Corso attualmente non disponibile

Digital Media Specialist per l'Industria e l’Artigianato 4.0

Istituto Superiore Starting Work

Corso

A Como ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Durata

    5 Mesi

  • Stage in azienda

Corso gratuito e professionalizzante

Gli studenti acquisiranno competenze specifiche per operare come Digital Media Specialist nell’ambito di attività produttive artigiane e manifatturiere aventi carattere di Industria 4.0. In modo particolare saranno potenziate le loro conoscenze per lo sviluppo web e per la programmazione di applicazioni, entrambe molto ricercate dal mercato del lavoro. Il valore aggiunto che le figure formate con il presente progetto potranno dare alle aziende è una preparazione specifica per implementare o potenziare le attività di comunicazione digitale in imprese con un orientamento alla produzione e non solo ai servizi informatici e di comunicazione. Tale carattere pone i beneficiari in una posizione di rilievo all’interno del mercato del lavoro rispetto a candidati con una formazione meno specifica o eccessivamente orientata al settore ICT. Le competenze che saranno acquisite dai beneficiari saranno tutte quelle che caratterizzano il profilo professionale del Digital Media Specialist, così come riconosciuto dal QRSP. In più i discenti acquisiranno delle competenze specifiche per l’inserimento di una figura professionale ICT in imprese di produzione. Tali competenze riguarderanno i modelli di organizzazione industriale, e processi e procedure di produzione. I contenuti del corso saranno: Comunicazione digitale, Web-design, Grafica, Video design, Audio e Software-design. Le competenze acquisite dai corsisti saranno tutte le competenze professionali del Digital Media Specialist: Software di elaborazione e ritocco immagini, Montaggio ed elaborazione di video digitali, Programmazione software, Grafica vettoriale e prodotti multimediali, Ideazione e gestione di siti web e web app; e le competenze specifiche per l’inserimento di una figura ICT in imprese innovative 4.0: Modelli di organizzazione industriale e Processi e procedure di produzione.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

Al termine del percorso verrà rilasciato un certificato di competenze in DIGITAL MEDIA SPECIALIST, figura professionale riconosciuta da Regione Lombardia.
Possibilità d’impiego:
Agenzie di comunicazione e grafica e imprese con attiva una funzione di comunicazione

Disoccupati di età compresa tra i 16 e 35 anni con una pregressa formazione in comunicazione digitale, grafica e web design

Essere disoccupati ed avere un'età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Certificato di competenze rilasciato da Regione Lombardia

Le candidature dovranno essere presentate entro il 7 marzo 2018 all'indirizzo info@startingwork.it , i candidati saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web design
  • Audio
  • Web master
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione digitale
  • Software design
  • Video
  • Grafica multimediale
  • Grafica digitale
  • Grafica pubblicitaria

Professori

Antonio Eric  Elia

Antonio Eric Elia

Amministrazione e contabilità

Laurea Magistrale in Scienze Economico-aziendali. Responsabile Amministrativo dell'Ente Formativo Professionale Starting Work Impresa Sociale S.r.l. Esperto Contabile e Fiscale presso Studi Professionali sulla Provincia di Como.

Programma

Comunicazione digitale, Web-design, Grafica, Video design, Audio e Software-design. Le competenze acquisite dai corsisti saranno tutte le competenze professionali del Digital Media Specialist: Software di elaborazione e ritocco immagini, Montaggio ed elaborazione di video digitali, Programmazione software, Grafica vettoriale e prodotti multimediali, Ideazione e gestione di siti web e web app; e le competenze specifiche per l’inserimento di una figura ICT in imprese innovative 4.0: Modelli di organizzazione industriale e Processi e procedure di produzione.

Ulteriori informazioni

il corso prevede un monte ore totale di 500 ore totali  di cui 200 ore di stage.
Il corso è inoltre articolato in 7 moduli indipendenti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Media Specialist per l'Industria e l’Artigianato 4.0

Gratis