Digital Strategist
Tecnico superiore (ITS)
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Convertiti in un Digital Strategist!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
1800h
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il centro Fondazione ITS per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per il Piemonte propone su Emagister.it il suo nuovo corso di Digital Strategist. Il corso è ideato per tutti coloro che vogliono acquisire competenze tecniche su tematiche specifiche.
Tale percorso formativo biennale mira a formare professionisti capaci di operare, gestire e ottimizzare, così come ideare e pianificare un progetto di Digital Marketing.
Durante il corso, verranno approfondite tematiche di tipo tecnico, con l’obiettivo di consentire agli studenti di accedere e utilizzare gli strumenti attualmente disponibili in una qualsiasi attività collegata direttamente o indirettamente al web, ai social media o, più in generale, al marketing sviluppato in ambito digitale.
Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Informazioni importanti
Documenti
- PianoDiStudi_DigitalStrategist_21-23.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Ti appassionano i social media, hai voglia di imparare a comunicare anche con i nuovi mezzi e hai spiccate doti organizzative? Questo è il corso che fa per te.
L’utilizzo sempre più massivo dei dispositivi smart di ultima generazione ha aperto innumerevoli opportunità per entrare in contatto e creare engagement con i propri pubblici di riferimento.
Il corso Digital Strategist risponde alla elevata richiesta di queste figure da parte delle imprese.
In questo corso ti verrà insegnato come creare e gestire le strategie per la creazione di una campagna di Digital marketing, rendendoti capace di comunicare efficacemente il concept attraverso tutti i canali di comunicazione on line e off line.
Studierai le best practice UI/UX per progettare un’esperienza utente, dagli sketch ai prototipi pixel perfect, avrai una profonda comprensione del design thinking, della psicologia degli utenti unendo a queste competenze tutto ciò che riguarda il motion graphics e i principi di design.
Inoltre, imparerai a gestire la SEO e la SEM degli strumenti online e a creare una strategia SEA.
Questo percorso permette di acquisire le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del mondo del Marketing e della Comunicazione, diventare professionisti competenti e competitivi in grado di agire in maniera efficace sui nuovi strumenti, facendo di te un Digital Analyst, un Social Media Manager o un Visual Designer.
Contattaci se hai qualsiasi domanda sui nostri corsi o se sei semplicemente indeciso/a.
Ti aspetto per costruire insieme il tuo futuro di successo!
Neo diplomati o persone in possesso di diploma di scuola secondaria che voglioni verticalizzare le proprie competenze tecniche su tematiche specifiche
La selezione è aperta ai candidati in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore, con priorità di accesso agli utenti giovani e adulti disoccupati.
I cittadini comunitari o extracomunitari sono soggetti alle stesse regole previste per i cittadini italiani senza alcuna eccezione, salvo quanto previsto dalle norme che regolamentano il soggiorno degli stranieri in territorio italiano.
Diploma di Tecnico superiore per l'organizzazione e la fruizione dell'informazione e della conoscenza - 5° Livello EQF.
Il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement, valido in tutto il territorio Europeo
- Acquisire, dopo il diploma, un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro
- Formare Tecnici Superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del Paese
- Sviluppare metodi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese
- Privilegiare una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni. Orientare i giovani e le loro famiglie verso le professioni tecniche
Vuoi diventare uno studente dei nuovi percorsi dell’ITS ICT? Candidarsi è semplice, tramite la nostra piattaforma di candidatura online!
Nella sezione Candidati del nostro sito potrai leggere l’Avviso pubblico di Selezione Studenti e accedere direttamente alla piattaforma di candidatura online!
Ma prima, prepara tutta la documentazione necessaria:
• Autocertificazione del Titolo di Studio
• Fotocopia firmata della Carta d'identità e del Codice Fiscale
• Curriculum Vitae firmato
• Lettera motivazionale di candidatura
• Modulo della Privacy
• Eventuali certificazioni aggiuntive e/o obbligatorie
Non ti resta che scegliere i corsi ai quali vorrai candidarti, caricare tutti i documenti e il gioco è fatto!
Una volta visionata e validata la documentazione consegnata, la Segreteria Didattica confermerà la tua candidatura, comunicandoti via email:
• il tuo Numero di matricola personale
• data e ora del test d’ingresso
Se hai domande sui corsi o se hai qualche indecisione… contattaci subito!
Vieni a costruire con noi il tuo futuro di successo!
Opinioni
Materie
- Web master
- Laboratorio
- Motion graphic
- Public speaking
- Visual design
- Inglese
- Internet
- Design Thinking
- Concept
- Information Design
- Team Work
- Progettazione grafica
- Prototipi
- Sketch
- Layout
- Architettura dell’informazione
- HMI
- UI/UX
- Tipography
- Principi della gestalt
- Approfondimenti didattici
- Laboratorio ideazione
Professori
Luca Alberigo
Referente Tecnico del corso
Programma
- Approfondimenti didattici - (34 ore)
- Copyright e norme giuridiche del mondo digitale - (20 ore)
- Copywriting (creativo, persuasivo, SEO Oriented) - (50 ore)
- Data Analytics - (60 ore)
- Design Thinking 4.0 - (20 ore)
- Digital Soup - Altri canali di Marketing - (30 ore)
- Excel Managment - (40 ore)
- Google Ads + Facebook Ads - (30 ore)
- Inglese - (70 ore)
- Introduzione alla Digital Marketing Strategy - (60 ore)
- Laboratorio di ideazione - progettazione - (30 ore)
- Laboratorio di preparazione project work - (20 ore)
- Laboratorio integrato - (30 ore)
- Learning by Project - (30 ore)
- Marketing automation - (30 ore)
- Marketing e Brand Positioning - (40 ore)
- Orientamento - (36 ore)
- Pari opportunità - (8 ore)
- Piani editoriali e content strategy - (30 ore)
- Project management - (40 ore)
- Prototipazione e Progettazione interfacce - (40 ore)
- Public speaking e relazione con il cliente - (40 ore)
- Reporting e data visualization - (40 ore)
- Ricerca e analisi qualitativa - (30 ore)
- SEO - (20 ore)
- Sicurezza sul lavoro - (8 ore)
- Social Media Mangement - (30 ore)
- Teamwork e Leadership - (20 ore)
- Time management - (20 ore)
- Video Editing - Produzione e Post - (50 ore)
- Visual and Graphic Design - (90 ore)
- Web standard e CMS - (90 ore)
- Stage - (600 ore)
- Esami - (14 ore)
Ulteriori informazioni
La risposta italiana alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della Smart Specialization.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Strategist