Corso attualmente non disponibile

DIGITAL MARKETING TURISTICO

Corso post-qualifica / post-diploma

A Verona

390 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Corso specialistico teorico-pratico

Il centro "Accademia Nuove Professioni" propone sul portale di Emagister il corso specialistico “Digital marketing turistico”.

Attraverso questo percorso, riuscirai a sviluppare le giuste competenze e conoscenze, per applicare la comunicazione online nel settore turistico, alberghiero e ricettivo.
Oggi come oggi, la presenza online risulta senza dubbio cruciale, specialmente nei diversi Social Media.
Grazie alle lezioni di formazione, capirai come utilizzare le tecniche di strategia per gestire al meglio la reputazione online delle strutture turistiche.

Avrai a disposizione tutto il materiale didattico (comprese le esercitazioni) 24 ore su 24, cosicché potrai consultarlo in ogni momento ne abbia bisogno. Potrai crescere nel campo del web marketing turistico per hotel, alberghi e qualsiasi altra attività ricettiva di varia natura.

Il tutto ti verrà insegnato tramite un metodo pratico e completo, con un programma che ti consentirà di diventare un esperto nel settore turistico o a migliorare la tua posizione professionale in questo campo.
Se desideri ulteriori informazioni riguardo questo corso, ti invitiamo a metterti in contatto con la nostra assistenza Emagister che ti risponderà, senza impegno, in brevissimo tempo.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via San Marco 2 - 37138 Verona, 37124

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso in Digital Marketing Turistico è rivolto agli operatori del settore turistico e alberghiero che vogliono migliorare le loro conoscenze in ambito di comunicazione digitale ai fini di sfruttare appieno la presenza online delle strutture, a professionisti del marketing e della comunicazione e consulenti aziendali, a neo diplomati e/o laureati desiderosi di arricchire le proprie competenze di web marketing turistico.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Formazione efficace
  • Formazione online
  • Strutture
  • Email marketing
  • Customer service
  • SMM
  • Marketing turistico
  • Social media strategy
  • Social media marketing
  • Sito web
  • Digital Marketing
  • Digital strategy
  • Visual Marketing
  • Digital Marketing Turistico
  • Gestione delle crisi sui social
  • Digital Marketing Strategy

Professori

Cristiana Tumedei

Cristiana Tumedei

dr.ssa

Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, inizia la sua carriera come Consulente di Comunicazione e Pubbliche Relazioni libero professionista che la porta, dopo 10 anni, a dar vita al suo sogno imprenditoriale dedicandosi al suo brand di design Made in Italy e alla creazione di un’Agenzia di Comunicazione. Due anime che le permettono di essere al fianco delle aziende per lo sviluppo efficace del loro business.

Programma

MODULO 1: DIGITAL STRATEGY – 6 ORE

· Come ideare una Digital Strategy efficace: come definire obiettivi, metriche di misurazione, analizzare la concorrenza e il target di riferimento, stabilire l’online media mix ottimale

· Il sito web per le strutture ricettive: Site Map e struttura del sito web, SEO, SEM, Google Analytics, Landing Page, Google AdWords base

· Elementi di base di Email Marketing

MODULO 2: SOCIAL MEDIA STRATEGY – 6 ORE

· Il calendario editoriale per i social media e tecniche di gestione integrata della comunicazione turistica sulle varie piattaforme

· Visual Marketing per il web: grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, QR code…

· Storytelling: come creare contenuti testuali coinvolgenti e intercettare gli interessi degli utenti mediante newsjacking e social listening

· UGC: come sfruttare i contenuti generati dagli utenti sul web per promuovere la propria struttura ricettiva

· SMM TOOLS: panoramica sui principali tools di creazione contenuti, programmazione, analisi e monitoraggio

· Customer Service e Gestione delle Crisi sui Social: come offrire un servizio di assistenza clienti online, attraverso le piattaforme di social networking, e come agire in risposta ad una possibile situazione di crisi

MODULO 3: LABORATORIO DIGITAL – 4 ORE

· Digital Marketing Strategy: come impostarla, strumenti e strategie, modelli ed esercitazioni

· Social Media Marketing: ottimizzare i profili, creare immagini e grafiche, monitorare la concorrenza e il target, modelli ed esercitazioni

· Sito web: come impostare l’ottimizzazione on-page del sito web, laboratorio di creazione dei contenuti, come analizzare le prestazioni del sito

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DIGITAL MARKETING TURISTICO

390 € +IVA