Corso attualmente non disponibile

Spa Manager - Direttori Centri Benessere

5.0
1 opinione
  • Valutazione positiva. Sono stati toccati argomenti utili in maniera chiara e semplice. Le lezioni di facile comprensione. Mi ha colpito molto positivamente la possibilità che viene data di poter rivedere in qualunque momento e per sempre le lezioni seguite. Dà la possibilità di poter fare un ripasso costante e la sensazione di non essere soli
    |

Corso

A Milano ()

290 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    3 Giorni

Obiettivo del corso: Gli studenti saranno formati su attività comprendenti progettazione e direzione dell'offerta di benessere, il controllo di gestione, la promozione e la commercializzazione delle attività wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management. Rivolto a: Gli interessati a seguire il corso, sono pregati di verificare la loro disponibilità a frequentarlo nelle sedi e nelle date indicate, essendo ogni richiesta di informazione a pagamento per il centro di formazione. Il corso si rivolge a quanti vogliono intrapendere una carriera dai precisi connotati manageriali. Si intende formare questa nuova figura manageriale che sappia gestire e promuovere centri benessere, beauty farm, SPA, centri termali e tutte quelle strutture legate alle nuove tendenze in atto nel mercato della salute e del wellness (benessere).

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma del Corso di SPA Manegr

Profilo del corso

Il corso si propone di formare SPA Manager e/o Direttori Centri Benessere in grado di saper incrementare i ricavi di una SPA o di un centro benessere, grazie all'applicazione del revenue management (prezzi dinamici) e al digital marketing.


Obiettivo del corso: Gli studenti saranno formati su attività comprendenti progettazione e direzione dell'offerta di benessere, il controllo di gestione, la promozione e la commercializzazione delle attività wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management. Rivolto a: Gli interessati a seguire il corso, sono pregati di verificare la loro disponibilità a frequentarlo nelle sedi e nelle date indicate, essendo ogni richiesta di informazione a pagamento per il centro di formazione. Il corso si rivolge a quanti vogliono intrapendere una carriera dai precisi connotati manageriali. Si intende formare questa nuova figura manageriale che sappia gestire e promuovere centri benessere, beauty farm, SPA, centri termali e tutte quelle strutture legate alle nuove tendenze in atto nel mercato della salute e del wellness (benessere).
Quali sono gli obiettivi del corso?
(opzionale)

NESSUN REQUISITO RICHIESTO: il corso verrà gestitito nel pieno rispetto della preparazione tecnica dei partecipanti, sarà compito del formatore utilizzare uno standard comprensibile a tutti e quindi accessibile sia ai neofiti che alle persone eventualmente preparate in materia.

SPA MANAGER - DIRETTORE CENTRO BENESSERE

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Valutazione positiva. Sono stati toccati argomenti utili in maniera chiara e semplice. Le lezioni di facile comprensione. Mi ha colpito molto positivamente la possibilità che viene data di poter rivedere in qualunque momento e per sempre le lezioni seguite. Dà la possibilità di poter fare un ripasso costante e la sensazione di non essere soli
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Irene Merlo

5.0
14/04/2018
Il meglio: Valutazione positiva. Sono stati toccati argomenti utili in maniera chiara e semplice. Le lezioni di facile comprensione. Mi ha colpito molto positivamente la possibilità che viene data di poter rivedere in qualunque momento e per sempre le lezioni seguite. Dà la possibilità di poter fare un ripasso costante e la sensazione di non essere soli
Da migliorare: La possibilità di poter andare un giorno in una SPA per poter seguire un riassunto complessivo direttamente in una struttura.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Controllo qualità
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Benessere
  • Controllo gestione
  • Gestione del personale
  • SPA Manager
  • Revenue Management
  • Marketing e estetica
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Centro bellezza
  • Centro massaggi
  • Vendite benessere
  • Comunicazione aziendale
  • Estetica e benessere
  • Beauty farm
  • Massaggi
  • Palestra e Centri sportivi
  • Marketing cosmetico
  • Estetica capelli

Professori

Emanuele Addabbo

Emanuele Addabbo

Consulente/Formatore

Dottore Magistrale in “Economia del Turismo” con indirizzo "Gestionale Formativo". Si é laureato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Perugia, ha conseguito un Master triennale in “Economia e Tecnica del Turismo” presso il Centro Studi Superiori sul Turismo e la Promozione Turistica di Assisi (PG). E' attualmente Amministratore Unico della Team Management consulting.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Il mercato e le sue tendenze


Il mercato del benessere

Tendenze dei consumatori

Analisi della domanda interna.

Le potenzialità del mercato online e offline.

Il controllo di gestione

Il Business Plan

Il Break Even Point

Che cos’è il controllo di gestione

Esempi di Budget per le SPA e Centri Benessere


Il Revenue Management per le SPA

Che cos’è il REVPATH (ricavo medio orario per trattamento disponibile).
Cosa si calcola il RevPath
Come si calcola il CostPath (il costo medio - orario)

Strategie per raggiungere gli obiettivi economici di una SPA


Gli indicatori di redditività (Key Perfomance Indicator)


Il quoziente di utilizzazione SUR: (SPA Utilization Ratio)
La tariffa media per trattamento effettuato ATR: (The Average Treatment Rate)
Il ricavo/benessere per camera occupata SREVPOR (Spa Revenue per Occupied Hotel Room)
Strategie tariffarie per l’alta e la bassa stagione

La gestione manageriale di una SPA o Centro Benessere

Il Management per le SPA

La gestione del personale

Il marketing delle SPA e Centri Benessere

La web-comunication

Strategie commerciali con il digital marketing

Ulteriori informazioni

1) Durante le lezioni sono previste numerose esercitazioni in aula. 2) Saranno rilasciate dispense in formato digitale. 3) Articoli della Cornell University sul Revenue Management per le SPA tradotti in italiano. 4) Copia del libro in Pdf  "Hospitality Business Coaching" Wip Ed. 2017 Aut. Emanuele Addabbo. 5) Sarà rilasciato un Attestato finale di partecipazione al corso.    1) Durante le lezioni sono previste numerose esercitazioni in aula. 2) Saranno rilasciate dispense in formato digitale. 3) Articoli della Cornell University sul Revenue Management per le SPA tradotti in italiano. 4) Copia del libro in Pdf  "Hospitality Business Coaching" Wip Ed. 2017 Aut. Emanuele Addabbo. 5) Sarà rilasciato un Attestato finale di partecipazione al corso.    

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Spa Manager - Direttori Centri Benessere

290 € IVA inc.