Corso attualmente non disponibile

Disegno e Gestione di Eventi

3.5
1 opinione
  • I docenti sono molto qualificati e molto professionali. Essendo in pochi si riescono a stringere dei buoni rapporti di amicizia e/o collaborazione. Anche le strutture dell'università sono sono nuove e di qualità.
    |

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il Post-laurea in Progettazione e Gestione di Eventi, colloca gli studenti nel mondo della comunicazione e i suoi strumenti, soffermandosi sui diversi aspetti che compongono la coordinazione di un evento. Esso fornisce una metodologia come strumento per l'organizzazione dell'evento, convertendolo in un valore comunicativo.
L'evento è un canale per tramettere messaggi. La creazione di eventi su piccola scala, è una delle strategie di marketing e comunicazione più impiegata da aziende e agenzie. Gli eventi sono uno strumento efficace grazie alla loro flessibilità e possibilità di innovazione nella trasmissione dei concetti, impulso di nuovi prodotti e operazioni corporative.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.5
  • I docenti sono molto qualificati e molto professionali. Essendo in pochi si riescono a stringere dei buoni rapporti di amicizia e/o collaborazione. Anche le strutture dell'università sono sono nuove e di qualità.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Candela Gutierrez

3.5
01/11/2015
Il meglio: I docenti sono molto qualificati e molto professionali. Essendo in pochi si riescono a stringere dei buoni rapporti di amicizia e/o collaborazione. Anche le strutture dell'università sono sono nuove e di qualità.
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto fare più pratica e che il gruppo fosse stato ancora più piccolo
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Creatività
  • Disegno
  • Metodologia
  • Organizzazione
  • Assistente
  • Gestione di eventi
  • Comunicazione
  • Organizzazione di eventi
  • Agenzia di comunicazione
  • Relazioni Pubbliche

Programma

Obiettivi

Il post-laurea si centra sull'evento come canale di comunicazione e pretende mostrare tutte le diverse caratteristiche da considerare per l'organizzazione di un evento, all'interno di un piano strategico di comunicazione. Analizza i nuovi tipi di eventi in modo da garantire i termini della presentazione, rispettando spazi e tempi concreti affinché, applicando la metodologia appresa, si abbia un documento completo e pratico di organizzazione.

Metodologia

Il piano di studio inizia con l'introduzione dei fattori culturali e sociali relazionati con eventi. Esso comprende una parte pratica, memoria dei case studies da realizzare in gruppo durante le lezioni per fornire all'alunno le competenze specifiche del settore.

Durante tutto l'intero processo si alterneranno due metodologie chiave: ROLE-PLAY (fin dall'inizio gli alunni si convertiranno in agenzie e dovranno lavorare come tali durante l'intero progetto) e APPRENDIMENTO COOPERATIVO (durante la prima metà del corso gli alunni contribuiranno, in maniera coordinata, ad apportare nuovi contenuti al resto dei compagni).

Al termine del lezioni si presenterà il progetto degli alunni/agenzia al professorato/cliente.

A chi è diretto:

Laureati e studenti del secondo anno di marketing, comunicazione, pubbliche relazioni (PR) o professionisti del settore con comprovata esperienza.

Conoscenze basiche in: comunicazione, marketing, finanze, pubblicità e discipline creative.

Sarà necessaria la presentazione di un CV e una lettera di motivazione per l'iscrizione. Nel caso di mancanza di alcuni dei requisiti richiesti per l'ammissione al corso, la scuola valuterà ogni caso specifico, riservandosi il diritto di convocare l'aspirante a un colloquio individuale.

Sbocchi professionali

-Organizzazione di Eventi

-Assistente di Agenzia di Comunicazione

-Assistente di Organizzazione di Eventi

-Assistente Direttore Artistico di Eventi

-Assistente creativo di eventi (se si possiede una formazione previa sulla creatività e alcune delle sue discipline).

-Account Manager in Agenzie di Comunicazione (se il corso fa parte di studi di Comunicazione e Marketing).

-Servizio di dipartimento di Relazioni Pubbliche (se il corso fa parte di studi di Comunicazione e Protocollo).

-Realizzazione dei piani d'incentivazione, turismo e gestione culturale.

Coordinatori del corso

CESC GRAU

Coordinatore

Il suo percorso professionale include l'esperienza pubblicitaria e la direzione artistica applicata a eventi specifici del settore moda, lusso, lifestyle, automobilistico, gastronomia e consumo. La sua area professionale va dalla creatività strategica, all'idea creativa dell'evento e alla direzione artistica durante il processo di creazione. Imparte le materie del corso che riguardano la creatività ed è, dal 2009, coordinatore dei Corsi di Progettazione di Eventi allo IED di Barcellona.

HELENA ROSSELLÓ

Assistente coordinatore

Codehunter, specializzata in consulenza dei codici di comunicazione Europa/Cina nel settore lusso e lifestyle, così come creativa freelance per agenzie di marketing e organizzazione di eventi. Ha lavorato come creative director per diverse marche in organizzazione di eventi (Rolex, Citrôen, Skoda, Lancôme, Mango, Audi, Freixenet, Red Bull, Diesel) e come produttore esecutivo di eventi a Sciangai. Dal 2006 è stata coordinatrice di Corsi di Progettazione Eventi e, attualmente, è responsabile di eventi allo IED di Barcellona.

Durata e frequenza:
Dal 19 gennaio alle 6 aprile 2017
Frequenza: da lunedi a giovedi alle 18.30h alle 22.40h + venerdì dalle 16:40h alle 22:40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Disegno e Gestione di Eventi

Prezzo da consultare