MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Online
Inizio del corso
Scegli dataIscrizioni chiuse
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
Hai seguito questo corso? Condividi la tua opinione
Materie
E-learning
Programma
STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA
Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico.
Ore studio totali di formazione: 100 ore
Ore studio su materiale didattico: 48 ore
Ore formazione con il Docente: 16 ore
Ore schede: 36 ore
Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno
Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO
Learning Experience in the Contemporary Life Style
- La digitalizzazione diffusa: impatti sociali e lavorativi
- Internet culture and practices: online communities, multi-player gaming, wearable computing, social gaming, social media, mobile apps, augmented reality, texting.
- L’evoluzione della formazione aziendale: dall’addestramento alla learning experience
- Nuove esigenze formative: come risponde il digital learning
- Kaplan Classification: MOOCs (Massive Open Online Courses), SPOCs (Small Private Online Courses), SMOCs (Synchronous Massive Online Courses), SSOCs (Synchronous Private Online Courses)
- Training Job Family: from trainer to digital designer, the networking reason
- From training to social: focus on learning, not on information
Training, Learning & Digital World
- Presential, blended, on distance: 3 formulazioni di apprendimento
- One to Many (teaching, training)? One to One (teaching, coaching, counseling, consulting)? Many to Many (forum, community)?
- Paced vs self paced model
- Learning Outfit: from formal to informal
- I metodi del digital learning: dall’e-Learning alle virtual community
- La curva dell’attenzione nel digital learning
- Two pedagogic myths: gamification & personalization
- Un dubbio tipico della Academy: programmi focalizzati o cataloghi di libero accesso
Distance Learning Experience Design
- La popolazione di riferimento e gli obiettivi di apprendimento
- Virtual classess e webinar: quali differenze?
- La progettazione: la terna durata /contenuti /approfondimento
- Sezioni e scaletta: il cuore della progettazione
- Diversificazione dei metodi formativi
- Momenti di interazione: una pianificazione accurata
- Visual communication
Digital Tool: Distance Learning Tips
- Call & videocall vs Callconference & Videoconference
- Audiocast e videocast
- Bacheche virtuali per l’interazione di gruppo
- Quiz online per la verifica dell’apprendimento
- Tools per l’attivazione e il coinvolgimento dei partecipanti