Digital Strategy Management: I Nuovi Media per la Promozione Aziendale
Corso
A Parma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Parma
-
Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Tecniche di utilizzo dei Social Network nell'attività di impresa, loro potenzialità e potere persuasivo e comunicativo per poterle includere nelle strategie di promozione della propria azienda. Rivolto a: Il corso è rivolto a 12 giovani imprenditori tra i 18 e 34 anni con conoscenza di base di informatica e di lingua inglese. Il corso è finanziato dalla Provincia di Parma e dal Fondo Sociale Europeo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imprenditori di età compresa tra i 18 e 34 anni, titolari di un'impresa individuale e/o facenti parte di una società nella quale la maggioranza assoluta dei soci sia costituita da giovani tra 18 e 34 anni di età e/o facenti pare di società/cooperative in cui la maggioranza delle quote di partecipazione o il campitale sociale siano detenuti in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e 34 anni
Opinioni
Professori
Alberto Monteverdi
Digital Media Designer and Trainer
Andrea Alfieri
Ideatore e Preside de SQcuola di Blog
Marco Artusi
CEO LEN STRATEGY S.r.l.
Marco Maltraversi
Docente SEO e Social Media Master
Programma
- Impiantare una strategia digitale per il proprio businessi: come, quando e a che prezzo impiantare una strategia digitale peril proprio lavoro - aula 4 ore
- Social Media Strategy e SEM: i social media e i contatti sponsorizzzati nei motodi di ricerca come chiave di successo al giusto prezzo - aula 4 ore
- Social Reputation: monitoraggio, miglioramento e difesa reputazione brand - aula 4 ore
- Social Copyrighting e Blogging: creazione di contenuti partecipativi e coinvolgenti, testuali, video, micro.blog - aula 4 ore
- Social Positioning SEO: miglioramneto siti e presenza e visibilità su motori di ricerca, attività di promozione sugli stessi - aula 4 ore
- Social Listening: analisi del posizionamento in rete, porpri e della concorrenza, identificazione opinion leader e proposte strategiche per "engaging" - project work 6 ore
- Social Community Management: creazione ed ampliamento di community partecipative attraverso attività di content marketing multi-canale - project work 6 ore
- Sicurezza sui luoghi di lavoro - FAD 4 ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Strategy Management: I Nuovi Media per la Promozione Aziendale