Corso in Disegno e Pittura

Corso

A Firenze

7001-8000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

"Il programma in Disegno e Pittura prevede un anno di studio al termine del quale lo studente ottiene il diploma professionale dell’istituto.
Gli studenti sviluppano le proprie capacità espressive esplorando vari linguaggi artistici e tecniche di rappresentazione."

Sedi

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
Piazza de' Pitti 15, 50125

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

"Il controllo del segno grafico; la gestione del colore; la ricerca di nuovi linguaggi espressivi; l’impostazione della struttura compositiva; lo studio delle tendenze figurative e astratte; visite guidate ai musei e alle collezioni di Firenze, visite guidate e giornate di studio sui grandi maestri."

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderino sviluppare le proprie capacità espressive esplorando vari linguaggi artistici e le varie tecniche di rappresentazione.

Non è previsto un test di ammissione.

Diploma professionale.

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Disegno
  • Pittura
  • Disegno dal vero
  • Disegno e pittura
  • Storia dell'arte
  • Tecniche pittoriche
  • Pittura ad olio
  • Pittura acrilica
  • Disegno del nudo
  • Nudo artistico

Programma

Gli allievi sono seguiti da docenti a livello individuale al fine di potenziare le proprie capacità espressive e tecniche. Vengono affrontati vari temi e stili, dal figurativo all'astratto. La sperimentazione di nuovi materiali e strumenti si affianca all'uso dei metodi più tradizionali. Il corso di disegno e pittura si svolge nell'attrezzato laboratorio artistico dell'Accademia Italiana e prevede lezioni di disegno dal vero e disegno del nudo, di varie tecniche di colore e grafiche, di materie sperimentali e di discipline di carattere teorico e storico. Si tratta di un insieme di esperienze dove lo studente è chiamato a dare il suo contributo attivo, propositivo, in un processo di esplorazione continuo della propria individualità artistica.

I corsi di disegno e pittura rappresentano un'avventura artistica avvincente, vissuta nel centro storico di Firenze a contatto con i più grandi capolavori, in un'atmosfera che non ha uguali al mondo.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Disegno e Pittura

7001-8000 €