Digital Product Management Master
-
Ottima opportunità per arricchire il proprio profilo professionale.
Molti spunti da poter approfondire per conto proprio una volta finito il percorso, diverse occasioni di networking in presenza e online e la flessibilità necessaria per seguire un corso pur lavorando full time!
← | →
-
Esperienza di livello che avrà un valore importante nel mio percorso manageriale.
← | →
-
Sulla risposta di cui sopra: consiglieresti il master si, ma mettendo un pochino in guardia.
Il master è molto ben strutturato ed è partito molto bene. Le lezioni in presenza hanno aiutato più di quelle online, a cui lascerei solo la parte di project work. I docenti qualificati ma alcuni troppo superficiali o frettolosi su alcuni argomenti, soprattutto verso fine del master.
Apprezzo molto il carattere pratico del master e dello stile delle lezioni, ma alcuni moduli sono stati fatti troppo in fretta e di alcuni argomenti (MVP, Agile, per esempio) si è lasciata solo o troppo la conoscenza alle slides - un peccato!
Il project work è stato interessante ma troppo staccato rispetto al lavoro delle lezioni, troppo in parallelo. Se ciascun gruppo facesse un project work su un argomento diverso? In alcuni moduli abbiamo lavorato a gruppi tutti su cose diverse e questo mi è sembrato molto più utile e anche stimolante.
Nel complesso è stato utile perchè comunque ho portato a casa conoscenza nuova, ma ho trovato un pò di discrepanza tra qualità e prezzo. Non credo si possa chiamare master, forse al massimo corso executive? E' finito davvero molto in fretta e non credo sia "career changing" come un pò è stato promesso. Avanti tutta, fate un gran lavoro e spero siano utili questi feedback per gli alunni futuri.
← | →
Master
Blended
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Digital Product Manager!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Durata
6 Settimane
Talent Garden è lieto di proporre, sul portale di Emagister, il Master Part-time in Product Management.
Il Master Part-time in Product Management in partnership con Product Heroes è il primo programma formativo ed esperienziale in Italia che ti consente di imparare a creare e gestire prodotti digitali che hanno impatto.
Grazie all'esperienza diretta di Product Leader di aziende come Google, Facebook, Paypal, Uber, attraverso il lavoro in team e all’utilizzo di tool sul campo, in 10 settimane apprenderai come ideare, validare, prototipare e portare sul mercato prodotti digitali che risolvono un problema reale.
La settima edizione del Master si svolgerà a partire dal 7 maggio 2022.
Informazioni importanti
Earlybird:
Profilo del corso
- Definire una strategia di prodotto basata su obiettivi e metriche misurabili;
- Analizzare il mercato di riferimento per comprendere ed identificare i veri bisogni del tuo target (senza innamorarti della soluzione!);
- Individuare le soluzioni che il tuo prodotto offre per risolvere i problemi degli utenti e strutturare un piano di sviluppo basato su priorità che hanno impatto;
- Validare le soluzioni attraverso la definizione di MVP, prototipi o demo;
- Strutturare una strategia di lancio sul mercato e un pricing model che siano coerenti con la strategia di business e gli obiettivi.
- A chi vuole perfezionare le proprie skill da Product Manager o vuole diventarlo. Ad oggi quella del Product Manager è una delle professioni con uno dei più alti tassi di crescita al mondo (+500 mila nuovi PM dal 2014 al 2020).
- A chi ha fondato o lavora in una start-up e vuole imparare a creare e lanciare prodotti digitali, riducendo gli sprechi al minimo, e aumentando esponenzialmente le proprie possibilità di successo.
- A professionisti che lavorano in aziende corporate o PMI e vogliono acquisire il giusto Product Mindset, le metodologie e i tool per sviluppare prodotti interni.
Non importa se vieni dal Business, dal Design, dallo sviluppo Software o dal Marketing: una buona conoscenza del Digital è il punto di partenza.
Il processo di selezione prevede un test e un colloquio con il nostro orientation & admission specialist: questi step servono per indagare il tuo livello e le tue competenze pregresse, nonché per capire insieme se si tratta del percorso più giusto per te!
Opinioni
-
Ottima opportunità per arricchire il proprio profilo professionale.
Molti spunti da poter approfondire per conto proprio una volta finito il percorso, diverse occasioni di networking in presenza e online e la flessibilità necessaria per seguire un corso pur lavorando full time!
← | →
-
Esperienza di livello che avrà un valore importante nel mio percorso manageriale.
← | →
-
Sulla risposta di cui sopra: consiglieresti il master si, ma mettendo un pochino in guardia.
Il master è molto ben strutturato ed è partito molto bene. Le lezioni in presenza hanno aiutato più di quelle online, a cui lascerei solo la parte di project work. I docenti qualificati ma alcuni troppo superficiali o frettolosi su alcuni argomenti, soprattutto verso fine del master.
Apprezzo molto il carattere pratico del master e dello stile delle lezioni, ma alcuni moduli sono stati fatti troppo in fretta e di alcuni argomenti (MVP, Agile, per esempio) si è lasciata solo o troppo la conoscenza alle slides - un peccato!
