Disegno, gestione e sviluppo della rete di vendita

Scuola di specializzazione

A Roma, Milano e Belluno

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Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    3 Giorni

In uno scenario come quello attuale caratterizzato da incertezza e dinamismo, il coordinamento, l’ottimizzazione e la valorizzazione delle risorse a disposizione appaiono condizioni fondamentali per operare nel mercato.
Gli assetti organizzativi della rete vendita possono essere molteplici e vedono coinvolte altrettante figure professionali (agenti rappresentanti, key account manager, responsabili commerciali ecc.) caratterizzate da background, competenze ed aspettative differenti. Parallelamente, il digitale offre alle organizzazioni la possibilità di operare con una logica di omnicanalità in cui i canali di vendita online e offline vengono gestiti in maniera integrata.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
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Via Loreto, 34

Inizio del corso

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Milano
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Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

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Roma
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Via Nomentana, 216, 00162

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Profilo del corso

Il programma si rivolge a:

Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali
Imprenditori

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Key Account
  • Disegno
  • Key account manager
  • Recruiting
  • Ruolo della formazione
  • Svantaggi
  • Assetti organizzativi
  • Forza vendita
  • Forme di incentivazione
  • Skill del professionista commerciale
  • Rete vendita

Programma

Programma e struttura

I modelli di disegno della rete vendita

  • Gli assetti organizzativi della rete vendita
  • Vantaggi e svantaggi (nel tempo) delle varie configurazioni

Gestire le persone della rete vendita

  • Responsabilità e skill del professionista commerciale
  • Il Key Account Manager
  • Recruiting e selezione della forza vendita
  • Il ruolo della formazione
  • Forme di incentivazione della forza vendita: approcci da migliorare

La rivoluzione digitale: come il digitale migliora le performance di vendita e l’attività del venditore

  • Oltre l’e-Commerce: verso un approccio omnichannel
  • Social Selling: LinkedIn e altri strumenti a supporto del venditore

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