Corso attualmente non disponibile

Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Dottorato di ricerca

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Dottorato di ricerca

Obiettivo del corso: Finalizzato alla formazione scientifica avanzata o specializzata e, particolarmente, alla ricerca su temi di attualità nei campi del Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e del Diritto della Previdenza Sociale, con particolare attenzione alle evoluzioni normative in materia (sia nel campo legislativo che in quello contrattuale collettivo),nonché ai profili di diritto comunitario. Rivolto a: Giovani laureati.

Profilo del corso

Laurea

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Programma

DOTTORATO DI RICERCA IN:

DIRITTO DEL LAVORO, SINDACALE E DELLA PREVIDENZA SOCIALE

Il Dottorato di ricerca in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale ha sede amministrativa presso l’Università di Roma "Tor Vergata" ed è coordinato dal Prof. Sergio Magrini.

OBIETTIVI

Il Dottorato, avente durata triennale, è rivolto a giovani laureati ed è finalizzato alla formazione scientifica avanzata o specializzata e, particolarmente, alla ricerca su temi di attualità nei campi del Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e del Diritto della Previdenza Sociale, con particolare attenzione alle evoluzioni normative in materia (sia nel campo legislativo che in quello contrattuale collettivo),nonché ai profili di diritto comunitario.

La scelta dei temi sarà finalizzata anche a favorire le possibilità occupazionali dei dottorandi con particolare riferimento alle attività di ricerca di alta qualificazione in enti o istituzioni nazionali o internazionali, in uffici legali o di direzione del personale.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA'

Il triennio è suddiviso in due parti:

  • Nel primo anno i dottorandi sono ammessi a seguire l’intera attività didattica del Corso di Perfezionamento (Master) per Consulenti del Lavoro (un totale di 42 moduli di 3,5 ore ciascuno) che si svolge presso la Facoltà di Economia di questa Università e che mira – pur avendo carattere interdisciplinare – alla specializzazione dei discenti nelle materie del Diritto del Lavoro, del Diritto Sindacale e della Previdenza Sociale.
  • Il secondo e il terzo anno sono specificatamente dedicati alla formazione dei dottorandi nell’attività di ricerca individuale e nella elaborazione della dissertazione scritta da presentare al termine del Corso.
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

    Prezzo da consultare