Il project work è stato interessante ma troppo staccato rispetto al lavoro delle lezioni, troppo in parallelo. Se ciascun gruppo facesse un project work su un argomento diverso? In alcuni moduli abbiamo lavorato a gruppi tutti su cose diverse e questo mi è sembrato molto più utile e anche stimolante.
Nel complesso è stato utile perchè comunque ho portato a casa conoscenza nuova, ma ho trovato un pò di discrepanza tra qualità e prezzo. Non credo si possa chiamare master, forse al massimo corso executive? E' finito davvero molto in fretta e non credo sia "career changing" come un pò è stato promesso. Avanti tutta, fate un gran lavoro e spero siano utili questi feedback per gli alunni futuri.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Mariassunta di Biasio
Simone Medici
Emma Togni
Francesco Florio
Fabrizio Pelassa
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Digital Product management14
14 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Product management
1414 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Product Discovery
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ux
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Stakeholder Management
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Prodotto
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Qualità
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- USER EXPERIENCE
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digitale
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Federico Battistella
Coordinatore Scientifico
Programma
MODULO 1
Product Strategy: business focus
Cos'è una strategia prodotto e come si incastra con gli obiettivi dell'azienda?
Questo modulo ti permetterà di imparare a costruire una strategia prodotto partendo dalla visione e dagli obiettivi business dell'azienda.
Imparerai ad analizzare il mercato e a comprendere il business model dell'azienda, per definire un piano che permetterà al tuo prodotto raggiungere gli obiettivi
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Analizzare il mercato
-
Trovare il giusto Product Market Fit Creare un Lean Canvas
-
Costruire una strategia prodotto
MODULO 2
Product Strategy: objective focus
Come definire gli obiettivi del prodotto?
Questo modulo permetterà di capire qual è l'outcome principale del tuo prodotto, l'effetto che vuoi realmente avere sugli utenti.
Partendo dall'obiettivo finale, imparerai a costruire le diverse tappe per raggiungerlo e a focalizzarti su poche azioni che ti permetteranno di arrivare più in fretta alla meta.
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Identificare l'outcome finale da raggiungere
-
Costruire gli obiettivi corretti per raggiungere i risultati
-
Definire le giuste metriche per misurare gli obiettivi
MODULO 3
Dal problema alla soluzione: Customer Discovery
Ma cosa vogliono gli utenti?
Questo modulo ti permetterà di imparare a identificare i veri problemi dei tuoi utenti e ad analizzare i loro bisogni. Imparerai a effettuare diversi tipi di customer interviews e a utilizzarle per individuare i principali pain points, evitando la trappola dei bias cognitivi.
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Effettuare diversi tipi di customer interviews
-
Capire quali sono i veri problemi degli utenti
-
Riconoscere ed evitare i bias cognitivi
MODULO 4
Dal problema alla soluzione: MVP
Ma come testare le ipotesi?
In questo modulo scoprirai le basi della UX/UI, necessarie per creare la prima versione del prodotto: un MVP. Imparerai come lavorare con un designer, come costruire un prototipo e come organizzare degli user test con dei veri utenti per identificare gli aspetti del prodotto da migliorare.
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Utilizzare le basi della UX/UI
-
Costruire un prototipo
-
Effettuare e analizzare i test con degli utenti
MODULO 5
Dal problema alla soluzione: Roadmap & Prioritizzazione
Ma come prioritizzare gli insight degli utenti?
In questo modulo imparerai a prioritizzare gli insights degli utenti, costruire una roadmap e un delivery plan da condividere con il team di sviluppo. Scoprirai che non c'è un solo modo per prioritizzare le diverse tasks e che tutto dipende dall'obiettivo finale!
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Costruire una roadmap e un delivery plan
-
Prioritizzare gli insight degli utenti
MODULO 6
Lavorare in team: Agile
Ma come trasmettere tutto ciò al team di sviluppo?
In questo modulo imparerai come lavorare in modo davvero agile con un team di sviluppo. Capirai come scrivere delle user stories chiare e come organizzare i diversi sprint per massimizzare il lavoro del team.
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Applicare i principi di Agile al prodotto
-
Scrivere delle user stories efficaci
-
Organizzare il team e a definire gli sprint
MODULO 7
Lanciare il prodotto
Tutto è pronto, ma ora?
Questo modulo ti permetterà di imparare tutto ciò che bisogna fare per lanciare un prodotto, dal Go to Market al Pricing. Imparerai a lavorare con il Product Marketing per definire il piano di lancio e a monitorare i risultati in produzione
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Definire un piano di Go to Market
-
Definire un prezzo per il tuo prodotto
-
Seguire le metriche in produzione
MODULO 8
Comunicare il prodotto
Come comunicare sul prodotto?
Questo modulo ti permetterà di capire come gestire gli stakeholders e comunicare in modo efficace i risultati.
Imparerai che dire di no è una delle attività principali del PM e scoprirai come comunicare efficacemente sull'impatto finale del prodotto
Cosa saprai fare dopo questo modulo:
-
Gestire gli stakeholders
-
Dire di no (e spiegare perché)
-
Comunicare sull'impatto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Product Management Master
2.500 € 3.200 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Product management