course-premium

Direttore Tecnico Addetto alla Trattazione Affari Azienda Funebre (20 Ore)

5.0
1 opinione
  • Soddisfatto per più aspetti: competenza docenti e chiarezza espositiva, materiali forniti, ambiente accogliente, cortesia e supporto constante del team.
    |

Qualifica professionale

A Brescia, Bergamo, Varese e 1 altra sede.

300 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La formazione che fa al caso tuo

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    8 Giorni

Target Services Solutions pubblica su emagister.it il corso in Direttore Tecnico Addetto alla Trattazione d’Affari in Azienda Funebre. Il corso è diretto a tutte le persone interessate all'apertura e gestione dell'attività di agenzia funebre.

La formazione ha una durata complessiva di 60 ore che saranno svolte nell’arco di 7 settimane. Le lezioni teoriche, unitamente alle dimostrazioni in aula, danno la possibilità di una formazione completa a 360° sia nel campo della gestione di un'attività sia nello specifico: il comparto funebre.

Il programma formativo è composto da 4 moduli della durata di 15 ore ciascuno, sui seguenti temi: gestire la promozione e l’esercizio dell’attività funebre, predisporre e gestire l’accoglienza del cliente, eseguire il confezionamento e il trasporto del feretro, esecuzione del servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale.

L’alunno acquisirà competenze specifiche, grazie alle quali conoscerà le legislazioni specialistiche in materia funeraria, le normative igienico-sanitarie richieste dal settore e i diversi obblighi connessi alla professione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Casalino, 24122

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Brescia
Visualizza mappa
Via Creta, 56, 25124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Varese
Visualizza mappa
Via Monte Golico 6, 21100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Il direttore tecnico addetto alla trattazione degli affari è dotato di funzioni direttive; è in grado di gestire l'impresa funebre come azienda, curando gli aspetti commerciali e le relazioni di marketingg, svolgendo pratiche amministrattive e gestendo le sedi.


Il percorso formativo è rivolto a chiunque interessato ad aprire un'attività in ambito funebre o voglia ampliare la propria nominando così una figura che si occupi della gestione ed amministrazione della sede.

Maggiore età; Diploma scuola secondaria di II° grado /qualifica almeno triennale. Inoltre, per gli stranieri: Dichiarazione di valore del titolo di studio; Conoscenza lingua italiana parlata e scritta.

PERCHE' IL NOSTRO CORSO OFFRE PIU SBOCCHI PROFESSIONALE
IL NOSTRO CORPO DOCENTE E' QUALIFICATO e INSERITAO DA ANNI NEL SETTORE LAVORATIVO


Per l'iscrizione occorre presentare:
- documento di identià;
- codice fiscale;
- diploma di scuola superiore;
- quota di iscrizione di 200€.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Soddisfatto per più aspetti: competenza docenti e chiarezza espositiva, materiali forniti, ambiente accogliente, cortesia e supporto constante del team.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Claudio S.

5.0
17/10/2016
Il meglio: Soddisfatto per più aspetti: competenza docenti e chiarezza espositiva, materiali forniti, ambiente accogliente, cortesia e supporto constante del team.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Salvaguardia
  • Accoglienza
  • Salute
  • Direttore tecnico
  • Direttore
  • Tecniche di formazione
  • Tecnico
  • Promozione
  • Diritto commerciale
  • Confezionamento
  • Diritto amministrativo
  • Amministrazione
  • Psicologia Sociale
  • Marketing commerciale
  • Comunicazione empatica
  • Gestione ufficio
  • L'accoglienza del cliente
  • Normativa in materia della privacy
  • Tecniche amministrative
  • Funebre
  • Norme di salute e sicurezza sul lavoro
  • Nozioni igienico-sanitarie

Professori

Margherita Croce

Margherita Croce

Docente Area Igienico Sanitaria e Sicurezza

Esperta area Sanitaria e Human Resource, ha collaborato con diverse agenzie del lavoro, enti di formazione, associazioni e RSA. Laureata in Organizzazione Risorse Umane e in Scienze Cognitive dei Processi Decisionali presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata nel Sistema HACCP, nel Sistema Gestione Qualità per i Servizi e nel D.lgs 81/2008. Frequenta il master di II° livello in “Management della Responsabilità Sanitaria”, presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano, attraverso il quale ha approfondito la tematica del Clinical Risk Management.

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Gestire la promozione e l’esercizio dell’attività funebre (15 h)

  • Legislazione specialistica in materia funeraria
  • Norme di regolamentazione dei rapporti di lavoro
  • Elementi di marketing commerciale
  • Nozioni di diritto amministrativo
  • Nozioni di diritto commerciale

Predisporre e gestire l’accoglienza del cliente (15 h)

  • Tecniche assistenza e accoglienza dei clienti
  • Comunicazione empatica
  • Tecniche di negoziazione
  • Elementi di psicologia sociale
  • Normativa in materia della privacy

Eseguire il confezionamento e il trasporto del feretro (15 h)

  • Elementi di legislazione in materia funeraria
  • Tecniche di confezionamento del feretro
  • Tecniche amministrative di autorizzazioni al trasporto, alla sepoltura e alla cremazione
  • Obblighi connessi al trasporto funebre

Esecuzione del servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale (15 h)
  • Normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
  • Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito dell’attività funebre, compresi i sistemi di sanificazione e disinfezione
  • Nozioni sul trattamento delle salme e dei cadaveri
  • Attrezzature e strumenti impiegati nell’attività funebre

Ulteriori informazioni

Pagamento rateizzabile: 100€ al momento dell'iscrizione 
Al termine del corso verrà svolto l'esame finale al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di competenze.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Direttore Tecnico Addetto alla Trattazione Affari Azienda Funebre (20 Ore)

300 € IVA Esente