course-premium

Digital Product Management Master

4.8
18 opinioni
  • Ottima opportunità per arricchire il proprio profilo professionale. Molti spunti da poter approfondire per conto proprio una volta finito il percorso, diverse occasioni di networking in presenza e online e la flessibilità necessaria per seguire un corso pur lavorando full time!
    |
  • Esperienza di livello che avrà un valore importante nel mio percorso manageriale.
    |
  • Sulla risposta di cui sopra: consiglieresti il master si, ma mettendo un pochino in guardia. Il master è molto ben strutturato ed è partito molto bene. Le lezioni in presenza hanno aiutato più di quelle online, a cui lascerei solo la parte di project work. I docenti qualificati ma alcuni troppo superficiali o frettolosi su alcuni argomenti, soprattutto verso fine del master. Apprezzo molto il carattere pratico del master e dello stile delle lezioni, ma alcuni moduli sono stati fatti troppo in fretta e di alcuni argomenti (MVP, Agile, per esempio) si è lasciata solo o troppo la conoscenza alle slides - un peccato! Il project work è stato interessante ma troppo staccato rispetto al lavoro delle lezioni, troppo in parallelo. Se ciascun gruppo facesse un project work su un argomento diverso? In alcuni moduli abbiamo lavorato a gruppi tutti su cose diverse e questo mi è sembrato molto più utile e anche stimolante. Nel complesso è stato utile perchè comunque ho portato a casa conoscenza nuova, ma ho trovato un pò di discrepanza tra qualità e prezzo. Non credo si possa chiamare master, forse al massimo corso executive? E' finito davvero molto in fretta e non credo sia "career changing" come un pò è stato promesso. Avanti tutta, fate un gran lavoro e spero siano utili questi feedback per gli alunni futuri.
    |

Master

Blended

RISPARMIA 21%

Sconto per iscrizione anticipata

2.500 € 3.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Digital Product Manager!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Durata

    6 Settimane

Talent Garden è lieto di proporre, sul portale di Emagister, il Master Part-time in Product Management.

Il Master Part-time in Product Management in partnership con Product Heroes è il primo programma formativo ed esperienziale in Italia che ti consente di imparare a creare e gestire prodotti digitali che hanno impatto.

Grazie all'esperienza diretta di Product Leader di aziende come Google, Facebook, Paypal, Uber, attraverso il lavoro in team e all’utilizzo di tool sul campo, in 10 settimane apprenderai come ideare, validare, prototipare e portare sul mercato prodotti digitali che risolvono un problema reale.

La settima edizione del Master si svolgerà a partire dal 7 maggio 2022.

Informazioni importanti

Earlybird:

Profilo del corso

- Definire una strategia di prodotto basata su obiettivi e metriche misurabili;
- Analizzare il mercato di riferimento per comprendere ed identificare i veri bisogni del tuo target (senza innamorarti della soluzione!);
- Individuare le soluzioni che il tuo prodotto offre per risolvere i problemi degli utenti e strutturare un piano di sviluppo basato su priorità che hanno impatto;
- Validare le soluzioni attraverso la definizione di MVP, prototipi o demo;
- Strutturare una strategia di lancio sul mercato e un pricing model che siano coerenti con la strategia di business e gli obiettivi.

- A chi vuole perfezionare le proprie skill da Product Manager o vuole diventarlo. Ad oggi quella del Product Manager è una delle professioni con uno dei più alti tassi di crescita al mondo (+500 mila nuovi PM dal 2014 al 2020).

- A chi ha fondato o lavora in una start-up e vuole imparare a creare e lanciare prodotti digitali, riducendo gli sprechi al minimo, e aumentando esponenzialmente le proprie possibilità di successo.

- A professionisti che lavorano in aziende corporate o PMI e vogliono acquisire il giusto Product Mindset, le metodologie e i tool per sviluppare prodotti interni.

Non importa se vieni dal Business, dal Design, dallo sviluppo Software o dal Marketing: una buona conoscenza del Digital è il punto di partenza.

Il processo di selezione prevede un test e un colloquio con il nostro orientation & admission specialist: questi step servono per indagare il tuo livello e le tue competenze pregresse, nonché per capire insieme se si tratta del percorso più giusto per te!

