Corso attualmente non disponibile

Lmg-01 corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza

Laurea Triennale

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

Il Corso è erogato on line attraverso le più moderne tecnologie informatiche applicate alla didattica. Lo studente potrà accedere ai contenuti didattici del corso (audio/videolezioni, dispense, simulazioni, esercizi , test, laboratori virtuali) in qualsiasi momento del giorno e della notte e da qualsiasi luogo, sia tramite PC, accedendo alla Piattaforma Virtual C@ampus, sia tramite cellulare attraverso il servizio Virtual C@mpus Mobile (Mobile Learning) il sistema che permette l'apprendimento attraverso i dispositivi mobili (cellulari, palmari, pocketPC, smartphone) e che integra didattica, comunicazione ed informazione. Lo studente potrà usufruire inoltre, dei servizi offerti tramite la Web TV dell'Ateneo, Marconi Channel, il canale istituzionale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, dedicato all'approfondimento culturale e visibile on-line per seguire programmi in streaming e in diretta ed ai servizi di Biblioteca virtuale (Web Library).

Profilo del corso

Obiettivi formativi specifici del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza sono quelli di far acquisire allo studente la piena padronanza e capacità di analisi e di combinazione delle norme giuridiche, nonché la capacità di impostare in forma scritta e orale le linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali, di casi e di fattispecie. I laureati del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dovranno conseguire livelli di conoscenza adeguati ad una formazione giuridica superiore, indispensabile per l'avvio alle professioni legali ed alla magistratura (Procuratori legali ed avvocati, Notai, Magistrati). I laureati della classe, oltre ad indirizzarsi alle professioni legali ed alla magistratura, potranno svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica ovvero nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati, nel settore del diritto dell'informatica, nel settore del diritto comparato, internazionale e comunitario (giurista europeo), oltre che nelle organizzazione internazionali in cui le capacità di analisi, di valutazione e di decisione del giurista si rivelano feconde anche al di fuori delle conoscenze contenutistiche settoriali.

Avvocati - (2.5.2.1.0)
Esperti legali in imprese - (2.5.2.2.1)
Esperi legali in enti pubblici - (2.5.2.2.2)
Notai - (2.5.2.3.0)
Magistrati - (2.5.2.4.0)

Il Corso è ad accesso libero senza test di ammissione..
Lo studente, in possesso di diploma di scuola media superiore, potrà iscriversi in qualsiasi momento dell'anno di valutazione delle competenze in ingresso, attraverso un test orientativo non selettivo (che può essere svolto anche dopo l'immatricolazione) il cui fine è quello di consentire all'Ateneo di predisporre di idonei percorsi di approfondimento e ripristino delle competenze di base, unitamente a percorsi guidati di inserimento (o reinserimento) nel mondo universitario, con lo scopo di consentire allo studente di affrontare...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Diritto civile
  • C
  • C#
  • C++
  • Didattica
  • Servizi
  • Giurisprudenza
  • Diritto penale

Programma


IUS/18 Istituzioni di diritto romano
IUS/20 Teoria generale del diritto
IUS/19 Storia del diritto medievale e moderno
IUS/09 Istituzioni di diritto pubblico
IUS/01 Diritto privato
SECS-P/01 Economia politica
Abilità informatica

IUS/20 Filosofia del diritto
IUS/19 Storia del pensiero giuridico
IUS/08 Diritto costituzionale
IUS/04 Diritto commerciale
a scelta tra: IUS/01 Diritto civile (15 CFU) IUS/01 Diritto civile I (9 CFU) IUS/01 Diritto civile II ( CFU)

a scelta tra: IUS/17 Diritto penale (18 CFU) IUS/17 Diritto penale I (9 CFU) IUS/17 Diritto penale II (9 CFU)
a scelta tra: IUS/05 Diritto degli intermediari e dei mercati finanziari IUS/05 Diritto bancario
SECS-P/03 Scienza delle finanze
IUS/07 Diritto del lavoro
IUS/10 Diritto amministrativo

a scelta tra: IUS/15 Diritto processuale civile (18 CFU) IUS/15 Diritto processuale civile I (9 CFU) IUS/15 Diritto processuale civile II (9 CFU)
IUS/14 Diritto dell’Unione Europea
IUS/13 Diritto internazionale
IUS/ Diritto tributario
IUS/10 Diritto processuale amministrativo
Idoneità linguistica

a scelta tra: IUS/16 Diritto processuale penale (18 CFU) IUS/16 Diritto processuale penale I (9 CFU) IUS/16 Diritto processuale penale II (9 CFU)
IUS/21 Diritto pubblico comparato
IUS/04 Diritto fallimentare
Scelta libera*
Tesi di Laurea Magistrale










Ulteriori informazioni

La prova finale consiste nella redazione, sotto la supervisione di un docente, di una tesi e nella sua discussione pubblica davanti a una commissione d’esame nella quale lo studente dimostri padronanza di metodo e capacità di affrontare i problemi in modo autonomo e critico. La votazione per la prova finale sarà espressa in centodecimi, con eventuale lode, ai sensi del DM 270/04, art. 11 comma 7 lettera e).

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lmg-01 corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza

Prezzo da consultare