Corso attualmente non disponibile

Digital writing & meta seo: per una scrittura empatica e persuasiva per i lettori in rete

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Obiettivo del Corso è fornire ai Partecipanti alcuni essenziali Take Aways, in termini di:

Referenziamento del proprio Business: ieri, oggi, domani
Teoria e principi delle Reti, dei gradi di separazione, dello “small world”, dei legami deboli…
Definizione delle Parole Chiave più efficaci per l’attrattività in Rete di una specifica Competenza
Struttura di un proprio Contenuto ottimizzato che risulti “gradito” a Google, e quindi a potenziali Clienti in Rete
Acquisizione dei fondamenti di una scrittura empatica e quindi persuasiva per i lettori in Rete
Andare OLTRE la SEO “tradizionale” con una visione più complessa di Google come Sistema Cognitivo
La Rete e Google in particolare sono diventati, anche in Italia negli ultimi anni, “interlocutori” essenziali per lo sviluppo delle attività e del business indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.

Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, non più – solo – come macchine / algoritmi / strumenti da utilizzare, bensì come “sistemi cognitivi” non-umani con i quali interagire in un rapporto più paritetico di collaborazione.

Da tale nuova collaborazione tra Partner Umani e non Umani, deve discendere un beneficio per il business attraverso una più sofisticata attività di referenziamento basata su fiducia&credibilità realizzata con un nuovo know-how:  la creazione di Contenuti di qualità che “piacciano” a Google.

La nuova Competenza richiesta per valorizzare le proprie competenze è, pertanto, imparare a “raccontarsi” realizzando Contenuti che siano sempre più “umani”, ossia: innovativi, interessanti, persuasivi, emozionali… : “Scrivere con empatia per l’Umano, e rispetto per i Robot”.

Profilo del corso

Destinatari
Competenze aziendali e professionali (consulenti, Professionals…) coinvolte nelle attività di marketing, comunicazione interna, organizzazione eventi, social, SEO, advertising…, che intendano accrescere le proprie skills sui temi del nuovo scenario digitale al fine di:
Incrementare l’efficacia e l’efficienza delle proprie attività
Avviare un’evoluzione delle proprie competenze e attività
Migliorare la propria posizione in azienda
Attirare nuovi Clienti

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • E-business
  • Scrittura
  • Reti

Programma

Contenuti del corso

1. Teoria delle Reti e applicazione pratica per il Referenziamento

2. Google come Sistema cognitivo

3. SEO Tradizionale e META SEO

4. Differenza tra visibilità e (Web) Reputation, tra pubblicità (Adwords) e Contenuti in Rete

5. Contenuti ottimizzati per la Rete & Web-Reputation

6. Metodologia "Triplice Sogno"

come sognare il Cliente ideale per il Problema ideale con le Parole Chiave ideali

7. Metodologia della “Triplice segmentazione” del testo

8. Misurazione di investimenti e ritorni

9. Casi pratici di strutturazione di un proprio Contenuto attrattivo in Rete

Per ogni Partecipante verrà esemplificata l’applicazione di tali metodologie per definire le keywords e la struttura di un Contenuto ottimizzati per una propria Competenza

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital writing & meta seo: per una scrittura empatica e persuasiva per i lettori in rete

Prezzo da consultare