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Ottima opportunità per arricchire il proprio profilo professionale. Molti spunti da poter approfondire per conto proprio una volta finito il percorso, diverse occasioni di networking in presenza e online e la flessibilità necessaria per seguire un corso pur lavorando full time!
    |
  • Esperienza di livello che avrà un valore importante nel mio percorso manageriale.
    |
  • Sulla risposta di cui sopra: consiglieresti il master si, ma mettendo un pochino in guardia. Il master è molto ben strutturato ed è partito molto bene. Le lezioni in presenza hanno aiutato più di quelle online, a cui lascerei solo la parte di project work. I docenti qualificati ma alcuni troppo superficiali o frettolosi su alcuni argomenti, soprattutto verso fine del master. Apprezzo molto il carattere pratico del master e dello stile delle lezioni, ma alcuni moduli sono stati fatti troppo in fretta e di alcuni argomenti (MVP, Agile, per esempio) si è lasciata solo o troppo la conoscenza alle slides - un peccato! Il project work è stato interessante ma troppo staccato rispetto al lavoro delle lezioni, troppo in parallelo. Se ciascun gruppo facesse un project work su un argomento diverso? In alcuni moduli abbiamo lavorato a gruppi tutti su cose diverse e questo mi è sembrato molto più utile e anche stimolante. Nel complesso è stato utile perchè comunque ho portato a casa conoscenza nuova, ma ho trovato un pò di discrepanza tra qualità e prezzo. Non credo si possa chiamare master, forse al massimo corso executive? E' finito davvero molto in fretta e non credo sia "career changing" come un pò è stato promesso. Avanti tutta, fate un gran lavoro e spero siano utili questi feedback per gli alunni futuri.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Mariassunta di Biasio

5.0
03/06/2022
Sul corso: Ottima opportunità per arricchire il proprio profilo professionale. Molti spunti da poter approfondire per conto proprio una volta finito il percorso, diverse occasioni di networking in presenza e online e la flessibilità necessaria per seguire un corso pur lavorando full time!
Consiglieresti questo corso?:

Simone Medici

5.0
18/05/2022
Sul corso: Esperienza di livello che avrà un valore importante nel mio percorso manageriale.
Consiglieresti questo corso?:

Emma Togni

3.0
15/05/2022
Sul corso: Sulla risposta di cui sopra: consiglieresti il master si, ma mettendo un pochino in guardia. Il master è molto ben strutturato ed è partito molto bene. Le lezioni in presenza hanno aiutato più di quelle online, a cui lascerei solo la parte di project work. I docenti qualificati ma alcuni troppo superficiali o frettolosi su alcuni argomenti, soprattutto verso fine del master. Apprezzo molto il carattere pratico del master e dello stile delle lezioni, ma alcuni moduli sono stati fatti troppo in fretta e di alcuni argomenti (MVP, Agile, per esempio) si è lasciata solo o troppo la conoscenza alle slides - un peccato! Il project work è stato interessante ma troppo staccato rispetto al lavoro delle lezioni, troppo in parallelo. Se ciascun gruppo facesse un project work su un argomento diverso? In alcuni moduli abbiamo lavorato a gruppi tutti su cose diverse e questo mi è sembrato molto più utile e anche stimolante. Nel complesso è stato utile perchè comunque ho portato a casa conoscenza nuova, ma ho trovato un pò di discrepanza tra qualità e prezzo. Non credo si possa chiamare master, forse al massimo corso executive? E' finito davvero molto in fretta e non credo sia "career changing" come un pò è stato promesso. Avanti tutta, fate un gran lavoro e spero siano utili questi feedback per gli alunni futuri.
Consiglieresti questo corso?:

Francesco Florio

5.0
14/05/2022
Sul corso: Docenti esperti della materia e molto coinvolgenti. Ottimo il project work per mettere a terra quanto visto nelle lezioni.
Consiglieresti questo corso?:

Fabrizio Pelassa

5.0
14/05/2022
Sul corso: Sono stati due mesi molto intensi che hanno portato ad una crescita lavorativa e personale. I docenti per primi sono stati fonte di ispirazione, hanno saputo trasmettere la loro passione con estrema semplicità e grande disponibilità (anche a master concluso). Il project work svolto in gruppi ci ha dato l'opportunità di lavorare per Subito.it mettendo in pratica ciò che si è appreso nel corso delle lezioni. Infine le due lezioni in presenza presso il TAG di Milano Calabiana ci hanno dato l'opportunità di conoscere a fondo l'universo TAG e le fantastiche persone che vi lavorano (startup comprese). Lo consiglio soprattutto a chi cerca l'evoluzione ma si trova in una situazione di stallo, dove ad esempio la propria posizione di lavoro non consente grandi possibilità di crescita.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Product management
    14

    14 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Product management
    14

    14 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Product Discovery
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ux
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Stakeholder Management
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prodotto
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Qualità
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • USER EXPERIENCE
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Digitale
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Federico Battistella

Federico Battistella

Coordinatore Scientifico

Programma

MODULO 1

Product Strategy: business focus

Cos'è una strategia prodotto e come si incastra con gli obiettivi dell'azienda?

