Owned sui social
  • Integrare i Social nella strategia di marketing
  • Generare contenuti: principi e tecniche di base

12° modulo – social media marketing

  • Social Media Management
  • Brand building e social media
  • Brand management e e social media

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing & Social Media Data Executive Master in Marketing

13.000 € +IVA