Corso attualmente non disponibile

Dottorato di ricerca

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Dottorato di ricerca

Obiettivo del corso: Una specifica attenzione nella individuazione dei curricula, che interessano istituti del diritto dell’impresa e delle società comprendendone i profili relativi all’attività, al momento organizzativo e patrimoniale, agli strumenti di azione contrattuali e non contrattuali. Rivolto a: Riservato a giovani laureati in Economia e Commercio, in Giurisprudenza e in Scienze politiche, oppure provvisti di titolo equipollente.

Profilo del corso

Laurea o titolo equipollente

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Programma

DOTTORATO DI RICERCA IN DIRITTO COMMERCIALE

Il Dottorato di ricerca in Diritto commerciale, ha sede amministrativa presso l’Università di Roma "Tor Vergata" ed è coordinato da Prof. Giuseppe Santoni. Oltre alla Facoltà di Economia di "Tor Vergata", l’attuazione del Dottorato si collega alle seguenti sedi consorziate: Facoltà di Giurisprudenza e di Economia e Commercio, Università di Bari; Facoltà di Giurisprudenza, Università di Palermo; Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma "La Sapienza"; Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma "Tor Vergata"; Facoltà di Giurisprudenza, Università di Sassari.

Il Dottorato, avente durata triennale, è riservato a giovani laureati in Economia e Commercio, in Giurisprudenza e in Scienze politiche, oppure provvisti di titolo equipollente ed è rivolto alla formazione scientifica avanzata o specializzata, capace di venire incontro alle crescenti esigenze di professionalità di laureati di Università italiane e straniere.

Una specifica attenzione nella individuazione dei curricula, che interessano istituti del diritto dell’impresa e delle società comprendendone i profili relativi all’attività, al momento organizzativo e patrimoniale, agli strumenti di azione contrattuali e non contrattuali, nonchè temi sia del diritto cartolare e dei valori mobiliari sia della proprietà industriale, sarà dedicata anche a istituti e profili comunitari e del diritto commerciale internazionale.

Il triennio è suddiviso in due parti:

  • nel primo anno l’attenzione si concentra sulla metodologia della ricerca relativamente a temi di particolare rilievo per lo studio del Diritto commerciale, anche europeo e internazionale.

  • Il secondo ed il terzo anno sono specificamente dedicati alla formazione dei dottorandi nell’attività di ricerca individuale e nella elaborazione della dissertazione scritta da presentare al termine del Corso, all’interno di tematiche specifiche e circoscritte (curricula) individuate per ogni triennio dal Collegio dei docenti .


    Alle attività didattico-tutorali del Dottorato provvede il Collegio dei Docenti, composto dai Professori : C. Angelici, M. J. Bonell, L. Buttaro, M. Castellano, F. Chiomenti, M.T. Cirenei, D. Corapi , P. Ferro - Luzzi, S. Fortunato, A. Gambino, B. Libonati, G. Marasà, P. Masi, G. Minervini, A. Serra, P. Spada, G. Terranova. Per l’approfondimento di temi specifici, sono inoltre previsti interventi di docenti esterni e di esperti altamente qualificati, italiani e stranieri.
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Diritto Commerciale

    Prezzo da consultare