Questo modulo ti permetterà di imparare a costruire una strategia prodotto partendo dalla visione e dagli obiettivi business dell'azienda.

Imparerai ad analizzare il mercato e a comprendere il business model dell'azienda, per definire un piano che permetterà al tuo prodotto raggiungere gli obiettivi

Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Analizzare il mercato

  • Trovare il giusto Product Market Fit Creare un Lean Canvas

  • Costruire una strategia prodotto


MODULO 2

Product Strategy: objective focus

Come definire gli obiettivi del prodotto?

Questo modulo permetterà di capire qual è l'outcome principale del tuo prodotto, l'effetto che vuoi realmente avere sugli utenti.

Partendo dall'obiettivo finale, imparerai a costruire le diverse tappe per raggiungerlo e a focalizzarti su poche azioni che ti permetteranno di arrivare più in fretta alla meta.


Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Identificare l'outcome finale da raggiungere

  • Costruire gli obiettivi corretti per raggiungere i risultati

  • Definire le giuste metriche per misurare gli obiettivi



MODULO 3

Dal problema alla soluzione: Customer Discovery

Ma cosa vogliono gli utenti?

Questo modulo ti permetterà di imparare a identificare i veri problemi dei tuoi utenti e ad analizzare i loro bisogni. Imparerai a effettuare diversi tipi di customer interviews e a utilizzarle per individuare i principali pain points, evitando la trappola dei bias cognitivi.

Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Effettuare diversi tipi di customer interviews

  • Capire quali sono i veri problemi degli utenti

  • Riconoscere ed evitare i bias cognitivi


MODULO 4

Dal problema alla soluzione: MVP

Ma come testare le ipotesi?

In questo modulo scoprirai le basi della UX/UI, necessarie per creare la prima versione del prodotto: un MVP. Imparerai come lavorare con un designer, come costruire un prototipo e come organizzare degli user test con dei veri utenti per identificare gli aspetti del prodotto da migliorare.

Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Utilizzare le basi della UX/UI

  • Costruire un prototipo

  • Effettuare e analizzare i test con degli utenti


MODULO 5

Dal problema alla soluzione: Roadmap & Prioritizzazione

Ma come prioritizzare gli insight degli utenti?

In questo modulo imparerai a prioritizzare gli insights degli utenti, costruire una roadmap e un delivery plan da condividere con il team di sviluppo. Scoprirai che non c'è un solo modo per prioritizzare le diverse tasks e che tutto dipende dall'obiettivo finale!


Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Costruire una roadmap e un delivery plan

  • Prioritizzare gli insight degli utenti


MODULO 6


Lavorare in team: Agile


Ma come trasmettere tutto ciò al team di sviluppo?

In questo modulo imparerai come lavorare in modo davvero agile con un team di sviluppo. Capirai come scrivere delle user stories chiare e come organizzare i diversi sprint per massimizzare il lavoro del team.


Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Applicare i principi di Agile al prodotto

  • Scrivere delle user stories efficaci

  • Organizzare il team e a definire gli sprint


MODULO 7


Lanciare il prodotto


Tutto è pronto, ma ora?

Questo modulo ti permetterà di imparare tutto ciò che bisogna fare per lanciare un prodotto, dal Go to Market al Pricing. Imparerai a lavorare con il Product Marketing per definire il piano di lancio e a monitorare i risultati in produzione


Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Definire un piano di Go to Market

  • Definire un prezzo per il tuo prodotto

  • Seguire le metriche in produzione


MODULO 8


Comunicare il prodotto


Come comunicare sul prodotto?

Questo modulo ti permetterà di capire come gestire gli stakeholders e comunicare in modo efficace i risultati.

Imparerai che dire di no è una delle attività principali del PM e scoprirai come comunicare efficacemente sull'impatto finale del prodotto


Cosa saprai fare dopo questo modulo:

  • Gestire gli stakeholders

  • Dire di no (e spiegare perché)

  • Comunicare sull'impatto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Product Management Master

Sconto per iscrizione anticipata

2.500 € 3.200 € IVA inc.