DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
37 Giorni
-
Lezioni virtuali
Sì
Il “Digital Marketing Specialist” è il professionista ricercato dalle aziende per incrementare il valore del proprio business, capace di muoversi all’interno del mercato digitale, capace di
utilizzare i social media per fidelizzare i clienti al proprio brand.
Uno specialista di marketing digitale si occupa di aiutare a mantenere un brand lavorando su campagne di marketing. I suoi compiti includono l’esecuzione di ricerche di mercato, la creazione di strategie con altri professionisti del marketing e la creazione di contenuti per il successo delle campagne di marketing.
Il percorso formativo di “Digital Marketing Specialist” ha l’obiettivo di far acquisire competenze tecniche del mondo digitale con un focus nell’attività di SEO Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca per migliorare il posizionamento di un sito web o dei suoi contenuti sulla SERP, ossia la pagina dei risultati del relativo motore di ricerca.
I discenti durante il corso svilupperanno un mix di competenze tecniche digitali e creative per raggiungere più utenti possibili stimolando la creatività, innescando meccanismi di viral e buzz marketing a cui tutti i brand aspirano.
Informazioni importanti
Documenti
- digital marketing specialist_compressed.pdf
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:
• Analizzare ed interpretare i dati quantitativi, valutando gli impatti sulle persone
• Copywriting, capacità e abilità comunicativa per mantenere l’attenzione dell’audience
• Saper gestire l’Advertising
• Creare contenuti per i canali social
• Comunicare il personale brand attraverso i social media, google, facebook, linkedin, instragram ecc...
• Gestione delle piattaforme web e del sito aziendale con l’obiettivo di generare lead
• Supporto alla gestione dei social media e direct mailing
•Collaborazione con colleghi e altre funzioni aziendali coinvolte per la creazione di strategie e per l’organizzazione di eventi aziendali e ricerca attiva di lead
Disoccupati
• Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro
• Iscrizione all'APL Maw
• Laurea breve e/o diploma di istruzione secondaria
• Conoscenza intermedia del pacchetto office: excel, word e powerpoint
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
CORSO GRATUITO ONLINE FINANZIATO FORMATEMP
• Conseguimento attestato di frequenza previa frequenza dei mod. obbligatori e di almeno il 70% delle lezioni
• Conseguimento attestato salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
• Formazione Pratica e Placement
Il corso è riservato a 20 iscritti. Verranno considerate esclusivamente le iscrizioni corredate da CV. La conferma della partecipazione verrà comunicata entro il 07 SETTEMBRE 2022
Il partecipante riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).
Opinioni
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buono
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Angelika Galati
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
2 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing digitale
- SEO1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Copywriting pubblicitario
- Brand
- Email marketing
- Social network
- Creatività
- Mailing
- Marketing aziendale
Professori
Federica Lucarelli
HR LEARNING MANAGER
Nazario De Mori
Ceo Oltre S.r.l.
Pina Basti
General Manager People Strategy
Programma
• DIGITAL MARKETING
Funnel Marketing & Lead generation
Tecniche di Copywriting – Content Management
Grafica Veloce per Web
Gestione Social Media
Social Media Advertising
Community Management
Gestire il sito aziendale con l’obiettivo di generare lead – Wordpress più Seo – Ottimizzazione per i motori di ricerca e SEM esterno
Creazione Form di richiesta contatto
Google Advertising
E-mail Marketing -MailChimp
Data Analist: Analizzare ed interpretare i dati quantitativi, valutando gli impatti sulle persone
Strumenti on-line
• CREATIVE THINKING
Sviluppare la creatività personale
Attivare meccanismi che attivano la produzione di idee e soluzioni
Impiegare la creatività nell'ambito aziendale
• COMPETENZE TRASVERSALI E DIGITALI
• SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
• DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
• AVVIO E CHIUSURA DEL PERCORSO FORMATIVOUlteriori informazioni
Specifiche per partecipare all'Aula Cirtuale
• Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
• Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat
• Webcam
• Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
• Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox
• Account di posta elettronica
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